Sgabelli
17Sgabello da cucina regolabile in altezza
Con o senza poggiapiedi, lo sgabello è una comoda seduta occasionale. Facile da riporre sotto il tavolo, lo sgabello Tamtam a forma di clessidra rotonda dona un tocco vintage alla cucina o alla cameretta dei bambini. Ancora più compatto, lo sgabello pieghevole in plastica permetterà a tutti i vostri ospiti di sedersi intorno al tavolo. Altri sgabelli dal design cult sono in vendita in questo negozio online: sgabello trattore con seduta regolabile, sgabello quadrato Tolix, sgabello rotante per parrucchieri con comoda seduta in pelle, senza dimenticare l'intramontabile sgabello in metallo.Lo sgabello è una seduta senza schienale e senza braccioli con due o quattro gambe. Questo piccolo mobile è un'aggiunta pratica al vostro arredamento. Soprattutto perché può essere collocato in ogni angolo della casa: in cucina, in camera da letto, in soggiorno, in bagno o in terrazza! Qualunque sia lo scopo dello sgabello - utilità o semplicemente estetica - la sua scelta è soprattutto una questione di stile!
Lo sgabello: un piccolo mobile funzionale e decorativo al tempo stesso.
Gli sgabelli sono mobili funzionali e decorativi. Offrono una comoda seduta in spazi ristretti come cucine, terrazze e corridoi.
Il modello più comune è lo sgabello a tre gambe, con un'ampia seduta e uno schienale abbastanza alto da sostenere tutte le forme del corpo. Anche lo sgabello classico è molto popolare, perché permette di sedersi in perfetto equilibrio. Lo sgabello da bar, invece, ha uno schienale piuttosto alto e una seduta più ampia.
Altri modelli di sgabello sono imbottiti o arricchiti da un cuscino per un comfort ottimale. Questi modelli sono particolarmente adatti al soggiorno o alla camera da letto.
Come scegliere uno sgabello?
Molto più di una semplice soluzione di seduta, lo sgabello è un pezzo d'arredamento a sé stante, la cui presenza influenza l'armonia dell'arredamento.
Tuttavia, ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie uno sgabello, tra cui lo scopo, le dimensioni e il materiale con cui è realizzato.
In quale stanza intendete utilizzare lo sgabello? Se intendete utilizzarlo come sgabello da bar o come isola da cucina, avete bisogno di un prodotto stabile e ben bilanciato. Se siete alla ricerca di un oggetto decorativo, optate per modelli di design che si adattino al vostro stile di arredamento attuale: industriale, minimalista o tradizionale in rovere grezzo.
Quanto deve essere alto lo sgabello? Posto all'estremità del divano, deve essere abbastanza alto da essere funzionale: potete appoggiarci sopra una tazza, dei libri o un vaso di fiori. In camera da letto, lo sgabello può essere utilizzato anche come piedistallo per una lampada. In corridoio, uno sgabello basso è utile per infilarsi o togliersi le scarpe. In cucina, la scelta delle dimensioni dello sgabello dipende dall'altezza del tavolo.
L'ultimo criterio da considerare quando si acquista uno sgabello è la sua composizione. Il legno è il materiale più antico utilizzato per produrre sgabelli! Può essere facilmente integrato in uno stile di arredamento country o contemporaneo. La plastica o il poliestere sono decisamente associati a un arredamento moderno e minimalista. Per quanto riguarda gli sgabelli in metallo, lo stile industriale gli si addice perfettamente.
Perché lo sgabello è un elemento essenziale dell'arredamento?
Lo sgabello è quindi una piccola seduta occasionale dai molteplici usi. Facile da riporre sotto il tavolo, può aggiungere un tocco vintage alla cucina o alla cameretta di un bambino. Ancora più compatto, lo sgabello pieghevole permette agli ospiti di sedersi intorno al tavolo senza occupare troppo spazio in casa. Altri sgabelli con design di culto possono essere portati in casa, per aggiungere un tocco di decorazione pur mantenendo la loro praticità .