Divano componibile

129
Tutto su :

Siete alla ricerca di un nuovo divano? Perché non optare per un divano modulare? Questo modello offre numerosi vantaggi, rendendo più facile rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro. Ma se volete sfruttarlo al meglio, è meglio scegliere con attenzione. Questo è il segreto di un comfort ottimale!

Le basi per una scelta di successo

Prima di tutto, è necessario determinare le dimensioni ideali della stanza. Se è troppo grande, non riuscirete a muovervi; se è troppo piccola, vi sembrerà di rimpicciolire lo spazio e non potrà contenere molte persone. Vivete in un monolocale? Allora la poltrona a due posti fa al caso vostro. Un salotto enorme sarà valorizzato da un divano a quattro o più posti.

Dovreste anche dare un'occhiata ai materiali che compongono il vostro futuro divano. La struttura è generalmente in legno. È meglio optare per un modello con telaio smontabile per facilitare la manutenzione. Il tessuto può essere di diverse varietà: cotone, pelle, bambù, velluto, lana, microfibra? Scegliete sempre un rivestimento facile da pulire e trattato per evitare che si sporchi. E ascoltate voi stessi. Detestate la morbidezza del velluto? Scordatevi i divani rivestiti in questo tessuto! Anche l'imbottitura dei cuscini va controllata. È meglio optare per un divano realizzato con materiali caratteristici.

Vi piace essere avvolti dalla morbidezza? Allora scegliete un divano morbido. Se invece odiate raggomitolarvi nei cuscini, optate per un modello rigido.

Trovate il divano modulare che fa per voi

Questi sono i primi criteri da considerare. Ma naturalmente non finisce qui: uno degli aspetti più importanti della scelta sarà lo stile del divano.

Anche in questo caso, i modelli tra cui scegliere sono numerosi, per cui sarete in grado di trovare quello ideale da abbinare all'arredamento e allo stile della vostra stanza. Giocate con i colori per trovare il modello perfetto. In un salotto zen o contemporaneo, le tonalità caratteristiche saranno superbe: beige, tortora? La vostra stanza è più classica? Un modello in pelle avana avrà l'effetto migliore. Puntate sull'originalità? Scegliete divani nei colori del momento, dal blu anatra al Very Peri. I colori sgargianti conferiscono dinamismo all'ambiente. Le tonalità pastello addolciscono l'atmosfera.

Potete anche divertirvi. Un divano modulare è composto da diversi blocchi che si possono assemblare a piacimento. Perché non immaginare un divano composto da blocchi di colori diversi? Giocate con una gamma di colori per un effetto elegante (una variazione di blu chiaro e scuro, per esempio). Usate i contrasti per un effetto più forte (combinate il rosso e il verde o il blu e l'arancione). Chiunque vedrà solo il vostro divano! Ma attenzione, per un effetto decorativo di successo, se il divano è di colore forte, il resto della stanza deve essere più saggio.

Il bianco e il nero sono ancora i colori migliori per un ambiente raffinato e contemporaneo.

Avete occasionalmente bisogno di un letto per intrattenere gli amici? Allora un modello trasformabile sarà perfetto. Non dimenticate di scegliere un buon materasso per il loro comfort, trasformando la vostra attrezzatura in un letto di qualità.

Infine, adattare il divano alla stanza può essere un modo molto accorto per ottenere un design di successo. In una stanza quadrata si può uscire dal sentiero battuto di un divano ad angolo appoggiato al muro aggiungendo una chaise longue che si allontana dalla parete. Si possono anche utilizzare poggiapiedi o poltrone sparsi per la stanza (purché sia ampia).

Divani componibili per ogni salotto

Combinazioni di divani e chaise longue per adattare il salotto allo spazio disponibile. Sedute a panca modulari che possono essere posizionate separatamente o disposte come divano angolare a sinistra o a destra. Fodere e rivestimenti lavabili disponibili in un'ampia gamma di colori e motivi: divani angolari in pelle, chaise longue in lino, cuscini decorativi coordinati. Sedute imbottite in schiuma per 2, 3 o 5 persone. Alcuni divani angolari possono essere trasformati in un letto matrimoniale. Mobili di grandi dimensioni consegnati a domicilio.
10 45349.4531084144 437 PRODUCTION