Campioni di tessuto

227
Tutto su :

Campioni di tessuto per divani

Se avete intenzione di rinnovare il vostro divano, c'è una cosa che dovete ovviamente considerare: quale tessuto sceglierete? Ce ne sono così tanti tra cui scegliere! Ma come si fa a scegliere i tessuti che valorizzeranno i vostri mobili e la vostra stanza? In realtà è molto semplice. Basta utilizzare dei campioni di tessuto.

Perché utilizzare campioni di tessuto?

Quando si tratta di rivestire il vecchio divano con uno nuovo, ci si trova di fronte a una scelta importante: quale tessuto scegliere?

In genere, andando in negozio si può vedere quale tessuto piace e quale tonalità sarebbe perfetta per la propria casa. Ma una volta a casa, ciò che avete visto sarà senza dubbio meno chiaro. Potreste aver fatto qualche scatto, ma quando si tratta di texture, la foto non sarà di grande aiuto. E allora? Avete ritagliato un pezzo di tessuto? Certo che no!

È qui che entrano in gioco i campioni. Questi piccoli pezzi di tessuto sono i vostri migliori alleati quando si tratta di fare la scelta migliore. E perché? Semplice. Vi permettono di vedere le diverse tonalità tra le quali siete indecisi e di scegliere quella che vi piace di più "in condizioni". Potete vedere il tessuto nella vostra stanza e sul vostro divano. Potete anche toccare il tessuto per capire quale vi si addice di più.

I campioni sono il modo migliore per fare la scelta giusta. Permettono di effettuare un semplice test per determinare il nuovo tessuto più adatto alla vostra stanza, al vostro divano e anche agli utenti della seduta.

Trovare il tessuto perfetto senza problemi

Sia che vogliate trovare un rivestimento per il vostro divano, sia che vogliate trovare il tessuto perfetto per dargli un aspetto più solido, la scelta del tessuto è la cosa più importante.

Una tavolozza di colori e materiali vi farà un gran bene. Siete indecisi tra due tipi e colori di tessuto? Velluto, lino, tweed o effetto chiné bouclette? Taupe o grigio topo?

Con questo piccolo pezzo di tessuto, potrete fare una scelta senza spiacevoli sorprese. Saprete esattamente cosa vi piace di più. Mettete i campioni sul vostro divano e osservate l'effetto. Preferite un bel rosa antico o quel rosa pastello che avete adocchiato? Saprete subito quale tessuto si adatta meglio alla vostra casa.

Non c'è bisogno di ordinare diversi rivestimenti per rinnovare il vostro divano (e poi dover restituire quelli che non vi piacciono). Con i campioni di tessuto, saprete quale scelta fare. Potrete anche coordinare il divano con la poltrona.

L'utilizzo di un campione permette inoltre di vedere la qualità del tessuto o della pelle in questione. È un test a grandezza naturale (quasi) che vi permetterà di fare la scelta giusta del tessuto senza perdere tempo. Lasciate il pezzo sul vostro divano, uscite dalla stanza e tornate. Vi piace ancora il tessuto che avete scelto? Bene, potete ordinarlo. Non è stato testato e siete ancora indecisi? Cambiate il campione e fate lo stesso. Potreste essere sorpresi di scoprire che il tessuto che vi attirava di meno funziona meglio nella vostra stanza! E questo grazie ai campioni!

15 45462.6114667708 329 PRODUCTION