Poltrona

257
Tutto su :

A ciascuno il suo, grazie a questa bella selezione


Dopo la fatica, il comfort! Che piacere tornare a casa con la vostra poltrona preferita! Da questa selezione di La Redoute, trovate la vostra nuova poltrona preferita, disponibile singolarmente per completare l'arredamento del vostro salotto o per creare un angolo accogliente nella vostra camera da letto. Prendetene due per arredare il vostro salotto, oppure abbinatele al divano coordinato! Ci sono poltrone adatte a ogni arredamento: vintage, moderno... Tutte sono realizzate con materiali nobili che invitano al relax: poltrone in pelle, tessuti spessi e persino rattan per un tocco di viaggio. Una poltrona di design darà un tocco di classe al vostro salotto, mentre una poltrona reclinabile vi permetterà di rilassarvi al massimo! A seconda di quanto volete che sia comoda la vostra schiena, scegliete una forma cabriolet o club e abbinatela a un poggiapiedi! Genitori giovani? Perché non optare per una sedia a dondolo di tendenza per rilassarsi mentre si culla il bambino nella sua stanza?

Scegliere una poltrona è un'opportunità per acquistare uno dei mobili più importanti del salotto. Più di ogni altro elemento di seduta, una poltrona deve essere comoda, resistente e adattarsi all'arredamento. Stili, colori, forme, ambienti: scoprite i nostri consigli per scegliere la poltrona più adatta alla vostra stanza e ai vostri gusti.

Scegliere la sedia in base alla sua forma


Scegliete tra un'ampia gamma di modelli:
  • una poltrona cabriolet: classica e senza tempo, è apprezzata per le sue linee eleganti e lo schienale curvo, che offre un buon sostegno alla schiena e una seduta confortevole
  • una poltrona "crapaud": completamente imbottita, con una seducente forma avvolgente
  • una poltrona Voltaire: ideale per la lettura, con il suo schienale inclinato e i braccioli accoglienti
  • una poltrona da tavolo: il compromesso ideale tra il comfort di una poltrona e la leggerezza di una sedia
  • una poltrona reclinabile: ricercata per il suo assoluto comfort, questo tipo di modello ha uno schienale reclinabile o anche un poggiapiedi, ed è dotato di un comando manuale o motorizzato.
  • La poltrona da salotto: elemento d'arredo essenziale, la poltrona va di pari passo con il divano e il tavolino. È importante puntare sul comfort per creare un'atmosfera rilassante in questo spazio conviviale per eccellenza.
Per quanto riguarda i colori e gli stili, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Per un arredamento decisamente moderno, optate per una poltrona scandinava. Cercate uno stile vintage o retrò per l'arredamento della vostra casa? Le poltrone Chesterfield, le bergères o le poltrone club in pelle o similpelle sono perfette per portare il fascino di un tempo nel vostro salotto. Alcuni colori sono d'obbligo. Ad esempio, il grigio chiaro, il beige o il blu si abbinano perfettamente a diversi stili di interni. Pelle, velluto o tessuto, c'è sicuramente un rivestimento adatto alle vostre esigenze.

Scegliere una sedia a rotelle in base al comfort


Sognate una poltrona comoda in cui accoccolarvi per una rilassante serata di TV o una tranquilla sessione di lettura? Allora dovete prestare particolare attenzione alla qualità del rivestimento. La seduta della poltrona - che non deve essere né troppo dura né troppo morbida - può essere realizzata in schiuma ad alta resilienza (HR) o in bultex, due materiali densi e resistenti che hanno il vantaggio di riprendere la forma originale con l'uso. Il piumino o la piuma offrono il massimo della morbidezza e della sofficità.

Prendersi cura della sedia a rotelle


Il rivestimento e la finitura possono giocare un ruolo fondamentale nella scelta della sedia. La pelle e il tessuto non si mantengono allo stesso modo. Se il criterio principale è la praticità, è meglio orientare la ricerca su una poltrona in tessuto facile da pulire con una spugna, o addirittura su un modello in microfibra completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice. Se preferite la pelle, sappiate che è possibile impermeabilizzare alcune pelli per proteggere la poltrona da macchie, anelli e segni di sfregamento.

Qualunque sia il vostro stile, di design o vintage, la cosa più importante è divertirsi! Siete appassionati di interni di design? Possiamo offrirvi poltrone realizzate o ispirate al lavoro dei più grandi designer contemporanei. Siete amanti dell'intimità? Le poltrone Club sono un must quando si parla di arredamento comfort.
21 45488.7486236458 344 PRODUCTION