Tavoli bassi

167
Tutto su :

Un tavolino per il vostro salotto!

Il tavolino da caffè è un elemento centrale del salotto, che deve essere scelto con cura! In questa selezione di La Redoute troverete centinaia di referenze e sicuramente troverete il vostro preferito, che si tratti di un tavolino di design o più classico, di un tavolino singolo o di un set di tavolini da salotto per adattare la disposizione alle vostre esigenze quotidiane. Per esempio, se dovete ospitare una festa, un tavolino a nido vi permetterà di aumentare la superficie disponibile e di occupare meno spazio del solito. Per le serate fuori casa, prendete in considerazione i tavolini da bar, che costituiscono un mobile 2 in 1 ideale per risparmiare spazio. Negli appartamenti e con i nuovi stili di vita, il tavolino viene sempre più spesso utilizzato anche come tavolo da pranzo. Se questo è il vostro caso, potete trovare modelli intelligenti che si piegano ai vostri desideri e possono essere alzati o abbassati in un attimo. Qualunque sia lo stile dei vostri interni, i modelli di marchi come Alessi o La Chaise Longue e molti altri daranno un tocco di classe al vostro salotto. Legno, resina, vetro o metallo, moderno o vintage, ce n'è per tutti i gusti!

Il tavolino, come il divano, è un elemento essenziale del soggiorno. Oltre all'estetica e allo stile che volete dare alla vostra casa, è importante scegliere le dimensioni e la funzionalità giuste per inserire i mobili nello spazio. Con oltre 2.000 referenze di ogni fascia di prezzo, troverete sicuramente il tavolino ideale per intrattenere gli amici e completare il look del vostro salotto.

Tanti stili quanti materiali

La scelta del materiale per il tavolino determinerà l'atmosfera del vostro salotto. Date libero sfogo alla vostra immaginazione e ai vostri sensi. Il legno è caldo e senza tempo e si adatta facilmente a un ambiente accogliente o a un arredamento minimalista. Che sia chiaro o scuro, assicuratevi di non mescolare troppi tipi di legno diversi, altrimenti rischiate di creare un ambiente troppo movimentato. I tavolini possono essere utilizzati anche in stile industriale, un mix di legno grezzo e metallo verniciato di nero per ampliare, ad esempio, una cucina aperta sul soggiorno. La plastica è un materiale estremamente pratico e moderno che può essere utilizzato in un'ampia gamma di colori e design. Se cercate un ambiente più arioso, optate per un tavolo in vetro. Anche se più fragile, rimane una scommessa sicura per l'interior design. Trasparente e leggero, si abbina bene sia allo stile moderno che a quello classico. È il tocco di eleganza perfetto per il vostro salotto. Molti produttori offrono anche tavoli in materiali più originali come l'acciaio, il linoleum o il cartone. Il marmo sta tornando in auge, aggiungendo un tocco sobrio e raffinato ai vostri interni. Ogni materiale ha i suoi requisiti di manutenzione. La plastica bianca è più facile da mantenere rispetto al legno non trattato o a un tavolo in vetro, che richiedono maggiori attenzioni. A seconda dell'uso che intendete farne, dovrete tenere conto di questo criterio nella vostra scelta.

Dimensioni, forme e funzioni del tavolino

Scegliete le dimensioni e la forma del tavolino in base allo spazio disponibile, tenendo sempre presente lo spazio necessario per muoversi nella stanza. Che sia abbastanza grande da ospitare aperitivi o vassoi per i pasti, con cassetti e piani ribaltabili per una maggiore funzionalità, o molto minimalista per completare semplicemente l'arredamento del salotto, la scelta dipende dal vostro stile di vita. La forma rotonda è la più adatta a una stanza abbastanza grande, in quanto si pone al centro della scena e viene circondata dagli altri mobili. Se si dispone di meno spazio, i tavoli a nido possono essere una soluzione, in quanto sono molto modulari. La forma rettangolare è la più comune e spesso è disponibile con due piani sovrapposti per un pratico stoccaggio. Questa forma si abbina molto bene a un divano angolare e, quando è lunga e piuttosto sottile, permette di offrire sostegno a tutti gli ospiti senza occupare troppo spazio. I tavoli quadrati conferiscono carattere al soggiorno grazie al loro aspetto solido. Basta scegliere le dimensioni del piano del tavolo in base alla stanza e agli altri mobili, in modo che si integri perfettamente con l'arredamento.

21 45428.6388057407 94 PRODUCTION