Arredamento ingresso

56
Tutto su :

La panca d'ingresso, la soluzione ideale per riordinare l'ingresso in modo efficiente

L'ingresso di una casa o di un appartamento è spesso un luogo disordinato. Si ha fretta di tornare a casa, ci si toglie velocemente le scarpe e si butta via il cappotto, stanchi della giornata. Si lasciano le cose qua e là, dicendosi che le metteremo in ordine più tardi. E poi lo rifacciamo il giorno dopo! Il disordine si accumula e non si riesce a mettere un piede davanti all'altro. Ci sono scarpe ovunque, non si sa dove mettere le giacche e i cappotti di ogni membro della famiglia. Inoltre, perdete sempre le chiavi e le cercate proprio quando ne avete più bisogno, come la mattina prima di uscire per andare al lavoro. Per non parlare dell'ombrello bagnato che giace nell'ingresso in attesa che qualcuno lo ripieghi. È qui che entra in gioco la panca da ingresso, un mobile pratico e funzionale che vi renderà la vita molto più facile!

Trovate la panchina d'ingresso ideale

Sognate uno spazio di archiviazione ben organizzato e utile per tutta la famiglia? Scegliete un mobile da corridoio per riporre le scarpe e degli appendiabiti per appendere cappotti, giacche e sciarpe. E non dimenticate l'opzione portaombrelli. Tutti in legno (pino massiccio, quercia o betulla) o metallo, combinano materiali diversi per unire comfort ed estetica. Provate a immaginare: un mobile d'ingresso in legno con un cuscino di seduta per un maggiore comfort quando vi sedete sulla panca per indossare le scarpe. Potete anche optare per un formato guardaroba o panca, a seconda dei vostri desideri, dello spazio a disposizione e dello stile del vostro ingresso. Qualunque sia la vostra scelta, la vostra panca da ingresso si prenderà cura di tutto il vostro disordine!

Avere un ingresso enorme quando si entra in casa può sembrare uno spreco di spazio. Ma avere un ampio ingresso è una manna dal cielo! Progettarlo vi dà l'opportunità di aggiungere spazio di archiviazione, ma anche di aggiungere carattere attraverso la decorazione: un appendiabiti, una cassetta d'ingresso per contenere gli ombrelli, un mazzo di fiori secchi appeso a una mensola agganciata... È l'occasione perfetta per mostrare il vostro stile direttamente dalla porta di casa!

Panchine d'ingresso

La panca è senza dubbio il tipo di seduta più pratico da adottare in un corridoio. Realizzata in legno per un'influenza rustica, in metallo per un'atmosfera più industriale o in tessuto per un tocco etnico, unisce estetica e comfort senza compromessi. Spesso con cassetti o ripiani nella parte inferiore, è facile riporre le scarpe e altri oggetti come gli ombrelli. Il suo piccolo extra? È un mobile che si adatta perfettamente ad altri ambienti. Ad esempio, posizionatelo alla fine del letto in camera da letto. L'effetto chic è garantito!

Cassette d'ingresso

Da una pila di bauli a una comoda panca, ci sono molti modi per abbellire il vostro ingresso. Per mancanza di spazio o per motivi organizzativi, la cassapanca da ingresso è il mobile ideale. In nero, bianco o blu, i numerosi colori disponibili e la varietà di modelli consentono di abbinarla facilmente al resto dell'arredamento. Come la panca, il suo ruolo camaleontico la rende utilizzabile in qualsiasi ambiente della casa: pensate ad esempio di utilizzarla come cassapanca per i giocattoli nella camera dei bambini.

Spogliatoi d'ingresso

Non c'è niente di meglio di un guardaroba d'ingresso per riporre giacche e borse. Combina tutti i vantaggi di altri mobili grazie alle sue molteplici funzioni: può avere ganci, uno scaffale per appendere i vestiti, a volte un'area per sedersi, ma anche vari ripiani che sono molto utili per riporre cesti o oggetti decorativi. A differenza dei camerini, questo tipo di mobili raramente ha bisogno di appendini. In genere è privo di porte e alcuni modelli sono dotati di uno specchio incorporato.

Armadi d'ingresso

Volete che i vostri vestiti non siano in vista? Allora optate per un armadio. Disponibili in diverse dimensioni, hanno forme originali: rettangolari, stretti, destrutturati, con seduta a panca, ecc. Che sia alto o basso, si adatterà perfettamente alla vostra stanza e soddisferà il vostro bisogno di nascondere i vostri effetti personali. I grandi armadietti in metallo danno un'impronta industriale, mentre la toeletta in legno e canna da zucchero conferisce un aspetto caldo e moderno. Sta a voi scegliere il mobile più adatto a voi!

Appendiabiti e ganci per cappotti

Che li appendiate alla parete o li mettiate dietro la porta, gli appendiabiti sono molto utili quando lo spazio è limitato nel corridoio. Appendere il cappotto a un gancio dal design accattivante è il modo migliore per combinare semplicità, fascino e praticità. Un gancio o più ganci? A voi la scelta!

14 45344.7518533565 297 PRODUCTION