Mensole e scaffali

177
Tutto su :

Ripiani dritti o angolari tutti gli stili in questa sezione

Sono disponibili scaffali di design per libri, CD, DVD e articoli vari. Il numero di ripiani può essere adattato alle vostre esigenze di stoccaggio per scale o scale coreane, scaffali a parete con o senza angoli, appendini, scaffali con fissaggi invisibili, scaffali su rotelle, cubi, scaffali per WC, ecc. In acacia, pino, rovere, ecc. I modelli possono essere verniciati, laccati o autoverniciati, avendo cura di applicare un fondo prima delle due mani di vernice. Nella stessa collezione sono solitamente disponibili mobili correlati. È tutto molto facile da assemblare, utilizzando il manuale in dotazione. Elegante e funzionale scaffali a parete sono disponibili in un'ampia gamma di formati: cloud o appendiabiti per la stanza del piccolo, scaffale da parete in legno Per il soggiorno... Prima di decidere la forma del modello, è necessario considerare cosa si vuole mettere sulla mensola e dove si intende installarla. Per il bagno, è meglio scegliere uno scaffale impermeabile. Se state cercando uno scaffale scaffale a parete Per la cucina, ricordate di scegliere un modello facile da pulire. Per un appartamento, si può optare per una mensola, che occupa meno spazio di uno scaffale e può essere facilmente posizionata sopra la testiera del letto o il divano. Per i principianti, ilMensola a parete preconfezionata è consigliato per la sua facilità di installazione. Esistono anche mensole con cassetti per massimizzare lo spazio di archiviazione. Ricordate che le mensole a muro possono essere discrete, ma non per questo meno visibili! Quindi è bene sceglierle in tinta con i mobili esistenti, in modo che non stonino con l'arredamento. Se cercate elementi decorativi per abbellire le vostre mensole, perché non aggiungere un tocco di luce con piccole fotofore o vasi di design per un look moderno.

Trovare la scaffalatura giusta per la vostra casa può diventare rapidamente un compito scoraggiante, dato il numero di modelli disponibili sul mercato. Per essere sicuri di non commettere errori nella scelta di questo mobile, ci sono alcuni criteri da tenere in considerazione. Il luogo in cui verrà installato il mobile sarà di grande aiuto nella ricerca.

Perché pensate di installare il vostro scaffale?

Questa è la prima domanda che dovreste porvi! Molto spesso, quando vogliamo installare delle mensole, lo facciamo per due motivi: per il loro fascino estetico o perché abbiamo bisogno di riporre oggetti. Tuttavia, anche se quest'ultimo serve a riordinare la casa, è importante che abbia un bell'aspetto e si integri bene con gli altri elementi decorativi.

Quali sono le caratteristiche specifiche da considerare prima di fare la vostra scelta?

Vi siete innamorati del design di una scaffalatura? Anche se questo è un punto importante, è rischioso basare la propria scelta solo su di esso. Ci sono alcuni criteri chiave da analizzare se si vuole acquistare il pezzo perfetto. È importante sapere quanto peso dovrà sopportare il prodotto. Se lo userete solo per contenere soprammobili e un po' di decorazione, una mensola a muro sottile in noce o rovere soddisferà le vostre aspettative. Avete bisogno di conservare molti libri? Allora è meglio optare per mensole, librerie o addirittura scaffali per scale. Prima di convalidare il carrello, ricordatevi di controllare il peso massimo autorizzato. Questo vi aiuterà a evitare delusioni.

Il materiale è senza dubbio un altro elemento da non trascurare. Avete intenzione di tenere le vostre mensole per molto tempo? In tal caso, optate per il legno e il metallo. Avrete accessori solidi e robusti che si abbinano perfettamente a un'ampia gamma di stili. Se, invece, cercate qualcosa di più delicato che possa illuminare la vostra stanza? Marmo, bambù o vetro saranno perfetti.

Una mensola per ogni stanza!

La scaffalatura deve adattarsi perfettamente ai vincoli dello spazio. Ad esempio, in un bagno, uno scaffale sospeso è d'obbligo. I gel doccia e gli shampoo saranno a portata di mano. Una praticità utile quando la mattina non si è ancora del tutto svegli. Assicuratevi solo che sia in grado di resistere all'umidità che spesso bagna questa zona! I ripiani a colonna sono ideali per gli asciugamani e gli articoli da toilette.

Per la cucina, dovrete optare per un accessorio salvaspazio che sia il più accessibile possibile. Ammettiamolo, lo spazio in cucina non è mai abbastanza. Scaffali minimalisti? Grandi scaffali aperti o chiusi? Questi mobili possono essere un vero vantaggio in cucina. Tuttavia, optate per un mobile che non richieda troppa manutenzione, che sia solido e che possa contenere tutti gli utensili.

Il soggiorno-sala da pranzo è un luogo dove tutto è possibile! Un soggiorno con un arredamento classico o altri mobili rustici troverà il suo equilibrio con una mensola in legno massiccio molto imponente. Se amate la sobrietà, le linee pulite e i mobili chiari, uno scaffale industriale, scatolato o scandinavo farà al caso vostro.

23 45344.7518533565 313 PRODUCTION