Cassettiera

54
Tutto su :

Risparmiare spazio e stile con una cassettiera

Con cassetti, armadi, dimensioni di una toletta o di una cassettiera, le cassettiere sono disponibili in tutte le forme e dimensioni per ogni spazio abitativo. Sono un ottimo modo per fare spazio e tenere in ordine sia la camera da letto che il soggiorno, grazie alle loro molteplici possibilità di stoccaggio. A seconda del vostro arredamento, potete optare per una cassettiera vintage in legno, una cassettiera in stile scandinavo in bianco o una cassettiera dal design più industriale in metallo o pallet. Se il vostro arredamento è classico, saranno apprezzate le cassettiere barocche o Luigi XV. Le cassettiere doppie o a 6 cassetti offrono molto spazio per gli oggetti di uso quotidiano. Alte o basse, le cassettiere sono disponibili in diverse dimensioni per adattarsi a qualsiasi ambiente. Se i vostri mobili sono neri, bianchi o blu marino, vorrete abbinare la cassettiera ai colori delle scaffalature, del mobile TV, del letto o del comodino. Oltre che per lo stile, le cassettiere si distinguono per le loro caratteristiche: numero di ante, ruote e cassetti. A volte sono accessoriate con uno specchio, ad esempio. Per la camera dei bambini, esistono cassettiere di tendenza con un'atmosfera giocosa o urbana. In genere hanno opzioni più pratiche, come la possibilità di trasformarsi in fasciatoio. Scoprite tutti i nostri consigli per scegliere la vostra cassettiera.

La cassettiera è un mobile essenziale per la camera da letto, ma grazie alla sua flessibilità può essere adattata a qualsiasi stanza della casa. Tuttavia, trovare quella più adatta a voi può essere difficile.

Perché scegliere una cassettiera?

Una casa ordinata è un luogo particolarmente piacevole da vivere. Per ottenere questo risultato, però, è essenziale disporre di spazio sufficiente per riporre gli oggetti. Investire in una o più cassettiere è la soluzione più pratica. Con una o più cassettiere, avrete a disposizione molto spazio per organizzare le diverse aree come meglio credete. Con 3, 6 o addirittura 8 cassetti, questo mobile particolarmente versatile può essere utilizzato anche per ospitare le vostre decorazioni. Un altro vantaggio significativo è che questo tipo di mobile, generalmente molto più piccolo di un armadio, occuperà meno spazio nella vostra camera da letto o nel corridoio e potrà essere spostato più facilmente, a seconda delle vostre esigenze.

Cassettiera: quali sono i criteri da tenere in considerazione?

Sebbene trovi posto nella maggior parte delle nostre case, questo mobile non è così facile da scegliere come sembra. Può essere utilizzato per riporre ordinatamente la biancheria o altri oggetti, ma deve armonizzarsi con la stanza in cui verrà installato. A tal fine, è necessario considerare la capienza, lo stile, le dimensioni e la praticità.

Bisogna anche pensare all'uso che se ne farà. Se la cassettiera verrà utilizzata solo come mobile occasionale, un chiffonier o una libreria in rattan saranno perfetti per la camera dei bambini o per l'ufficio. Se invece la userete come unico spazio di archiviazione, è fondamentale scegliere un mobile funzionale che permetta di ordinare facilmente i vestiti.

Il colore sembra essere l'ultimo punto da non trascurare. Il nero dà un tocco sofisticato ed elegante. Il bianco ravviva qualsiasi spazio. Il colore del legno, dal canto suo, creerà un look distintivo che si fonderà con tutti gli altri elementi presenti.

La cassettiera: un mobile davvero estetico

Essendo uno dei mobili più ricercati in una casa, la cassettiera è, per molti, prima di tutto funzionale. Da qualche anno, però, i produttori stanno lavorando molto sul suo fascino estetico. È diventata un vero e proprio accessorio decorativo. Che preferiate uno stile classico, retrò, industriale o scandinavo, con più di 3 cassetti o meno, troverete sicuramente una cassettiera adatta ai vostri gusti, al vostro budget e alle vostre esigenze.

Legno, metallo o canna: quale materiale fa per voi?

Avete individuato un modello che starebbe benissimo nella vostra casa, ma non siete ancora sicuri del materiale più adatto? Le cassettiere in legno sono generalmente molto robuste e trovano posto in qualsiasi stanza, aggiungendo un'atmosfera serena. Il metallo, invece, aggiunge carattere agli interni e si integra facilmente nella camera da letto o nel bagno di un adolescente. I mobili che combinano legno e canna trasformeranno immediatamente il vostro salotto o la vostra zona notte in un luogo chic e particolare. Sono i mobili che fanno per voi se cercate un tocco vintage!

20 45344.7518533565 329 PRODUCTION