Piumoni, lenzuola e cuscini per bambini

382
Tutto su :

Per far dormire bene il vostro bambino, è fondamentale scegliere il letto perfetto. Proprio come gli adulti, i bambini hanno bisogno di un buon sonno per recuperare, crescere e imparare. Per questo è fondamentale trovare il lettino perfetto. Ecco come fare.

Biancheria da letto di alta gamma per il vostro piccolo

Avete scelto la struttura in legno per il letto del vostro bambino, assicurandovi che i materiali utilizzati siano sani e privi di sostanze nocive. Ora è il momento di riempire la struttura con il meglio per il vostro bambino.

Il materasso deve essere scelto con cura. È il luogo in cui il bambino trascorrerà la notte. Esistono diversi materassi a seconda della tecnologia utilizzata. Il materasso in poliuretano espanso sostiene bene il corpo del bambino, ma trattiene l'umidità corporea. È quindi essenziale arieggiare bene la camera da letto.

I modelli con molle a tazza offrono il massimo comfort, ma se il bambino è troppo leggero (giovane), le molle non saranno in grado di trattenerlo correttamente. Quindi non sono adatti ai bambini.

Il modello in lattice è la scelta migliore, poiché è ben ventilato e non trattiene l'umidità. Questo materiale è caratteristicamente ipoallergenico.

Un materasso in memory foam è ancora una buona opzione se vi fa male la schiena. Tuttavia, non è assolutamente adatto per il bambino. Il materasso avvolge il dormiente in modo sgradevole. Il bambino suderà e dormirà male.

Criteri da non trascurare

È comunque necessario scegliere le dimensioni e lo spessore del materasso per offrire al bambino il meglio. È importante che le dimensioni corrispondano perfettamente a quelle della struttura. Nel caso di un lettino, assicuratevi che non ci siano spazi tra la struttura e il materasso. Questo potrebbe danneggiare il bambino. Prima dei 3 anni, è meglio optare per i modelli per bambini con le loro dimensioni specifiche (60 x 120 cm o 70 x 140 cm). Dopo questa età, il bambino può avere un "letto da adulto", un modello singolo di 90 x 190 cm o 200 cm. Questo modello rimarrà con loro fino all'adolescenza. Per un comfort ottimale, scegliete un materasso di spessore compreso tra 16 e 20 cm. Non è troppo spesso, così i più piccoli possono salire sul letto senza difficoltà. Per quanto riguarda la densità, bisogna scegliere in base al peso del bambino. Pesa meno di 30 kg? Scegliete una densità compresa tra 25 e 40 kg/m3. Da 30 a 60 kg, la densità dovrebbe essere di almeno 35 kg/m.

Un letto perfetto

Per completare i letti dei vostri bambini, è importante non dimenticare l'essenziale: lenzuola, lenzuolini, cuscini, piumoni? Scegliete materiali che abbiano la caratteristica di essere morbidi e facili da pulire (come il cotone). Evitate il poliestere, che fa sudare il bambino. Potete divertirvi con il vostro bambino e scegliere un set con un disegno basato sui suoi eroi o animali preferiti. Potete anche mescolare e abbinare tonalità complementari, ad esempio un blu scuro per il lenzuolo a pieghe e un blu chiaro per il lenzuolo di sopra, oppure un rosa di tendenza con il bianco. Scegliete tonalità tenui e pastello per non turbare il bambino. Siate preparati, perché con i bambini piccoli gli incidenti possono accadere molto rapidamente. Acquistate più lenzuola in modo da poter cambiare e cancellare facilmente il problema.

Infine, se il vostro bambino desidera un letto più originale della solita struttura rettangolare, potete proporgli un letto a cabina. Non avete molto spazio in camera da letto? Un modello con contenitore incorporato sotto il materasso sarà l'ideale. Potrà riporre lì le lenzuola e i giocattoli!

20 45264.6941915972 971 PRODUCTION