Scrivania

116
Tutto su :

Unità di segreteria, una scrivania con serratura

La segreteria è una scrivania che può essere chiusa a chiave, con chiusura scorrevole o a due ante. Elegante e poco ingombrante, questo spazio di lavoro può essere dotato di uno scaffale scorrevole, cassetti e ripiani per riporre, ad esempio, penne e carta da lettere. Le segreterie sono realizzate in pino, quercia, vetro o metallo. Questi mobili in stile antico si adattano particolarmente agli interni rustici, ma sono adatti anche agli uffici e ai soggiorni moderni.

Poiché l'ufficio è diventato parte integrante della casa, è importante sceglierlo con cura e attenzione. Che il vostro spazio di lavoro si trovi in una stanza separata o nella zona giorno, c'è un'ampia scelta di stili, materiali e colori che si adattano all'arredamento della vostra casa. Che si tratti di un semplice piano d'appoggio, di cassetti, di piedistalli o di scaffali integrati, troverete il mobile ideale per le vostre esigenze.

Pianificazione dello spazio di lavoro

Se lavorate, giocate, fate ricerche sul web o semplicemente guardate dei video al computer, è importante che i vostri mobili siano ben adattati e pratici. La scrivania deve essere ben organizzata, con molto spazio per riporre i documenti e per la schiena è importante, tra l'altro, che la sedia sia comoda. Non trascurate le fonti di luce, sia naturale che artificiale, per non affaticare inutilmente gli occhi.

Che tipo di scrivania scegliere?

Qui troverete un vasto assortimento di scrivanie, da quelle classiche a quelle più innovative come le scrivanie da tavolo o le scrivanie a parete che possono essere facilmente fissate all'altezza che più vi aggrada. La scelta dipenderà dall'uso che ne vorrete fare.

Per l'uso quotidiano, scegliete un mobile spazioso, facile da usare e con sufficiente spazio di archiviazione: cassetti, scaffali, ecc. Per quanto riguarda i computer, non trascurate lo spazio necessario per ospitare l'unità di elaborazione centrale e organizzare i vari cavi.

Per risparmiare spazio, optate per una segretaria. Più piccola, troverà facilmente posto in un ingresso o in una camera da letto. Esistono numerose segreterie moderne e di design che si adattano allo stile della vostra casa.

Se avete una stanza dedicata al vostro spazio di lavoro, potreste essere tentati da una scrivania ad angolo. Grazie alle sue grandi dimensioni, vi offre la possibilità di collocare diversi contenitori, come scaffali, piedistalli, contenitori, moduli, ecc. Oppure lasciate il piano libero per un look semplice e pulito.

Scegliere uno stile adatto a voi

Ovunque installiate la vostra scrivania, essa dovrà adattarsi allo stile dei vostri interni. Contemporaneo, industriale, classico, raffinato... l'ampia gamma di opzioni a vostra disposizione vi permetterà di scegliere quella che sarà in totale armonia con il resto dei vostri mobili e dell'arredamento. Anche la scelta del materiale deve essere presa in considerazione, a seconda dello stile che vi si addice: vetro, rovere, truciolato o metallo, la varietà è abbastanza ampia da permettervi di trovare il mobile ideale.

Infine, il colore è il fattore decisivo nella scelta. Bianco o nero, colorato, trasparente o con sfumature legno, la vostra preferenza deve essere in linea con lo stile del resto dei mobili e dell'arredamento. I colori sono più difficili da abbinare rispetto alle tonalità del legno, più facili da adattare a diversi stili decorativi.

18 45428.6388057407 94 PRODUCTION