Letto

110
Tutto su :

Il letto, il fulcro della camera da letto

uando si parla di camera da letto, il letto è al centro dell'attenzione. Svolge un ruolo importante nell'atmosfera generale della camera da letto. I nostri 250 modelli sono stati accuratamente selezionati per soddisfare le aspettative di tutti. Che si tratti di un letto in rovere o pino massiccio, di un letto in similpelle, di un letto in acciaio, di un letto rivestito in tessuto o di un letto con struttura tubolare, c'è una struttura letto adatta a ogni progetto. E per chi vuole pensare fuori dagli schemi, offriamo una gamma di letti vintage, letti in rattan e letti libreria originali. Per gli spazi ridotti o per le esigenze occasionali, abbiamo selezionato una gamma di letti occasionali utili e funzionali. Sono disponibili più di 12 colori diversi per soddisfare i vostri desideri. I materassi delle nostre migliori marche si adattano perfettamente a tutte le nostre strutture letto, assicurandovi un sonno tranquillo e un risveglio felice. La gamma La Redoute Intérieurs vi offre una selezione di letti di design e pratici. Lo stile accurato e la qualità impeccabile ne fanno dei letti robusti che dureranno per molti anni. Questi designer vi accompagneranno in un viaggio di inventiva attraverso epoche e stili diversi. Hanno persino rivisitato il mitico letto a sbarra della nostra infanzia, così pratico ed economico. È grazie a loro che possiamo offrirvi una gamma raffinata che dà libero sfogo alla vostra immaginazione. Per quanto riguarda il comfort, tutti i nostri letti di design sono dotati di doghe di alta qualità. Oltre alla loro funzione originale, i nostri letti vi offrono anche nuove e intelligenti possibilità di contenimento. Sfruttate lo spazio disponibile sotto il letto, con il cassetto per i vestiti o il box letto per gli oggetti più ingombranti, e risparmiate una notevole quantità di spazio.

Ci incontriamo lì ogni sera. È uno dei luoghi più importanti della nostra vita. Sapete di cosa stiamo parlando? No? Che ne dice di un piccolo aiuto? Passate le vostre notti lì. Ora ce l'avete. Il letto è il vostro nido accogliente in cui recuperate le forze. Ma per dormire bene, deve essere scelto con cura.

Un letto fatto per voi

Una persona media trascorre 8 ore al giorno a letto. Non bisogna quindi scegliere il letto a caso. Il letto e la sua struttura sono entrambi importanti. La prima per creare un piccolo bozzolo. La seconda per aggiungere stile alla vostra camera da letto.

Innanzitutto, bisogna decidere chi utilizzerà il letto. Un bambino, una coppia, un single? Esistono diversi modelli di letto per adulti. Per chi ha una camera da letto piccola e molte cose da riporre, l'ideale è un letto a cassetti o a scatola, con spazio di archiviazione sotto il letto. Altri possono optare per un letto classico. Anche in questo caso, però, non è tutto così semplice. È necessario scegliere la rete e il materasso giusti per dormire bene.

Per fare questa scelta, è essenziale analizzare le vostre abitudini di sonno. Siete corpulenti? Scegliete un materasso rigido che vi sostenga al meglio. Soffrite di mal di schiena? Scegliete un modello semi-rigido o rigido.

Per creare un materasso vengono utilizzate diverse tecnologie. Se sudate molto o vi scaldate facilmente, un materasso in lattice è un'ottima idea. È molto ben ventilato. Se condividete il letto con qualcuno che si muove molto, optate per un materasso a molle. I materassi in schiuma convenzionale non sono generalmente consigliati per il sonno quotidiano. Si sgretolano abbastanza rapidamente e non offrono un ottimo sostegno, tranne nel caso dei materassi in memory foam.

Chi dorme a pancia in giù dovrebbe optare per un materasso in memory foam. I modelli in lattice sono consigliati per chi dorme sul fianco. Il lattice o le molle sono ideali per chi dorme sulla schiena.

La base del letto: un elemento importante

Anche la base merita attenzione. Sostiene il materasso e avrà un ruolo importante nel vostro sonno. Le basi a doghe offrono un'ottima ventilazione. Sono ideali per i materassi in schiuma o in lattice. Le basi a molle si usano solo con i materassi a molle. Offrono un sostegno ottimale.

Il materasso a molle è ricoperto da un tessuto. Può avere doghe a vista, che garantiscono una buona ventilazione, o doghe coperte, che garantiscono una ventilazione meno efficace, per cui è necessario arieggiare regolarmente la stanza. È possibile scegliere anche una base reclinabile con schienale o gambe sollevabili. Sono ideali per fornire un sostegno mirato a determinate parti del corpo.

La struttura del letto, un elemento essenziale

In genere, basta mettere i piedi sotto la base per creare un letto semplice. Ma se volete un letto molto estetico, potete anche optare per una rete. La rete terrà insieme la rete a doghe e il materasso, offrendo una superficie di riposo migliore per le persone che si muovono spesso. Non c'è il rischio che il materasso scivoli da una parte o dall'altra. Per determinare le dimensioni del telaio, misurate il materasso e la base. È molto semplice. Si possono trovare reti in legno (ciliegio o rovere) o in metallo (ferro o rame), che sono meno costose. Il legno dà un tocco più rustico e caldo. Può essere lasciato intatto o dipinto (nero, bianco, ecc.). I modelli con testiera sono ideali per aggiungere stile. Potete scegliere tra un elemento molto classico o qualcosa di completamente originale. Sta a voi decidere quale si adatta meglio al design della vostra stanza. Una testiera in tessuto conferisce uno stile più contemporaneo rispetto a una struttura in legno. Soprattutto se è nera o grigio scuro.

17 45337.4703863426 909 PRODUCTION