Scrivanie per bambini

11
Tutto su :

Una scrivania per bambini in evoluzione

La scrivania è un mobile che li accompagnerà per tutto il percorso scolastico. La scelta migliore: cavalletti e sedie da scrivania con gambe regolabili. Per i bambini più piccoli, un piccolo banco di scuola con i colori dei loro eroi preferiti, come i Barbapapà, Spider Man o Dora l'esploratrice, stimolerà la loro immaginazione. Quando saranno adolescenti, avranno bisogno di uno spazio di lavoro che includa una postazione per il computer. Intramontabile e robusta, una scrivania in pino massiccio rimane una scommessa sicura tra i mobili per bambini per lavorare, creare o giocare al computer.

Non appena un bambino inizia la scuola, è una buona idea acquistare una scrivania per aiutarlo a fare i compiti e a studiare. Ma quale scrivania scegliere e quali criteri prendere in considerazione?

Uffici a supporto

Troverete un'ampia gamma di banchi che possono crescere con il vostro bambino per tutta la sua carriera scolastica.

Il principio è semplice: il vassoio reclinabile può essere regolato in base all'altezza del bambino, in modo che possa sedersi alla scrivania nel modo più comodo possibile e nella posizione più fisiologica. Questo significa che è possibile mantenere il mobile per diversi anni, alzando il vassoio nel tempo.

Esiste un'ampia gamma di scrivanie regolabili, per cui è possibile trovare quella più adatta alle proprie esigenze e soprattutto a quelle del bambino. Per esempio, ci sono scrivanie il cui piano può essere diviso e inclinato, in modo che il bambino possa assumere una buona posizione mentre fa i compiti. Si possono trovare anche scrivanie progettate appositamente per gli utenti mancini: grazie ai piani diversi, i bambini mancini possono appoggiare più facilmente il gomito destro quando scrivono e avere più spazio a disposizione.

Uffici per risparmiare spazio

È possibile trovare scrivanie girevoli che si adattano perfettamente allo spazio della cameretta del bambino, ripiegandosi su se stesse per occupare molto meno spazio.

Per i bambini più grandi ci sono le scrivanie connesse: dotate di porte USB e altoparlanti integrati, possono lavorare ricaricando i loro dispositivi elettronici e ascoltando la loro musica preferita per motivarli. Il loro design elegante e moderno aggiunge un tocco di classe a questa pratica scrivania.

Mobili progettati pensando a lui

Fin da piccoli, i bambini sviluppano i propri gusti e interessi. Incoraggiarli nelle loro passioni e lasciarli liberi di esprimere la loro creatività sono due cose molto importanti e alcuni uffici aiutano a dare loro questo spazio per esprimersi.

Se il vostro bambino è un sognatore che ama costruire case sull'albero e giocare nel bosco, perché non installare una casa sull'albero o una scrivania teepee? La scrivania teepee consente di riporre quaderni, libri e altri oggetti in nicchie appositamente progettate, offrendo al contempo un interessante spazio di lavoro grazie al vassoio. La struttura in legno in stile teepee permette di essere creativi e decorativi quanto si vuole. La scrivania a capanna, invece, ha una tenda in tessuto che ricopre la sua struttura e consente di riporre molti oggetti.

Quando vostro figlio entra nell'adolescenza, se è interessato ai videogiochi o alla programmazione, investire in una speciale scrivania da gioco può essere un'opzione. Queste scrivanie, generalmente dotate di un piano più ampio e di spazi per riporre le parti importanti di un computer desktop (CPU, stampante, ecc.), sono l'ideale per consentire all'adolescente di giocare ai suoi giochi preferiti dopo aver finito i compiti.

Oltre alle bellissime scrivanie in tutti gli stili che potete trovare per il vostro bambino, molte scrivanie sono state create nello stile dei mobili antichi. Quindi, se volete dare alla cameretta del vostro bambino un'atmosfera retrò, potete farlo!
23 45623.4503558681 297 PRODUCTION