Luci per la cameretta

44
Tutto su :

Illuminazione per bambini

Le lampade danno il tocco finale all'arredamento della cameretta di un bambino. Dalla lampada da comodino Hello Kitty con paralume rosa alla plafoniera a forma di aeroplano in legno per la cameretta di un bambino, questo negozio online offre una vasta gamma di luci per bambini di tutte le età. Dalla lampada da parete Cars alla sospensione Oui-Oui, le lampade per bambini rassicurano i più piccoli quando hanno paura del buio.

Se c'è una stanza che volete sia morbida e accogliente, è la cameretta del vostro bambino. Letto comodo, biancheria accogliente, mobili decorativi: tutto è pronto. Ma non è così facile scegliere le luci giuste quando si tratta di illuminare il piccolo bozzolo del vostro bambino. Elemento essenziale di ogni stanza che si rispetti, deve garantire la sicurezza ed essere al tempo stesso divertente e funzionale.

Luce in tutta sicurezza

In una stanza dedicata ai bambini, una buona illuminazione è soprattutto un'illuminazione affidabile in termini di sicurezza. Per questo motivo, dovrete assicurarvi che sia conforme agli standard NF. Poiché lo spazio del bambino è anche un luogo di divertimento, non dimenticate di controllare regolarmente che i cavi, gli interruttori e le connessioni non vengano danneggiati dalle sue coreografie e da altri giochi di nascondino.

Ma ci sono altri criteri da considerare quando si parla di sicurezza. Innanzitutto, è consigliabile optare per una luce di intensità moderata per proteggere la vista del bambino ed evitare di abbagliarlo. Assicurarsi poi che la lampadina sia inaccessibile alle manine curiose, per evitare il rischio di scottature. Infine, per evitare lesioni, è meglio utilizzare lampadine LED in plastica, più resistenti agli urti rispetto a quelle in vetro.

Un'illuminazione giocosa che le assomiglia

Che siate genitori di un bambino o di un adolescente, troverete sicuramente quello che cercate nella nostra vasta gamma di prodotti a tutti i prezzi e disponibili per la consegna. Scatole illuminate con messaggi e motivi nei colori di Parigi, Londra o New York piaceranno ai bambini più grandi, mentre fate, unicorni, sirene, pirati e dinosauri stimoleranno la fantasia dei più piccoli.

E perché non dare un cenno alla propria passione con i tanti temi rappresentati, come la danza, la musica o i veicoli, o creare un universo poetico scegliendo un apparecchio a forma di animale, di fiore rosa, di nuvola o di stella?

Si può anche puntare sull'armonia, con un'ampia varietà di colori e materiali (tessuti, vimini, bambù, legno, metallo) da abbinare al colore delle pareti o dei mobili della stanza.

Illuminazione adatta a ogni spazio

Qualunque sia l'età dei vostri bambini, un'illuminazione funzionale richiede diverse fonti luminose adatte alle loro diverse attività. Per una luce generale che illumini l'intera stanza, sono particolarmente indicate le lampade a sospensione e a soffitto.

Per un'atmosfera più accogliente al momento di andare a letto, una lampada da parete o da comodino con paralume fornirà una luce morbida per coccolarsi o leggere. Paura del buio? Le luci notturne sono ancora una parte essenziale dell'ambiente di ogni bambino. Con o senza cavo, proietteranno la loro luce calda e rassicurante per tutta la notte.

Infine, pensate a lampade da tavolo o a clip, che forniranno un'illuminazione localizzata per l'area di lavoro del vostro piccolo scolaro. Per aiutarli a fare i compiti nelle migliori condizioni possibili, scegliete una luce bianca neutra, che favorisce la concentrazione.

10 45484.3992380671 47 PRODUCTION