Decorazioni per la cameretta

112
Tutto su :

È sempre un piacere creare un arredamento divertente per la propria casa. Allora perché non creare un design per la cameretta dei vostri bambini? Rosa per le bambine e azzurro per i bambini, queste tendenze sono ormai superate e diamo libero sfogo alla nostra immaginazione per creare un mondo che corrisponda ai sogni dei nostri piccoli.

Creare un nido accogliente per il vostro bambino

La scelta dell'arredamento giusto per la cameretta del vostro bambino dipenderà dalla sua età. I bambini più piccoli ovviamente non avranno molta voce in capitolo. I bambini più grandi, invece, possono condividere con voi i loro desideri.

Prima di tutto, è necessario scegliere i colori che rivestiranno le pareti e il pavimento. La tendenza è verso tonalità caratteristiche come il beige o l'avorio, impreziosite da dettagli colorati. Non dimenticate che i bambini amano i colori vivaci. Potete quindi mettere dei cuscini viola o arancioni sul letto o acquistare un mobile contenitore colorato.

Conoscete il vostro bambino e sapete cosa gli piace. Lui sogna di essere un pirata, lei una fata? Ecco due buone idee di temi per creare la decorazione perfetta. Potete anche, con il vostro piccolo, creare un mondo dedicato agli animali o alla giungla, o ancora meglio, trasformare la sua stanza in un castello.

Non dimenticate le cornici, che trasformeranno una semplice parete in una vera e propria favola. Aggiungete qualche bel peluche e qualche accessorio per rendere l'insieme ancora più bello: una lampada, un teepee, un filo di luci o un appendiabiti. Le piccole principesse possono aggiungere i costumi delle loro eroine preferite. I giovani cavalieri possono appendere una spada (giocattolo, ovviamente!) alla parete.

L'importanza dell'arredamento

È anche molto importante scegliere i mobili che si adattano meglio a questo universo. Scordatevi i mobili troppo classici per una camera da letto "giungla". Oppure fate un po' di bricolage con il vostro bambino per aggiungere qualche tocco esotico alla superficie in legno della sua scrivania. Avete dei vecchi mobili? Renderli attuali (e al passo con i gusti di vostro figlio) è un ottimo modo per insegnare a vostro figlio i primi principi di eco-responsabilità. Con le strisce adesive Washi potete trasformare una normale cassettiera in un mobile eccezionale.

Esistono anche letti con forme specifiche (auto o cabina, per esempio). Perché non regalare al vostro bambino un modello originale che gli farà fare sogni d'oro?

Non trascurate nemmeno la biancheria da letto. Per creare un insieme armonioso, scegliete delle belle e morbide lenzuola di cotone in tonalità che si sposino perfettamente con l'arredamento della camera da letto. Scegliete le tonalità pastello per dormire meglio. Al momento, il blu cielo e il verde mandorla sono i protagonisti dell'arredamento. Ma se il vostro piccolo preferisce un copripiumino con il suo supereroe preferito, non c'è da preoccuparsi.

Un altro piccolo dettaglio: non dimenticate il lampadario. Questo deve, ovviamente, essere in linea con il tema scelto. Per una camera da letto in stile giungla, un modello realizzato con fibre di legno esotico sarà perfetto. Un'unica parete ornata da una carta da parati con foglie di palma aggiungerà il tocco finale con stile.

La decorazione della cameretta dei vostri figli si evolverà con loro. Ma rifletterà sempre il suo mondo.

17 45344.7518533565 330 PRODUCTION