Soprammobili
67Decorazione raffinata con alcune statuette
Siete alla ricerca di oggetti decorativi per dare un tocco personale al vostro salotto o alla vostra sala da pranzo? Vi suggeriamo di scegliere alcune statuette eleganti o romantiche che si integreranno perfettamente con il vostro arredamento, qualunque sia il suo stile.
In pochi clic, potrete ordinare la statuetta che farà bella mostra di sé nel vostro salotto o nella vostra camera da letto. È il momento di scoprire i diversi modelli selezionati per voi nel nostro negozio online.
Alcuni consigli per decorare la vostra casa
Se volete arredare la sala da pranzo, la camera da letto o il soggiorno in modo raffinato, è fondamentale prendersi il tempo necessario e iniziare a definire un'unità di stile. Se comprate compulsivamente tutti i soprammobili, i vasi, le statuette e i quadri che vi piacciono, rischiate di trasformare la stanza in un disordine.
Una volta deciso lo stile, che sia contemporaneo, classico, country o vintage, potete iniziare a cercare gli oggetti decorativi che soddisfano i vostri criteri. Ma non fate l'errore di sovraccaricare ogni mobile. Se non riuscite a resistere a una bella statuetta di bronzo o di terracotta, considerate la possibilità di sostituirla con un altro gingillo. In questo modo, potrete variare l'arredamento in base al vostro umore o alla stagione e sorprendere i vostri ospiti a ogni visita.
È anche una buona idea mantenere i colori nella stessa stanza. I toni caratteristici come l'ecru, il grigio o il lino valorizzano i mobili e gli oggetti d'arte e hanno un effetto calmante. È tuttavia possibile aggiungere qualche accento più vivace scegliendo un cuscino, qualche candela o una fruttiera in tonalità contrastanti.
Se volete creare un'atmosfera più intima nel vostro salotto, scegliete colori caldi, rossi e arancioni. Tenete presente, però, che è difficile combinare più di due colori dominanti nella stessa stanza.
In primavera, a Natale o in autunno, aggiungete qualche tocco di colore per riflettere la stagione. Un bel bouquet di fiori primaverili, ghirlande di luci per le feste, una ciotola piena di foglie, noci e castagne ....: a voi la scelta.
Stili e oggetti decorativi
Una volta scelti lo stile e i colori della vostra casa, potete iniziare a cercare gli oggetti decorativi che le daranno personalità.
Si possono trovare, ad esempio, statuette dalle linee pulite e quadri art pop che si adattano a un appartamento in stile contemporaneo.
Il look neo-industriale è molto in voga e consente alcuni tocchi estrosi, come armadi metallici che ricordano i guardaroba delle fabbriche, lampade a sospensione nello stile delle lampade da officina e statuette realizzate con materiali riciclati.
Per una casa di campagna, pensate a sculture di frutta, grandi ruote di carro, statuette di animali e grandi orologi.
Una statuetta di Buddha in un salotto zen, una gabbia per uccelli in una camera da letto romantica, una vecchia radio in un salotto vintage: date libero sfogo alla vostra immaginazione per creare l'interno che fa per voi.
E se amate andare a caccia di occasioni e scoprire oggetti del passato, potete inserirli nel vostro salotto con piccoli tocchi, senza trasformare la stanza in un negozio di seconda mano.
Figurinestatuette e altre curiosità vi aspettano nel nostro reparto Mobili e accessori.