Specchiere e specchi di design

169
Saldi
Fino al -60%*
Tutto su :

Gli specchi valorizzano e ampliano gli spazi abitativi.

Oltre a essere un oggetto utile per contemplare se stessi, lo specchio da parete è anche un oggetto decorativo. Gli specchi possono essere scelti in base al design della stanza: classico, contemporaneo, ritagliato, ecc. Disponibili in diverse dimensioni, gli specchi da parete possono essere realizzati in legno, metallo, pino, teak o mogano e hanno varie forme, tra cui rotonda, ovale, a occhio di bue o rettangolare. Una volta scelti, possono essere abbelliti con adesivi a specchio per personalizzarli in modo originale.

A volte evitato, spesso adorato, lo specchio è un accessorio indispensabile per esaltare la bellezza di chi lo guarda, ma è anche una parte essenziale dell'interior design. Non c'è quasi casa che non abbia almeno uno specchio. A libera installazione o a parete, tutto è possibile. Che si tratti del sistema di fissaggio, dei materiali utilizzati per la cornice, dei colori o persino delle forme, lo specchio può essere utilizzato per dare un tocco di brillantezza alla casa.

Perché acquistare uno specchio?

Se vi siete appena trasferiti e non avete ancora degli specchi, o se state ristrutturando la vostra casa, dovete assolutamente investire in specchi. Ecco i 4 principali vantaggi di avere uno specchio in casa.

Vantaggio 1: dare un tocco di classe al vostro arredamento

Gli specchi non sono più utili solo per esaltare la propria bellezza. Con il suo design moderno e le sue cornici e forme originali, lo specchio è una risorsa per l'arredamento. Idealmente collocato in un soggiorno, su una parete spoglia, uno specchio con cornice in rattan può fare la differenza. Gli specchi a forma di stella sono perfetti per la camera dei bambini.

Vantaggio 2: lo specchio magico che ingrandisce le stanze

Gli specchi sono ampiamente utilizzati dai designer d'interni per ingrandire visivamente una stanza stretta. Grazie all'illusione ottica creata dallo specchio, lo spazio appare più ampio, soprattutto grazie al cambio di prospettiva indotto dalla superficie riflettente. Per ottenere questo risultato, si può pensare a specchi a parete dal pavimento al soffitto. Per creare un effetto infinito, posizionate due specchi uno di fronte all'altro.

Vantaggio 3: un colpo di scena

Qualsiasi specchio, posizionato in modo strategico, può portare luce in una stanza un po' buia. A tale scopo, posizionate lo specchio di fronte a una finestra, una porta a vetri o una finestra velux. La luce del giorno si rifletterà su di esso e illuminerà gli interni, come per magia.

Vantaggio 4: lo specchio ingannevole

Gli specchi sono ottimi per creare effetti trompe-l'oeil. Amate le piante verdi, ma la vostra casa è troppo piccola? Collocate uno specchio accanto alle piante per creare l'illusione di una mini giungla. Nero, in legno, in vetro, rettangolare, collegato o retroilluminato, lo specchio può essere adattato a qualsiasi stanza della casa. Visitate il vostro negozio di fiducia per trovare lo specchio che fa per voi.

Specchi e feng shui

L'arte del feng shui è la capacità di armonizzare le energie di uno spazio abitativo per ottenere serenità e buona salute. Gli specchi hanno un posto speciale in questa antica disciplina. Nel feng shui, lo specchio è visto come un amplificatore di energia, che aiuta a circolare in modo armonioso. Per ottenere questo risultato, sono indispensabili alcune regole:

  • Posizionate lo specchio in modo strategico per illuminare o ingrandire una stanza e attirare le energie giuste.
  • Non mettete lo specchio di fronte alla porta d'ingresso - le energie positive si rifletteranno verso l'esterno - o di fronte al letto.
  • Non conservate specchi rotti, incrinati o danneggiati.
13 45488.7486236458 78 PRODUCTION