Plafoniera

21
Tutto su :

Luce a soffitto


Una plafoniera è un tipo di apparecchio di illuminazione che viene fissato al soffitto. Conosciuta anche come illuminazione a sospensione, valorizza automaticamente l'ambiente in cui è installata. Decorativa e chic, svolge un ruolo fondamentale nell'illuminazione della casa, diffondendo una luce più o meno accentuata. Crea l'atmosfera della stanza. I criteri di scelta, oltre allo stile, sono le dimensioni della stanza da illuminare e il tipo di illuminazione. La quantità di luce necessaria determina il tipo di lampadina e la sua potenza, e quindi il tipo di apparecchio d'illuminazione. Se la stanza ha un soffitto basso, scegliete una piccola plafoniera da incasso, come un faretto, o un apparecchio sospeso su un tavolo. Per una stanza grande con un soffitto alto, scegliete un lampadario elegante, una plafoniera di design o una lampada a sospensione per dare un tocco decorativo alla stanza. Sono disponibili diversi materiali: metallici, di vetro, con paralume, di carta... Altri criteri importanti: la scelta dell'illuminazione a LED o meno, il diametro della plafoniera, la forma e la distribuzione della luce.

Valorizzate i vostri interni con una plafoniera

Siete alla ricerca di una plafoniera per valorizzare il vostro arredamento? La scelta di una plafoniera non è casuale. Ci sono diversi criteri da considerare. Innanzitutto, lo stile. Volete una plafoniera di design o uno stile più classico, contemporaneo o rustico? Quale forma e quale stanza illuminerà? Qualunque sia la stanza: camera da letto, sala da pranzo, soggiorno, bagno o cucina, dovete anche considerare il materiale che desiderate per la vostra plafoniera: vetro, legno, metallo, plastica o opalina? Ci sono altre due domande da porsi. Innanzitutto, che tipo di illuminazione verrà utilizzata? Alogena o a incandescenza? L'alogeno è più adatto ai soggiorni, in quanto fornisce una luce morbida e continua, mentre l'incandescente, che è istantanea, è più adatta a un corridoio. Infine, pensate alle dimensioni della stanza per garantire la migliore illuminazione possibile. Sono molte domande e vorremmo guidarvi al meglio nell'acquisto per assicurarvi i risultati che state cercando. Prendetevi il tempo necessario per rispondere a ciascuna di esse in modo dettagliato.

Come scegliere la plafoniera giusta?

Avete risposto alle varie domande, ma un'informazione rimane in sospeso: le dimensioni della plafoniera. Questa dipende dalle dimensioni della stanza da illuminare. Ricordate che le stanze più grandi di 20 m² richiedono una plafoniera grande, di dimensioni XXL, con un diametro minimo di 50 cm. Per gli ambienti piccoli, come i servizi igienici, un modello da 30 cm è più che sufficiente. Per una stanza di 20 m², scegliete una plafoniera di 40-45 cm per una buona illuminazione. Scoprite la nostra ampia gamma di plafoniere. Qualunque sia la vostra illuminazione - lampade, lampade a sospensione, lampadari, plafoniere e persino piccole lampade - ricordate di utilizzare lampadine a basso consumo per risparmiare energia.
14 45351.6924917014 361 PRODUCTION