Lampadari e lampade da tavolo

102
Tutto su :

Le lampade illuminano la casa

Oltre al colore, si può decidere la forma e il materiale per armonizzare l'arredamento della stanza nel suo complesso. Innanzitutto, è necessario assicurarsi che le dimensioni della lampada di design siano in giusta proporzione con la sua base. Per il resto, la scelta dei colori dipende dall'atmosfera che si vuole creare nella stanza e lo stile dipende essenzialmente dalla forma della lampada.

Se c'è un oggetto onnipresente in casa è la lampada. Sono ovunque, nella maggior parte delle stanze. Le troverete in corridoio su una consolle, in soggiorno su un tavolino o in sala da pranzo sulla credenza. E non solo: anche l'ufficio e la camera da letto sono tra i suoi luoghi preferiti. Utile e attraente, l'ampia varietà di stili lo rende un ovvio elemento decorativo. Se scelto bene, può essere il tocco finale del vostro arredamento, il piccolo extra che farà la differenza. Optando per un articolo più eccezionale, potrete conferire al vostro arredamento un carattere distintivo che catturerà l'attenzione dei vostri visitatori e vi affascinerà ogni giorno.

Una questione di stile

Per avere successo, la decorazione deve essere coerente. Una volta stabilito e identificato il vostro universo, sarà più facile scegliere la lampada. Per uno stile bohémien, optate per paralumi realizzati con materiali caratteristici come il bambù, la canapa e la rafia. Hanno il vantaggio di diffondere una luce soffusa e tenue che aggiungerà una nota calda ai vostri interni. E non dimenticate la lavorazione del vimini, che è molto in voga. Se il vostro ambiente è più industriale, scegliete le basi in metallo. Forse siete amanti dell'Art Déco. In questo caso, le lampade in ottone e vetro striato saranno perfette come lampade da comodino. Se invece preferite lo stile contemporaneo o scandinavo, sono perfette le basi in legno o marmo. Anche la stanza in cui verrà utilizzato l'oggetto è fondamentale per scegliere l'illuminazione giusta che combini il comfort per gli occhi con l'estetica. Per la camera dei bambini, ad esempio, le lampade notturne a LED a forma di animali o personaggi sono ideali per diffondere una luce morbida e rassicurante che favorisca il sonno. Se si opta per un modello a faretto, si possono illuminare le pareti e il soffitto con le stelle e immergere il bambino in un mondo di sogni. Per i bambini più grandi, le scatole luminose con messaggi sono molto apprezzate. La parte più difficile è la scelta.

Prima il design

Concepite ormai come un oggetto decorativo a sé stante, le lampade sono le preferite dai designer di tutti gli orizzonti. La selezione si concentra sul design e sull'originalità. I modelli in resina scolpita bianca o nera a forma di uccello o scimmia catturano immediatamente l'attenzione, aggiungendo un tocco eccentrico e giocoso al vostro arredamento. Perché non cedere a un oggetto cult del design italiano con la lampada dal paralume ondulato che ricorda un pipistrello? Sarà sicuramente un pezzo accattivante che non lascerà nessuno indifferente. Anche le lampade con base dorata a forma di animale che fuoriesce dal paralume sono insolite. Le orecchie di coniglio o le teste di giraffa sono caratteristiche che attirano l'attenzione. Oppure si possono preferire le linee pulite delle lampade con un semplice globo di luce su una base di metallo. La gamma è ricca ed eclettica. Gli amanti del design troveranno sicuramente l'oggetto dei loro sogni.

13 45337.4703863426 893 PRODUCTION