Lampadari e lampade a sospensione

202
Tutto su :

Lampade a sospensione e a parete, scegliete il vostro look

Un'applique è progettata per illuminare e ravvivare una stanza. L'illuminazione a sospensione crea l'atmosfera e dovrebbe essere scelta per il suo stile retrò o moderno. Può anche assumere diverse forme: una plafoniera con faretti di varia lunghezza, a 2, 3 o 4 luci, oppure una sospensione a parete a forma di lampadario o di semplice forma rettangolare. Un leggero tocco di originalità si può ottenere con un'applique a fisarmonica o a tre bracci. La scelta di un'applique può essere difficile, quindi è importante concentrarsi sull'armonia dei colori e delle forme per creare uno stile coerente con tutti i mobili della stanza.

Siete alla ricerca di oggetti decorativi per illuminare le vostre stanze preferite della casa? L'illuminazione a sospensione è una scelta intelligente. Oltre a dare un tocco originale e moderno a una stanza, le luci a sospensione aggiungono un'atmosfera speciale. Per non parlare del prezzo accessibile. Scegliete quella che fa per voi tra i tanti modelli che abbiamo in stock.

Una moltitudine di modelli tra cui scegliere

L'acquisto di una lampada a sospensione non è qualcosa di casuale. Si tratta di scegliere il design giusto da abbinare al vostro arredamento. Con modelli in ottone e vetro, metallo, legno, bambù o lino, la scelta è vostra. Il modello Yaku, ispirato alle piante, è un'ottima scelta per chi preferisce uno stile naturale e decorativo. Anche le lampade a sospensione sono disponibili in una gamma di diametri e forme. Scegliete tra modelli a forma di cono, lampade a sospensione con un gruppo di 5 globi o molti altri. Se siete più amanti dello stile minimalista, il lampadario a sospensione singolo farà al caso vostro.

Quale materiale di sospensione scegliere per ogni stanza della casa?

La scelta di una lampada a sospensione dipende ovviamente dalle vostre esigenze di illuminazione, ma anche dalla stanza in cui verrà installata. Per un risultato di successo, è necessario trovare la giusta combinazione di materiali. La cucina è una delle stanze più utilizzate della casa. Con i suoi depositi di grasso, è soggetta a una pulizia regolare. Scegliete quindi un materiale facilmente lavabile per la vostra sospensione. Per questo motivo, è meglio optare per materiali che non temono l'acqua e dimenticare, ad esempio, prodotti in bambù, vimini o rattan. D'altra parte, cogliete l'occasione per collocarli in soggiorno o in sala da pranzo. Per la sala da pranzo, ad esempio, i modelli in bambù sono la scelta migliore per un look perfetto. Infine, per quanto riguarda la camera da letto, optate per lampade a sospensione in corda con una luce non troppo intensa. La combinazione di legno e metallo è altrettanto interessante.

Scegliere il tipo di illuminazione e le proporzioni di sospensione giuste

Come il tipo di apparecchio, anche l'illuminazione gioca un ruolo fondamentale nella riuscita dell'arredamento. È ciò che crea l'atmosfera in una stanza. In genere si preferiscono lampadine alogene o fluorescenti compatte. Anche le lampadine a LED sono una buona scelta per alcune stanze della casa. È possibile intensificare l'illuminazione a seconda dell'altezza della sospensione dell'apparecchio.

Prima di scegliere un modello, assicuratevi di conoscere le dimensioni della stanza in cui verrà installato. Questo è un criterio decisivo se si vogliono ottenere risultati ottimali. Se la stanza è inferiore a 10 m², optate per un apparecchio con un diametro compreso tra 30 e 40 cm. Per una superficie superiore a 20 m², una plafoniera con un diametro di 60 cm è una scelta eccellente.

17 45435.5203542593 78 PRODUCTION