Perché La Redoute si impegna per l'ambiente?
Per preservare ciò che conta di più.
*La Redoute Intérieurs e AM.PM
Sempre più responsabili
Produrre meno e meglio
Produrre solo gli elementi ordinati significa meno risorse e meno sprechi. Questo è già il caso di gran parte delle nostre collezioni.
100% del cotone responsabile entro il 2022
Cos'è il cotone responsabile? Cotone biologico o riciclato, che consuma meno acqua e senza pesticidi o con l'etichetta BCI.
100% del legno responsabile entro il 2025
Nel 2022 raggiungeremo il 30% di legno responsabile. Questo legno certificato e tracciabile proviene da foreste gestite in modo sostenibile.
Sempre più materiali naturali
Per la biancheria per la casa prediligiamo il lino e la canapa, coltivati senza irrigazione, con pochissimi prodotti fitosanitari.
Sempre più tessuti certificati OEKO-TEX®
La salute di tutti è la nostra priorità, per questo gran parte delle nostre collezioni moda e il 100% della nostra biancheria da letto sono etichettati Standard 100 by OEKO-TEX®, garantendo materiali innocui e non irritanti per la pelle.
Zero pellicce, e angora
Tutti i nostri produttori praticano un allevamento non intensivo che rispetta il benessere degli animali e la biodiversità.
Conformità al 100% per il 90% degli stabilimenti controllati
Buone condizioni di lavoro, con noi e con i nostri partner.
Meno plastica
Testiamo costantemente nuove alternative.
Fino al 70%
di plastica riciclata
nei nostri imballaggi
di plastica riciclata
nei nostri imballaggi
&
100%
sono riciclati
sono riciclati
Carbon neutrality by the end of 2030, cosa significa?
Ciò significa ridurre in modo sostenibile le nostre emissioni di carbonio in ogni fase per raggiungere la neutralità. E per questo, ci poniamo degli obiettivi concreti.
Il 100% dei nostri rifiuti industriali vengono già riciclati
Nelle nostre collezioni come nei nostri uffici, tutti i nostri rifiuti vengono riciclati da eco-organizzazioni: Eco TCL, Eco Mobilier e Citéo.
Sempre meno emissioni CO2
Prediligiamo il trasporto in treno e nave per ridurre le nostre emissioni.
Zero sprechi
Nessun indumento invenduto viene distrutto: l'associazione francese SolidarCité li ridistribuisce localmente o li utilizza per il reinserimento professionale.
Agire insieme per il pianeta...
Siete pronti?
Siete pronti?
-
Un prodotto responsabile soddisfa i criteri Go for Good, è realizzato in Francia o in Europa o contiene imbottitura riciclata. Scopri la selezione
-
Riutilizzare i sacchetti La RedouteI sacchetti per la consegna La Redoute sono progettati in modo che tu possa restituirli e riutilizzarli.I sacchetti per la consegna La Redoute sono progettati in modo che tu possa restituirli e riutilizzarli.
-
Ricicla i tuoi vestitiFai ordine nel tuo guardaroba e elimina i tuoi vestiti vecchi per affidarli ai canali di riciclaggio.Fai ordine nel tuo guardaroba e elimina i tuoi vestiti vecchi per affidarli ai canali di riciclaggio.