"La Redoute è al fianco delle famiglie da oltre 180 anni. Il nostro ruolo è quello di continuare a migliorare la vita delle generazioni future. Per questo lavoriamo ogni giorno per costruire un commercio equo e solidale. Una produzione migliore, una scelta migliore, significa costruire un futuro migliore."
Le nostre ambizioni, il desiderio di fare sempre meglio
100%
dei prodotti con almeno 1 criterio responsabile
Per saperne di più
Entro il 2025, il 100% dei prodotti La Redoute Collections, La Redoute Intérieurs e AMPM* avranno almeno 1 criterio responsabile: saranno certificati Go For Good ovvero prodotti in Europa. Attualmente, questo è il caso di tutta La Redoute Collezioni Uomo. Entro il 2022, il 100% del guardaroba Donna avrà 1 o più criteri responsabili. *Esclusi metallo, vetro e ceramica
0
plastica monouso
Per saperne di più
Come possiamo ridurre la plastica monouso? Favorendo il riciclo e i nuovi imballaggi. Oggigiorno, il 100% dei sacchetti in plastica di La Redoute Collections, La Redoute Intérieurs e AMPM sono realizzati in plastica riciclata. Per quanto riguarda i sacchetti da spedizione, stiamo testando alcune alternative, come la carta certificata FSC®, ottenuta da legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.
2030
Ridurre l'impronta carbonica delle nostre attività
Per saperne di più
La Redoute sta progressivamente riducendo la nostra impronta ecologica attraverso una pluralità di azioni: progettazione delle collezioni, scelta dei materiali e delle aree di approvvigionamento, trasporto dei nostri prodotti con modalità a minore intensità di carbonio (ad esempio via mare), riciclo dei nostri rifiuti industriali e riduzione dell'uso di plastica monouso.
2025
Tutti i brand impegnati nostro fianco
Per saperne di più
Il futuro riguarda tutti. Ecco perché La Redoute collabora concretamente con i brand partner che potete trovare sul nostro sito, affinché anch'essi si impegnino a favore della sostenibilità. E questo, sia a livello ambientale che sociale. Audit, monitoraggi, consulenze... il nostro approccio globale include tutti i marchi che apprezzate.
Un approccio di miglioramento continuo
Per saperne di più
La Redoute ha aderito alla nuova fase di miglioramento definita da Galeries Lafayette. I prodotti Go for Good sono selezionati in base a criteri specifici: devono avere un minore impatto sull'ambiente, sostenere la produzione locale o contribuire allo sviluppo sociale.
Le nostre azioni per preservare
ciò che conta di più
ciò che conta di più
Produrre meno
Produrre solo gli articoli ordinati significa usare meno risorse e produrre meno rifiuti. Questo avviene già per gran parte delle nostre collezioni La Redoute Intérieurs e AMPM.
Produrre meglio
Consapevoli dell'importanza di ridurre il nostro impatto ambientale, agiamo su tutto il ciclo di vita dei nostri prodotti, dall'estrazione delle materie prime al loro fine vita. I team di La Redoute si impegnano ad estendere gradualmente l'eco-design a tutta la nostra offerta a marchio proprio.
100% legno certificato entro il 2028
Oggi molti dei nostri mobili sono realizzati in legno. Il 40% dei nostri prodotti è certificato FSC/PEFC, ovvero proviene da foreste gestite in modo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.
Sempre più tessuti certificati OEKO-TEX®
Poiché la salute di tutti è la nostra priorità, gran parte delle nostre collezioni moda e il 100% della nostra biancheria da letto sono certificati Standard 100 by OEKO-TEX®, a garanzia di materiali innocui e non irritanti per la pelle.
Zero pelliccia, zero angora
Per rispettare il benessere degli animali e la biodiversità, non vendiamo alcun prodotto contenente vera pelliccia
Garantire condizioni di lavoro nel rispetto dei diritti umani
100% di conformità per il 94% delle fabbriche controllate per la collezione abbigliamento e 95% per gli articoli per la casa
Meno plastica
Testiamo costantemente nuove alternative.
70%
di plastica riciclata
nei nostri imballaggi
di plastica riciclata
nei nostri imballaggi
&
100%
riciclabile
riciclabile
Ridurre le nostre emissioni di carbonio
Lavoriamo per ridurre le nostre emissioni di carbonio in ogni fase, ponendoci obiettivi concreti.
Il 100% dei nostri rifiuti industriali è stato già riciclato e/o proviene da materiale già riciclato
Nelle nostre collezioni come nei nostri uffici, tutti i nostri rifiuti sono valorizzati da organismi ecologici: Eco TCL, Eco Mobilier e Citéo.
Sempre meno emissioni CO2
Privilegiamo il trasporto ferroviario e marittimo per ridurre le nostre emissioni. Inoltre, La Redoute è partner di La Poste, un'azienda impegnata a ridurre le proprie emissioni di gas serra.
Zero sprechi
Nessun capo di abbigliamento invenduto viene distrutto: l'associazione SolidarCité li ridistribuisce a livello locale o li utilizza nell'ambito del reinserimento professionale.
Le nostre collezioni, una produzione responsabile e consapevole
Produzione francese
Lavoriamo sempre più con fornitori locali: oggi, il 40% dei nostri divani è prodotto in un raggio di 10 km da La Redoute. Si tratta di un modo semplice per sostenere l'attività locale, ridurre le emissioni di CO2 e perpetuare il know-how locale.
*La Redoute Intérieurs e AMPM
Produzione su richiesta
Una produzione responsabile inizia con l'evitare la sovrapproduzione. Producendo solo l'articolo ordinato, le risorse vengono preservate e i rifiuti ridotti al minimo.
*La Redoute Intérieurs e AMPM
Agire insieme...
siete pronti a farlo?
siete pronti a farlo?
-
Riutilizzare i sacchetti
La RedoutePer saperne di piùI sacchetti per le consegne di La Redoute sono progettati in modo da poter essere restituiti e riutilizzati.
Il futuro ha bisogno di solidarietà
Nel 2022, più che mai, ci siamo mobilitati per sostenere le donne e le famiglie in difficoltà. Tutto questo è stato possibile grazie a voi. Quindi grazie.
Quest'anno
391 000€
di donazioni grazie a voi.