POLITICA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI


La vostra privacy è molto importante per noi e ci impegniamo a proteggere i vostri dati personali. Promettiamo di mantenere i vostri dati al sicuro e di darvi la possibilità di gestire e rivedere le vostre scelte di marketing in qualsiasi momento.

La Redoute opera in tutto il mondo. Nell'ambito della nostra attività, offriamo ai nostri clienti un servizio di e-commerce accessibile dal nostro sito web www.laredoute.it, dal sito mobile m.laredoute.co.it e da un'applicazione per smartphone e tablet (app) compatibile con iOS e Android.

Per fornire i nostri servizi, raccogliamo i vostri dati personali. La raccolta dei dati avviene sul nostro sito web, sulle nostre applicazioni mobili, per telefono, via e-mail, attraverso i siti web dei social media (ad esempio Facebook) e attraverso altri mezzi di comunicazione che potremmo utilizzare di volta in volta in base allo sviluppo della tecnologia.

La presente informativa ha lo scopo di fornire all'utente informazioni dettagliate sull'utilizzo dei suoi dati personali.

La REDOUTE, è il "responsabile del trattamento" dei vostri dati personali ai fini del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) UE n. 2016/679 del 27 aprile 2016 con effetto dal 25 maggio 2018.

Nei moduli di raccolta dei dati personali presenti sul sito, il cliente viene in particolare informato della natura obbligatoria, o meno, della raccolta dei dati. In caso di mancato conferimento di un campo dati obbligatorio, La Redoute non sarà in grado di fornire i propri servizi.

CONTENUTI

1. CHI RACCOGLIE I DATI PERSONALI?

La società che raccoglie i vostri dati personali è La Redoute Italy srl con sede legale a Milano, Via San Vito 18, 20123.
Codice FIscale e Partiva IVA; 05826170960  - REA MI-1851506
Capitale sociale di €600.000

Ulteriori informazioni sul Gruppo La Redoute sono disponibili all'indirizzo: www.laredoute-corporate.com

2. COME LA LEGGE VI PROTEGGE

2.1 MOTIVI LEGITTIMI DEL TRATTAMENTO

La vostra privacy è protetta dalla legge. Ai sensi della legge sulla protezione dei dati, siamo autorizzati a utilizzare i vostri dati personali solo se abbiamo un motivo legittimo. Dobbiamo avere uno o più dei seguenti motivi legittimi:

  • Per eseguire un contratto o per prendere provvedimenti su richiesta dell'utente prima di stipulare un contratto (ad esempio, per elaborare ed evadere un ordine di prodotti o per aprire e gestire un conto di credito La Redoute), o
  • qualora ci venga richiesto di farlo per adempiere ai nostri obblighi legali (ad esempio, per conservare i registri), oppure
  • per soddisfare i nostri interessi legittimi o quelli di una terza parte, oppure
  • se l'utente ha dato il proprio consenso

Per "interesse legittimo" si intende l'esistenza di un motivo commerciale o di altro tipo per utilizzare le informazioni dell'utente, ma non deve andare ingiustamente contro ciò che è giusto e migliore per l'utente stesso. Tra gli esempi di interessi legittimi indicati nel Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'UE vi sono la prevenzione delle frodi, il marketing diretto e la condivisione dei dati all'interno di un gruppo aziendale (come La Redoute).

2.2 IL NOSTRO TRATTAMENTO E I MOTIVI

Raccogliamo e registriamo i dati personali per effettuare i seguenti trattamenti:

Per cosa utilizziamo i dati personali: Nostre ragioni:

Gestione dell'account cliente, del carrello e degli ordini;

Esecuzione del contratto

Interessi legittimi

Gestione delle transazioni di pagamento

Prestazioni del contratto

Gestione delle operazioni di consegna e restituzione

Prestazioni del contratto

Gestione del servizio clienti (telefono/email/social), follow-up degli ordini post-vendita, resi di prodotti e rimborsi

Prestazioni del contratto

Registrazione delle conversazioni con il servizio clienti via e-mail o social media ai fini del miglioramento dei nostri servizi clienti, della prevenzione delle frodi e della conformità ai requisiti legali

Interessi legittimi

Gestione della soddisfazione dei clienti (raccolta delle recensioni dei clienti sui prodotti e sulle prestazioni del servizio clienti)

Interessi legittimi

Misure antifrode durante il pagamento dell'ordine e gestione delle fatture non pagate dopo l'ordine

Esecuzione del contratto

Interessi legittimi

Statistiche, analisi, selezione e segmentazione dei clienti per migliorare la conoscenza dei clienti, il modo in cui utilizzano i nostri prodotti e servizi e l'evoluzione delle loro esigenze.

Esecuzione del contratto

Interessi legittimi

Invio di promozioni di marketing mirate tramite e-mail, notifiche mobili, social network, altri siti web o altri mezzi di comunicazione, in base allo sviluppo della tecnologia.

Interessi legittimi

Consenso

Personalizzazione dei nostri siti (mobile e desktop) e delle nostre applicazioni per i clienti

Consenso

Misurazione delle visite ai siti (mobile e desktop) e alle applicazioni mobili;

Consenso

Fornire strumenti di condivisione sui social network

Consenso

Esecuzione di concorsi (ad es. estrazioni a premi)

Interessi legittimi

Condividere i dati con i partner commerciali

Consenso

Prestazioni del contratto

3. CON CHI CONDIVIDIAMO I VOSTRI DATI

Condividiamo i vostri dati all'interno del Gruppo La Redoute e possiamo anche condividerli con autorità pubbliche e partner che possono utilizzare i dati per i loro scopi (sono i destinatari) e con fornitori solo per conto e secondo le nostre istruzioni (i nostri subappaltatori).

I destinatari dei dati includono:

  • Agenzie di prevenzione delle frodi
  • Istituti di finanziamento
  • autorità di polizia nell'ambito di ordinanze giudiziarie relative a misure antifrode
  • Servizi doganali in caso di consegna all'estero
  • Partner commerciali, tra cui società di marketing e pubblicità.

Ci avvaliamo anche di subappaltatori per le seguenti operazioni:

  • pagamento sicuro sul nostro sito web e sulle applicazioni mobili
  • individuazione e investigazione di crimini finanziari, ad esempio frodi
  • misure antifrode
  • immagazzinamento
  • consegna degli ordini e dei pacchi e gestione dei resi
  • servizi alla clientela, compresa la gestione delle telefonate
  • personalizzazione dei contenuti dei siti e delle applicazioni mobili
  • implementazione della manutenzione e dello sviluppo tecnico del nostro sito web, delle nostre applicazioni interne e del nostro sistema informativo
  • raccolta delle recensioni dei clienti
  • invio di comunicazioni di marketing (ad es. e-mail, SMS, posta)

Potremmo anche condividere i vostri dati se la nostra struttura o quella del più ampio Gruppo La Redoute dovesse cambiare in futuro:

  • In caso di vendita, trasferimento o fusione dell'azienda o di parte di essa, oppure di acquisizione o fusione con un'altra organizzazione.
  • In caso di transazioni di questo tipo, potremmo condividere i vostri dati con altre parti, ma lo faremo solo se queste accettano di mantenere i vostri dati privati e sicuri.

4. I VOSTRI DIRITTI

4.1. I VOSTRI DIRITTI AI SENSI DELLA NORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI

Ai sensi degli articoli da 14 a 22 del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE (GDPR), avete i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso:
  • Potete richiedere una copia dei dati in nostro possesso.
  • Diritto di rettifica:
  • Potete richiedere i dati in nostro possesso che ritenete inesatti o incompleti.
  • Diritto di opporsi al trattamento dei dati o di chiederne la cancellazione, la rimozione o l'interruzione dell'utilizzo:
  • Questo diritto viene spesso definito "diritto all'oblio". Non è un diritto assoluto quello di chiedere alle organizzazioni di interrompere l'utilizzo o la cancellazione dei vostri dati. Un'organizzazione può avere il diritto di conservare e continuare a utilizzare i dati (ad esempio, per adempiere a un obbligo legale di conservazione dei documenti o per poter gestire i reclami e dimostrare di avervi trattato in modo equo nel periodo che la legge vi concede per presentare un reclamo o una richiesta legale).
  • Diritto di limitare il trattamento:
  • A volte può essere possibile limitare l'elaborazione dei dati in modo che possano essere utilizzati solo per determinati scopi (ad esempio, per rivendicazioni legali o per esercitare diritti legali). In tali circostanze, non utilizzeremo o condivideremo i dati in altri modi mentre il trattamento è limitato. Potete chiederci di limitare l'uso dei vostri dati: se sono inaccurati; se sono stati usati illegalmente ma non volete che li cancelliamo; se non sono più rilevanti ma volete che li conserviamo per usarli in caso di reclami legali; se ci avete già chiesto di smettere di usarli ma state aspettando che vi diciamo se siamo autorizzati a continuare a usarli.
  • Diritto di opporsi alla profilazione:
  • In relazione alla profilazione di marketing (selezione dell'utente per promozioni specifiche e raccomandazioni di prodotti), l'utente può anche opporsi, ma le offerte e le raccomandazioni ricevute saranno meno pertinenti e non più mirate ai suoi interessi.
  • Diritto alla portabilità:
  • Questo diritto consente alle persone di chiedere alle organizzazioni di trasferire i propri dati a un'altra organizzazione (ad esempio, se si desidera passare da un servizio di social media a un altro, da un servizio di streaming musicale a un altro, da una banca a un'altra). Ci sembra improbabile che vogliate trasferire i dati in nostro possesso (ad esempio, la cronologia dei vostri acquisti presso di noi o i dettagli delle transazioni del vostro conto) a un'altra organizzazione, ma avete il diritto di chiederlo.

Vale la pena notare che, ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'UE, se un'organizzazione che tratta i vostri dati rileva una violazione della sicurezza dei dati che potrebbe creare un rischio elevato per i vostri diritti, tale organizzazione potrebbe essere tenuta a notificarvi la violazione in modo che ne siate a conoscenza. In tali circostanze, l'organizzazione sarà anche tenuta a informare l'autorità di vigilanza competente.

4.2 COME ESERCITARE I PROPRI DIRITTI

Potete esercitare i vostri diritti nei seguenti modi:

Per posta, scrivendoci al seguente indirizzo:

International Development
Data Protection Officer
110, rue blanchemaille
59100 ROUBAIX
FRANCE

Si prega di indicare cognome, nome, indirizzo, e-mail e, se possibile, il riferimento del cliente per accelerare l'esame della richiesta.

Per via elettronica, cliccando qui e compilando il modulo. 

Potremmo richiedere un documento di identità prima di soddisfare la vostra richiesta.

4.3 CONSEGUENZE DELL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI OPPOSIZIONE ALLA PROFILAZIONE/SEGMENTAZIONE DI MARKETING

In relazione alla profilazione di marketing (targeting di promozioni specifiche e raccomandazioni di prodotti), l'utente potrebbe continuare a ricevere promozioni di marketing, ma queste saranno meno pertinenti e non più mirate ai suoi interessi. 

4.4 REVOCA DEL CONSENSO

Nel caso in cui trattiamo i vostri dati in base al vostro consenso (si veda la sezione 2 di cui sopra), potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento contattandoci all'indirizzo sopra indicato o informandoci telefonicamente. 

4.5 COSA SUCCEDE SE NON SIETE SODDISFATTI DELLA RISPOSTA CHE RICEVETE DA NOI?

Se cercate di esercitare i vostri diritti e noi non vi rispondiamo o non ritenete che la nostra risposta sia soddisfacente, potete presentare un reclamo all'autorità di controllo della protezione dei dati nel vostro paese di residenza in Italia è Il Garante per la protezione dei dati personali. l

5. I MIEI DATI SARANNO INVIATI AL DI FUORI DELL'UE?

La informiamo che i dati personali che la riguardano potranno essere trasmessi, per le finalità di trattamento sopra indicate, a società situate in paesi al di fuori dell'Unione Europea che non hanno un livello di protezione adeguato in materia di protezione dei dati personali.

Prima del trasferimento al di fuori dell'Unione Europea, e in conformità alle normative vigenti, La Redoute mette in atto tutte le procedure necessarie per ottenere le garanzie necessarie a garantire tali trasferimenti.

Le attività che attualmente svolgiamo al di fuori dell'UE sono le seguenti:

Attività  

Paese di destinazione dei dati

Struttura per il trasferimento dei dati

Utilizzo dei dati provenienti dai social network

Stati Uniti d'America

Clausole contrattuali standard

Controllo della navigazione

Stati Uniti d'America

Clausole contrattuali standard

Servizi di outsourcing tecnico e manutenzione

Stati Uniti d'America

Clausole contrattuali standard

Gestione dei pagamenti con carta di credito

Stati Uniti d'America

Clausole contrattuali standard  


Per ulteriori informazioni sulla gestione dei flussi transfrontalieri, potete contattare il Responsabile della protezione dei dati.

6. PER QUANTO TEMPO SARANNO CONSERVATI I MIEI DATI?

La Redoute ha stabilito regole specifiche relative al periodo di conservazione dei dati personali degli Utenti.

6.1. Regole generali relative alla gestione del rapporto commerciale:

Per calcolare il periodo di conservazione più pertinente, La Redoute distingue:

  • Prospect che non hanno mai effettuato un acquisto presso La Redoute
  • "Clienti" che hanno effettuato almeno un acquisto.

Ai prospect e ai clienti verrà applicato un periodo di conservazione distinto.

Per quanto riguarda i clienti potenziali, il punto di partenza del periodo di conservazione è la creazione dell'account.

Per i clienti, il punto di partenza del periodo di conservazione è l'ultimo acquisto effettuato presso La Redoute. Il periodo di conservazione dei dati di un cliente sarà diverso a seconda che il cliente aderisca o meno a un programma di fidelizzazione.

6.2. Norme specifiche per alcuni trattamenti di dati:

Per alcuni tipi di trattamento, la conservazione dei dati è soggetta a periodi di conservazione specifici.

Ecco alcuni esempi:

  • Le registrazioni delle conversazioni telefoniche del servizio clienti vengono conservate per un periodo di 3 mesi. 
  • Le istruzioni antifrode vengono conservate per 3 anni. 
  • Le fatture relative agli acquisti vengono conservate per 5 anni. 

Per ulteriori informazioni sui periodi di conservazione applicati da La Redoute, è possibile contattare il responsabile della protezione dei dati (cfr. punto 12).

7. QUALI MISURE DI SICUREZZA VENGONO ADOTTATE PER PROTEGGERE I MIEI DATI?

7.1. REGOLE GENERALI

In qualità di "responsabile del trattamento" dei dati ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE (GDPR), adottiamo tutte le misure per preservare la sicurezza e la riservatezza dei dati e, in particolare, per evitare che i dati vengano distorti, danneggiati o che terzi non autorizzati abbiano accesso ai dati.

Abbiamo implementato un solido sistema di sicurezza per garantire la massima sicurezza dei dati raccolti e per rilevare le violazioni dei dati.

Quando utilizziamo subappaltatori, ci assicuriamo che rispettino le leggi sulla protezione dei dati.

7.2. REGOLE APPLICABILI AI DATI BANCARI, ALLE CARTE DI CREDITO E ALLE CARTE DI DEBITO

Per garantire la sicurezza dei pagamenti, utilizziamo i servizi di un fornitore di servizi di pagamento, Stripe, certificato dalla Payment Card Industry in relazione alla sicurezza dei dati (PCI-DSS). Questo standard è uno standard di sicurezza internazionale il cui obiettivo è garantire la riservatezza e l'integrità dei dati dei titolari di carta e quindi proteggere la sicurezza dei dati delle carte e delle transazioni.

Questo è uno standard di sicurezza internazionale i cui obiettivi sono garantire la riservatezza e l'integrità dei dati dei titolari di carta e, quindi, proteggere la sicurezza dei dati e delle transazioni delle carte. Quando effettui una prova di pagamento con una carta di credito o di debito, il nostro sistema si connette in tempo reale con il sistema Stripe, che raccoglie i tuoi dati ed esegue diversi controlli stub per prevenire abusi e frodi.

I dati vengono archiviati sui server di Stripe e non vengono mai trasmessi a noi o ai nostri server. Stripe richiede l'autorizzazione alla tua banca e ti inviamo un numero di transazione che consente le transazioni fino all'ottenimento dell'autorizzazione. Per evitare di dover inserire i tuoi dati ogni volta che effettui un biglietto, puoi selezionare, spuntando l'apposita casella, le carte di credito e di debito associate al tuo account online e prenotare in tutta sicurezza tramite Stripe. Per detrarre il saldo del tuo conto durante la fatturazione o per pagare dopo un reso, Stripe consulta le coordinate bancarie associate al numero di autorizzazione solo quando necessario per elaborare la transazione di pagamento (pagamento dopo aver ordinato i prodotti) e per gestire eventuali reclami successivi (restituzioni, controversie). Hai la possibilità di guardare le tue carte di credito o di debito, verranno automaticamente disattivate alla scadenza della carta.

7.3. LOTTA ALLE FRODI ONLINE

Per garantire la sicurezza dei pagamenti e delle consegne e assicurare una qualità ottimale del servizio, i dati personali raccolti sul sito sono trattati da La Redoute anche per determinare il livello di rischio di frode associato a ciascun ordine e, se necessario, per contribuire ad adeguare le condizioni di esecuzione dello stesso.

8. COSA DEVO SAPERE SUI DATI RACCOLTI DAI SOCIAL NETWORK?

La Redoute vi offre la possibilità di utilizzare i social network per migliorare i nostri rapporti commerciali e proporvi offerte pubblicitarie mirate attraverso questi network.

Se si utilizzano i social network per comunicare e interagire con noi (compresi Facebook Messenger, Facebook Connect e i pulsanti di "condivisione" di Facebook, Instagram o Twitter) è probabile che ciò comporti uno scambio di dati tra La Redoute e il social network.

Ad esempio, se l'utente è connesso a Facebook sul proprio computer e visita una pagina del sito La Redoute, è probabile che Facebook raccolga queste informazioni. Allo stesso modo, se si clicca sul pulsante "tweet" su una pagina del sito La Redoute, Twitter raccoglierà queste informazioni.

Si consiglia di consultare le politiche di gestione dei dati personali dei vari social network utilizzati per conoscere i dati personali che possono essere trasmessi e il loro utilizzo.

9. VENGONO RACCOLTI DATI DI MINORI DI 16 ANNI?

In conformità alle condizioni generali, l'utente deve avere almeno 16 anni per creare un account sul sito La Redoute ed effettuare acquisti.

Al momento della creazione di un account, l'utente ha la possibilità di comunicare i dati dei propri figli. L'utente può trasmettere a La Redoute i dati dei minori di 16 anni. L'utente garantisce di essere il titolare della potestà genitoriale e accetta espressamente di trasmettere a La Redoute i dati personali di un minore.

10. MARKETING

10.1. PRINCIPI

Utilizziamo i vostri dati di contatto per inviarvi pubblicità mirata via e-mail, posta, messaggi di testo (SMS), notifiche mobili, sui social network o su siti web di terzi. Rispetteremo le regole applicabili a ciascun canale.

10.2. MARKETING ELETTRONICO (VIA E-MAIL, SMS E TELEFONO)

La Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, consente il marketing elettronico (e-mail, SMS, telefono) ai clienti esistenti per prodotti e servizi simili senza consenso, a condizione che il cliente abbia a disposizione un mezzo semplice per rinunciare ogni volta, ad esempio cliccando su un link "unsubscribe" o inviando un messaggio "STOP".

In caso contrario, è necessario il consenso del cliente prima di poterlo commercializzare per via elettronica. Chiediamo il consenso dell'utente in vari momenti, ad esempio quando si crea un nuovo account online o quando i banner online chiedono se si desidera iscriversi alle nostre newsletter via e-mail.

Le viene chiesto di acconsentire a quanto segue:

  • ricevere le offerte di La Redoute via e-mail
  • ricevere offerte dai partner di La Redoute a cui saranno inviati i suoi dati
  • ricevere le offerte La Redoute via SMS

La Redoute non vi invierà richieste personalizzate via e-mail o SMS se non avete dato il vostro consenso, a meno che non siamo autorizzati a farlo ai sensi della Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 luglio 2002.

In ogni caso, è possibile rinunciare al marketing in qualsiasi momento come segue:

  • Quando si crea un account, spuntare "no" nelle caselle relative al marketing;
  • Per le e-mail, cliccando sul link "annulla iscrizione" fornito in ogni e-mail o accedendo alla sezione Il mio account del nostro sito web nella sezione newsletter;
  • per i messaggi di testo (SMS), inviando un messaggio "STOP" al numero indicato o accedendo alla sezione Il mio account del nostro sito web nella sezione newsletter;
  • in tutti i casi, parlando con un consulente del servizio clienti.

10.3. MARKETING PER POSTA

Abbiamo un interesse legittimo a inviarvi materiale di marketing per posta, ma non lo faremo se ci dite che non volete ricevere materiale di marketing in questo modo. È possibile rinunciare al marketing per posta in qualsiasi momento accedendo alla sezione Il mio account del nostro sito web, parlando con un consulente del servizio clienti o scrivendoci all'indirizzo indicato nella sezione precedente. Se siete stati preselezionati per ricevere una pubblicazione di marketing per posta prima di rinunciare, potreste continuare a ricevere quella pubblicazione. L'efficacia di una richiesta di opt-out può richiedere alcune settimane.

10.4. EMAIL RETARGETING

Dopo aver navigato sul nostro sito, potreste ricevere un'e-mail anche se non ci avete fornito il vostro indirizzo e-mail. Come è possibile?

Come molti altri rivenditori, utilizziamo i servizi di società che identificano gli utenti di Internet che hanno già visitato il nostro sito e inviano loro e-mail personalizzate.

Queste aziende utilizzano i cookie per distinguere gli utenti e personalizzare le pubblicità che ricevono in base alla loro cronologia di navigazione online.

Chi ha raccolto il mio indirizzo e-mail?

Questo trattamento coinvolge partner commerciali che hanno già raccolto il vostro indirizzo e-mail da altre fonti, nonché il vostro consenso per autorizzare l'invio di pubblicità. Potete opporvi a questo tipo di trattamento in conformità con la nostra politica sull'esercizio dei diritti cliccando qui e compilando il modulo.

10.5. NOTIFICHE SULLE APPLICAZIONI MOBILI (APP)

Quando si apre per la prima volta l'applicazione mobile di La Redoute sul proprio smartphone, viene chiesto di autorizzare l'invio di notifiche mobili o "push". Se l'utente accetta, potremo inviargli offerte attraverso queste notifiche.

È possibile disattivare queste notifiche in qualsiasi momento nelle impostazioni dello smartphone.

11. COOKIES, TAGS & TRACKERS

Quando utilizzate i nostri servizi online, le informazioni relative alla navigazione del vostro dispositivo (computer, tablet, smartphone, ecc.), possono essere registrate in file "cookie" collocati sul vostro dispositivo, nel rispetto delle scelte che avete espresso in merito ai cookie. L'utente può impostare il proprio browser in modo da rifiutare i cookie, ma è bene tenere presente che, in tal caso, alcune funzioni personalizzate del nostro sito non potranno essergli fornite.

11.1 CHE COS'È UN COOKIE?

Il termine "cookie" si riferisce a diverse tecnologie che consentono di effettuare il tracciamento della navigazione online o l'analisi comportamentale degli utenti del sito web. Queste tecnologie sono molteplici e in continua evoluzione. Si tratta in particolare di cookie, tag, pixel e codice Javascript.

Un cookie è un piccolo file di testo salvato dal browser del computer, del tablet o dello smartphone dell'utente che conserva dati limitati dell'utente per facilitare la navigazione e consentire alcune funzionalità, ad esempio il carrello degli acquisti online e i consigli personali in base a ciò che è stato visualizzato.

Esistono due tipi di cookie:

  • cookie di prima parte, da parte di La Redoute ai fini della navigazione e del funzionamento del sito;
  • cookie di terza parte, di aziende partner terze, per identificare i vostri interessi e inviarvi offerte personalizzate. Questi cookie di terze parti sono gestiti direttamente dalle società che li pubblicano e devono anch'essi rispettare la normativa sulla protezione dei dati.

11.2 PERCHÉ VENGONO UTILIZZATI COOKIE, TAG E TRACKER?

I cookie che utilizziamo sul nostro sito e sulle applicazioni mobili (app) ci permettono di:

  • stabilire statistiche sui visitatori, sui volumi e sull'utilizzo dei vari elementi dei nostri servizi. In quanto tali, utilizziamo i cookie per misurare l'audience del nostro sito,
  • adattare la presentazione del nostro sito in base al tipo di dispositivo utilizzato (ad esempio, tablet),
  • adattare la presentazione del nostro sito in base alle preferenze di ciascun utente,
  • memorizzare le informazioni relative a un modulo compilato dall'utente sul nostro sito (registrazione o accesso al proprio account, servizio sottoscritto, contenuto del carrello, ecc,)
  • per consentire all'utente di accedere ad aree riservate e personali del nostro sito (ad esempio, Il mio account, attraverso le informazioni di login),
  • per attuare misure di sicurezza (ad esempio, quando vi viene chiesto di accedere nuovamente al vostro account dopo un certo periodo di tempo),
  • condividere le informazioni con gli inserzionisti di altri siti web per offrirvi pubblicità pertinenti in linea con i vostri interessi. Per questo motivo, utilizziamo i cookie pubblicitari,
  • per condividere informazioni sui social network. In quanto tali, utilizziamo i cookie per la condivisione su tali reti.

11.3 ELENCO DEI COOKIE UTILIZZATI

11.3.1 Cookie memorizzati al momento del caricamento del sito web e prima che venga dato il consenso

Nome dei cookie Fornitore Scopo dei cookie Giustificazione deroga

aa_lastcampaign

Adobe Analytics

Misurazione del pubblico con Adobe Analytics. Restituisce l'ultimo timestamp in cui il browser ha visitato il sito web. Permette di misurare il traffico, pagina per pagina, ed elenca le pagine da cui è stato cliccato un collegamento alla pagina corrente (a volte chiamati "referrer"), interne o esterne, per pagina e riepilogate su base giornaliera.

Analisi del numero dei visitatori

aa_lastTimeStamp

Adobe Analytics

Misurazione del pubblico con Adobe Analytics. Consente di misurare l'audience, pagina per pagina, ed elencare le pagine da cui è stato seguito un collegamento per richiedere la pagina corrente (a volte chiamata "referrer"), sia all'interno che all'esterno del sito, per pagina e in modo riepilogativo su base giornaliera.

Analisi del numero dei visitatori

AMCVS_#AdobeOrg

Adobe Analytics

Misurazione dell'audience con Adobe Analytics: consente di personalizzare la visita di ciascun visitatore alle diverse pagine del sito web. Al visitatore Internet non viene assegnato un identificatore univoco (Visitor ID o MID).

Ulteriori informazioni:https://experienceleague.adobe.com/docs/id-service/using/intro/cookies.html?lang=de#section-92a9454f1ac645948f9059b9fad928bf

Analisi del numero dei visitatori

AMCV_#

Adobe Analytics

Misurazione dell'audience con Adobe Analytics: consente di personalizzare la visita di ciascun visitatore alle diverse pagine del sito web. Al visitatore non viene assegnato un identificatore univoco (Visitor ID o MID).

Ulteriori informazioni:https://experienceleague.adobe.com/docs/id-service/using/intro/cookies.html?lang=de#section-92a9454f1ac645948f9059b9fad928bf

Analisi del numero dei visitatori

ASP.NET_SessionId

La Redoute

Consente di identificare la sessione di un visitatore.

Tracker per la personalizzazione dell'interfaccia del visitatore (ad esempio per la scelta della lingua o la presentazione di un servizio), laddove tale personalizzazione è una parte intrinseca e prevista del servizio.

CurrencyShortName

La Redoute

Permette di visualizzare la valuta corrispondente al Paese del visitatore (Euro, Franco Svizzero, Sterlina).

Tracker per la personalizzazione dell'interfaccia del visitatore (ad esempio per la scelta della lingua o la presentazione di un servizio), laddove tale personalizzazione è una parte intrinseca e prevista del servizio.

IsMobile

La Redoute

Permette di identificare il tipo di terminale utilizzato al fine di ottimizzare la visualizzazione del sito durante la visita del visitatore al sito.

Tracker per la personalizzazione dell'interfaccia del visitatore (ad esempio per la scelta della lingua o la presentazione di un servizio), laddove tale personalizzazione è una parte intrinseca e prevista del servizio.

IsTablet

La Redoute

Permette di identificare il tipo di terminale utilizzato al fine di ottimizzare la visualizzazione del sito durante la visita del visitatore al sito.

Tracker per la personalizzazione dell'interfaccia del visitatore (ad esempio per la scelta della lingua o la presentazione di un servizio), laddove tale personalizzazione è una parte intrinseca e prevista del servizio.

s_cc

Adobe Analytics

Misurazione del pubblico con Adobe Analytics: determina se il browser del visitatore consente tecnicamente l'uso dei cookie.

Analisi del numero dei visitatori

s_ecid

Adobe Analytics

Misurazione dell'audience con Adobe Analytics: consente di personalizzare la visita di ciascun visitatore alle diverse pagine del sito web. Al visitatore non viene assegnato un identificatore univoco (Visitor ID o MID).

Ulteriori informazioni: https://experienceleague.adobe.com/docs/id-service/using/intro/cookies.html?lang=de#section-92a9454f1ac645948f9059b9fad928bf

Analisi del numero dei visitatori

TCPID

Trust Commande

Utilizzato per identificare i visitatori esposti a CMP. TrustCommander utilizza questo cookie per misurare le statistiche sull'utilizzo dei banner sulla privacy finché i visitatori non danno il loro consenso al cookie TCID.

Analisi del numero dei visitatori

TheseusGUID1

La Redoute

Salva il carrello del cliente.

Tracker progettati per memorizzare il contenuto di un carrello della spesa su un sito commerciale o per fatturare al visitatore i beni e/o i servizi acquistati

__RequestVerificationToken

La Redoute

Impedisce a chiunque di effettuare richieste al sito Web restituendo dati generati da uno script dannoso che non proviene dal visitatore effettivo.

Previene gli attacchi di falsificazione delle richieste tra siti

11.3.2 Cookie aggiuntivi che vengono memorizzati dopo che il visitatore ha cliccato su “Continua senza consenso”.

Nome dei cookie Fornitore Scopo dei cookie Giustificazione della deroga

TC_PRIVACY

Trust Commander

Il cookie TC_PRIVACY viene impostato non appena un visitatore dà esplicitamente o implicitamente il proprio consenso: interagendo con il banner sulla privacy (ad esempio facendo clic sul pulsante "Accetto i cookie"), continuando a visitare il sito Web o grazie a configurazioni personalizzate ( ad esempio scorrendo o cliccando sulla pagina di destinazione).

Tracker che mantengono la decisione espressa dai visitatori di depositare tracker".

TC_PRIVACY_CENTER

Trust Commander

Il cookie TC_PRIVACY_CENTER viene impostato quando il visitatore salva le impostazioni delle sue categorie cliccando sul pulsante principale del Privacy Center (pulsante "Salva"). Se non ha il Privacy Center aperto o il Privacy Template non contiene un Privacy Center, il cookie viene comunque impostato e assume lo stesso valore della categoria parte del cookie TC_PRIVACY. È questo cookie che controlla la visualizzazione dei pulsanti ON o OFF nel Centro Privacy.

Tracker che mantengono la decisione espressa dai visitatori di depositare tracker".

11.4 COME CONFIGURARE COOKIE, TAG E TRACKER?

La Redoute raccoglie il consenso preventivo dell'utente all'utilizzo di cookie pubblicitari, di misurazione dell'audience e di condivisione sui social network, in conformità alla legge sulla protezione dei dati.

In qualsiasi momento, l'utente può esprimere e modificare i propri desideri in materia di cookie, attraverso le modalità descritte di seguito.

  • Configurazione del software di navigazione web

Potete impostare il vostro software di navigazione web in modo che i cookie vengano salvati nel vostro dispositivo o, al contrario, vengano bloccati - sistematicamente o a seconda della loro fonte. Potete anche configurare il vostro software di navigazione web in modo che vi venga chiesto ogni volta di consentire o bloccare i cookie prima che un cookie possa essere salvato sul vostro dispositivo.

Come si implementa la propria preferenza in base al browser utilizzato?

Per gestire i cookie e le vostre preferenze, ogni browser è configurato in modo diverso. La configurazione è descritta nel menu di aiuto del vostro browser, che vi spiegherà come modificare le vostre preferenze sui cookie.

Per Internet Explorer™: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Block-or-allow-cookies ,<
Per Safari™: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/3.0/it/9277.html ,
Per Chrome™: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it&hlrm=en&answer=95647 ,
Per Firefox™: https://support.mozilla.org/it/products/firefox ,
Per Opera™: http://help.opera.com/Windows/10.20/it/cookies.html

  • Configurazione del sistema operativo dello smartphone

È possibile controllare l'uso dei cookie sullo smartphone nelle regole del sistema operativo.

Per iOS: https://support.apple.com/it-it/HT201265
Per Android: https://support.google.com/chrome/topic/3434352

  • Configurazione dei cookie con uno strumento proposto da La Redoute

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12. CHI È IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI?

12.1. QUALI SONO I LORO COMPITI?

Il ruolo del responsabile della protezione dei dati (DPO) all'interno di La Redoute è quello di garantire la conformità alle normative e alle regole descritte nel presente documento. Il nostro DPO ha sede in Francia e dirige un team per la privacy con rappresentanti in ogni paese, compresa l'Italia.

Il nostro DPO è responsabile della creazione di un registro del trattamento dei dati personali in ogni paese e della conformità di tale trattamento alla legge sulla protezione dei dati.

Il nostro DPO assicura la consapevolezza dei team ed è responsabile della gestione delle risposte ai clienti che esercitano i diritti di cui alla sezione 5 di cui sopra.

12.2. COME POSSO CONTATTARE IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI?

È possibile contattare il responsabile della protezione dei dati all'indirizzo dpo@laredoute.it

Per ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui vostri diritti, potete consultare il sito web della vostra autorità di vigilanza: