Condizioni Generali di Vendita


   
   
Versione aggiornata al 06 Dicembre 2023.   

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le "Condizioni Generali") sono stipulate tra la    società Redoute Italy S.r.l. con sede legale in Milano, Via degli Olivetani 10/12, 20123 , Capitale Sociale Euro 600.000, iscritta al Registro delle Imprese di Milano al n° 05826170960, R.E.A. n° MI-1851506, C.F. e P.IVA 05826170960 (di seguito “La Redoute”)   ,    e qualsiasi persona fisica    che, in qualità di consumatore così come definito dall’art. 3 del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206   (   di seguito il “Cliente   "),    desideri    acquistare i prodotti    (di seguito i “Prodotti”) elencati sul sito web www.laredoute.it (di seguito il “Sito”).    
   
   

Le presenti Condizioni Generali regolano esclusivamente il rapporto tra il Cliente e La Redoute.   

   

La Redoute si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito.      

01 - Qualità

La Redoute controlla la qualità di ogni articolo secondo le norme e le procedure ISO (International Standard Organisation). I fornitori vengono scelti al termine di un esame approfondito che dimostri senza ombra di dubbio la loro competenza e affidabilità. Tuttavia, per qualsiasi anomalia, non esitate a contattarci.   

02 - Prezzi

I prezzi di vendita dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le imposte. I prezzi includono l'IVA ed eventuali riduzioni applicabili il giorno dell'ordine.   

I prezzi dei Prodotti non comprendono le spese di consegna (affrancatura, imballaggio e preparazione del pacco secondo gli importi in vigore). L'importo delle spese di consegna sarà specificato prima della conferma dell'ordine.   

Qualora una o più tasse o contributi, in particolare tasse ambientali, venissero istituite o modificate, in aumento o in diminuzione, questa modifica può riflettersi sul prezzo di vendita dei Prodotti sul Sito e sui vari supporti di vendita.   

In caso di riduzioni di prezzo o sconti, ogni annuncio di riduzione del prezzo dovrà indicare anche il prezzo applicato da La Redoute nei trenta giorni precedenti tale riduzione.   

Resta inteso che, un prezzo non potrà essere modificato una volta che l'ordine è stato convalidato. Tuttavia, in caso di errore sul prezzo (prezzo palesemente irrisorio rispetto al valore reale del Prodotto), l'ordine convalidato potrà essere eccezionalmente annullato da La Redoute.      

03 - Modalità di pagamento

Sono possibili le seguenti modalità di pagamento:   

  • carta di credito: o carta prepagata al momento dell'acquisto, indicando, in totale sicurezza, i dati relativi alla carta. Le informazioni trasmesse online sono criptate secondo il protocollo di sicurezza SSL (Secure Sockets Layer). La Redoute accetta le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard e American Express.

  • contrassegno: ovvero in contanti al momento della consegna del pacco. In tal caso consigliamo di preparare sempre in anticipo le somme dovute per facilitare la ricezione; per verificare la correttezza dell'importo da pagare è sufficiente leggere la lettera di vettura applicata all'esterno del pacco. Non si accettano assegni   
  • Paypal sempre al momento dell'acquisto.   

04 - Modalità e tempi di spedizione

La Redoute si impegna ad effettuare le consegne dei Prodotti di piccole dimensioni disponibili in circa 3-5 giorni dalla ricezione dell'ordine. Per i Prodotti di grandi dimensioni si riserva di procedere alla consegna in circa 10-15 giorni dalla ricezione dell’ordine. Il pacco sarà tracciabile sul sito web del corriere   

Spese di spedizione :

Per ogni ordine è richiesto un contributo fisso per le spese di spedizione, il cui importo è indicato direttamente nel buono d'ordine/carrello. Inoltre, in caso di pagamento in contrassegno, sarà richiesto un contributo aggiuntivo di €1.95. Tali spese verranno addebitate una sola volta per ogni ordine, a prescindere dal numero di pacchi spediti.      

La Redoute non consegna a:

  • minori senza autorizzazione scritta di uno dei genitori o di chi ne fa le veci.   

  • persone sottoposte a tutela senza autorizzazione scritta del tutore.   

05 - Soddisfatti o rimborsati

Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206), il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi della consegna dei prodotti. Il recesso dovrà essere comunicato alla Società per iscritto tramite l'invio del modulo di recesso, disponibile o attraverso l'invio di una dicharazione scritta inviata a mezzo posta al servizio clienti di La Redoute al seguente indirizzo: La Redoute Italy, Via degli Olivetani 10/12, 20123 Milano.

   

Il rimborso delle somme pagate sarà effettuato:   

   

  • se il pagamento iniziale del Prodotto è avvenuto in contrassegno, tramite bonifico bancario sul conto corrente del Cliente al massimo entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti resi presso i magazzini di La Redoute;   
  • se il pagamento iniziale del Prodotto è avvenuto con carta di credito o carta prepagata, direttamente sul conto bancario associato alla carta stessa entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti resi presso i magazzini di La Redoute;   
  • se il pagamento iniziale dei Prodotti è avvenuto a mezzo PayPal, direttamente sul medesimo conto PayPal intestato al Cliente.      

06 - Modalità di fatturazione

La Redoute procederà all’emissione della fattura sulla base del prezzo indicato nella conferma d’ordine nella quale verranno anche definiti i termini e le modalità di pagamento.    

   

L'emissione della fattura sarà effettuata esclusivamente nei seguenti casi: 

  • se il cliente privato, al momento della conferma dell'ordine, ne avrà fatto specifica richiesta al Servizio Clienti inviando una mail ad info@redoute.com indicando il Codice Fiscale;
  • se il cliente con partita IVA, al momento della registrazione sul portale, prima di effettuare l'ordine, si sarà registrato come "Azienda" indicando il numero di Partita IVA o Codice Fiscale ed avrà inviato il proprio indirizzo PEC al Servizio Clienti alla mail info@redoute.com    


07 - Garanzia legale di conformità

Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128-135 septies del Codice di Consumo.Ai sensi dell’articolo 133 del Codice del Consumo, i Prodotti    La Redoute    sono coperti da garanzia legale per qualsiasi difetto di conformità (esistente al momento della consegna) che si manifesta entro 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna del bene. Il difetto di conformità deve essere denunciato dal Cliente a La    Redoute   , a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.      

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro un anno dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità.    

   

Tale garanzia legale di conformità è da intendersi esclusa nel caso in cui il Cliente abbia apportato modifiche, riparazioni o alterazioni ai Prodotti.   

La Redoute    non fornisce alcuna garanzia diversa rispetto a quelle di cui alle presenti Condizioni Generali sui Prodotti forniti, o su specifiche e caratteristiche tecniche particolari o a usi diversi dei Prodotti e non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno conseguente.      

Ai sensi degli articoli 135 bis e seguenti del Codice del Consumo e come meglio specificato dai medesimi, in caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza costi aggiuntivi ed entro un congruo periodo di tempo, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione dello stesso, ovvero, qualora i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente può chiedere, a sua scelta, a La Redoute di riparare il Prodotto o di sostituirlo, in entrambi i casi senza costi aggiuntivi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente    impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.      

   

08 - Modalità per il reso

In caso di recesso ai sensi dell’articolo 5 delle presenti Condizioni Generali, un Prodotto va restituito a La Redoute completo di tutte le sue parti, integro e nel suo sacchetto originale o scatola in caso di calzature (dove è indicato il codice di vendita).   

Il reso andrà effettuato entro 14 giorni dalla data di consegna.   

Il pacco dovrà essere preparato utilizzando possibilmente l’imballaggio originale, inserendo all'interno l'apposita copia della bolla di spedizione.   

Il pacco dovrà essere spedito all'indirizzo specifico resi:       ARVATO per La Redoute,    Via Lombardia, 19-21-  24060 Telgate    BG BERGAMO   
   
   
   

Il reso è gratuito per tutti i Prodotti moda, biancheria per la casa e piccoli articoli, se effettuato tramite il servizio di Poste Italiane con il servizio CRONOREVERSE.      

Per beneficiare del reso gratuito il Cliente dovrà utilizzare l'etichetta di reso che troverà nella busta trasparente presente nell’ordine iniziale, incollandola direttamente sull'etichetta di spedizione iniziale.   

Il reso può essere effettuato anche tramite un corriere di fiducia utilizzando l'indirizzo  indicato sopra. In questo caso il reso sarà a carico del Cliente.   

Per tutti gli articoli di grandi dimensioni (pacco consegnato da Energo) il reso è da programmare attraverso il servizio clienti La Redoute.   

La ricevuta di reso deve essere conservata fino al ricevimento del rimborso.   

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti presso il magazzino di La Redoute.   

In caso di Prodotti difettosi o non conformi a quanto ordinato, il reso dovrà avvenire secondo le modalità sopra indicate; una volta accertati il difetto o la non conformità, saranno rimborsate anche le spese sostenute per la spedizione del reso.   

Resta inteso che:   

·              i Prodotti consegnati montati devono essere imballati nella confezione originale;      

·              i Prodotti rovinati durante il montaggio non possono essere restituiti;      

·              i Prodotti consegnati in kit non imballati o montati non possono essere restituiti.      

Per contattare il servizio clienti di       La Redoute si prega di chiamare il numero 02 38 59 44 88
Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20 ed il sabato dalle 9 alle 18 al costo di una chiamata locale   
   

09 - Protezione dei dati personali

Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno trattati da La Redoute in conformità e nel rispetto della normativa di cui al Reg. 2016/679/UE (“GDPR") e al D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. (“Codice Privacy”).   

Si informa che i dati personali forniti vengono trattati, mediante registrazione ed elaborazione su supporti magnetici, per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali di offerta di beni e servizi attraverso la posta, il sito internet ed eventualmente il telefono cellulare, anche con SMS ed MMS, di invio di materiale pubblicitario, statistiche, ricerca di mercato e di gestione dei crediti commerciali.   

Per ogni ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali, il Cliente potrà accedere alla sezione “Politica Di Protezione Dei Dati Personali”       pubblicata sul Sito    https://www.laredoute.it/staticpages/privacy.aspx         .      

10 - Legge applicabile, tentativo di conciliazione e foro competente

Ogni contratto di vendita concluso tra Redoute e il Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare al Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal D.lgs. 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.   

Nel caso di controversie tra Redoute e il Cliente, quest’ultimo ha la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la “Piattaforma ODR Europea”) per la risoluzione online di qualsivoglia controversia tra Redoute e il Cliente. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest   ’   ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L   ’   indirizzo di posta elettronica di Redoute da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: dpo@laredoute.it

   
   

Qualora il Cliente non aderisca al tentativo di conciliazione di cui ai precedenti punti ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, la controversia sarà devoluta al giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.

   
   

11 - Modifica e aggiornamento

Le presenti Condizioni Generali sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali, come di volta in volta modificate, saranno efficaci dalla data di pubblicazione su    www.laredoute.it/         .