Ricerche recenti

Newsletter

Chiudi

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità e ricevere tutte le nostre offerte esclusive!

Esempio: nome@mail.com o 123456789 Questa informazione è obbligatoria. Inserisci il tuo indirizzo e-mail o il vostro codice cliente. Questo formato è errato. Cancella eventuali spazi, caratteri speciali e accenti.

Condizioni Generali di Vendita

La Commissione europea fornisce il sito per la risoluzione delle controversie online dedicato ad aiutare i consumatori e i commercianti europei per risolvere le loro controversie bonariamente.

01 - Qualità

La Redoute controlla la qualità di ogni articolo secondo le norme e le procedure ISO (International Standard Organisation). I fornitori vengono scelti al termine di un esame approfondito che dimostri senza ombra di dubbio la loro competenza e affidabilità. Tuttavia, per qualsiasi anomalia, non esitate a contattarci.

02 - Prezzi

I prezzi e le offerte del catalogo si intendono validi fino al 30 settembre dell’anno in corso per i cataloghi primavera/estate e fino al 31 marzo dell’anno seguente per i cataloghi autunno/inverno. I prezzi di ciascun articolo del Catalogo sono stati fissati alla data di avvio di stampa del medesimo e l’aliquota IVA applicata è quella attualmente in vigore. Qualora intervenissero, in periodi successivi alla data di stampa del catalogo, mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, verranno apportate le corrispettive variazioni ai prezzi. I prezzi indicati nel catalogo sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta del contributo fisso per le spese di spedizione, indicato direttamente nel buono d’ordine/carrello, ed eventualmente del diritto di contrassegno (€1.95) per qualsiasi ordine e qualsiasi destinazione in Italia.

03 - Ordine

Il valore minimo dell’ordine è di € 15,00 (spese di trasporto ESCLUSE). Non saranno evasi ordini di importo inferiore.

04 - Modalità di pagamento

Sono possibili le seguenti modalità di pagamento:

- con carta di credito : o carta prepagata al momento dell’acquisto, indicando i dati relativi alla carta in tutta sicurezza. Le informazioni trasmesse online sono criptate secondo il protocollo di sicurezza SSL (Secure Sockets Layer).
- con contrassegno: ovvero in contanti al momento della consegna del pacco: in tal caso consigliamo di preparare sempre le somme dovute per facilitare la ricezione; per verificare la correttezza dell’importo da pagare è sufficiente leggere la lettera di vettura applicata all’esterno del pacco. Non si accettano assegni.
- con Paypal sempre al momento dell’acquisto.

05 - Modalità e tempi di spedizione

La Redoute si impegna a effettuare le consegne degli articoli disponibili in circa 10-12 giorni dalla ricezione dell’ordine.

- I tempi sono di circa 10 giorni e il pacco è tracciabile sul sito del corriere; verranno effettuati due tentativi di consegna e, in caso di assenza entrambe le volte, il pacco sarà lasciato al deposito locale del corriere per il ritiro.

In caso di più invii, il contributo fisso e il diritto di contrassegno si pagano una volta sola col primo invio della merce, anche se la mancanza momentanea di qualche articolo rendesse necessario l’invio di più pacchi.

Spese di spedizione :

Un contributo fisso per le spese di spedizione, il cui importo è indicato direttamente nel buono d’ordine/carrello, è richiesto per ogni ordine. Inoltre, in caso di pagamento in contrassegno, sarà richiesto un contributo aggiuntivo di €1.95. Tali spese verranno addebitate una sola volta per ordine, a prescindere dal numero di pacchi spediti.

La Redoute non consegna a:

- minori senza autorizzazione scritta di uno dei genitori o di chi ne fa le veci.
- persone sottoposte a tutela senza autorizzazione scritta del tutore..

06 - Soddisfatti o rimborsati

Ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206), il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce. Il rimborso delle somme pagate avverrà nelle seguenti modalità:

- se il pagamento iniziale della merce è avvenuto in contrassegno, tramite bonifico bancario sul conto corrente del cliente entro pochi giorni dalla data di ricezione del reso presso i nostri magazzini;
- se il pagamento iniziale della merce è avvenuto con carta di credito o carta prepagata, direttamente sulla carta stessa entro 15 giorni dal ricevimento della merce resa nei nostri magazzini;
- se il pagamento iniziale della merce è avvenuto a mezzo Paypal, direttamente sul medesimo conto PayPal intestato al cliente. Se lo si desidera, si può sostituire la merce con le stesse modalità. Basta seguire le semplici indicazioni riportate sulla bolla di spedizione. L’ordine di sostituzione verrà evaso senza ulteriori spese di invio a carico del cliente. Per gli articoli coperti da garanzia della Casa Produttrice ci si può rivolgere ai Centri di Assistenza della medesima. In ogni caso occorre conservare la bolla di spedizione per comprovare l’acquisto.



07 - Modalità per il reso

Un articolo va reso completo di tutte le sue parti, integro e nel suo sacchetto originale o scatola in caso di calzature (dove è indicato il codice di vendita).

Il reso va effettuato entro 10 giorni dalla data di consegna.

- Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballaggio, inserendo all’interno l’apposita copia della bolla di spedizione.

Il pacco deve essere inviato all'indirizzo specifico resi:

La Redoute – Servizio Resi
SDA Express Courier
Via Erba, 15 – 20066 Melzo
ITALIA

- Il reso può essere affidato al corriere SDA con il servizio PICK UP (ritiro a domicilio); oppure può essere effettuato tramite un corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di POSTE ITALIANE tramite posta raccomandata o pacco ordinario; NON deve mai essere inviato con posta normale o prioritaria (che non prevedono il rilascio di una ricevuta).
- La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del cambio o del rimborso.
- Le spese del reso sono a carico del cliente e sono fisse di € 5,50 per il servizio PICK UP con il corriere SDA, oppure variabili a seconda delle tariffe postali applicate da Poste Italiane o da altri corrieri incaricati.

Un rimborso avviene in caso di un reso senza un nuovo ordine di cambio, di un ordine di cambio con articoli di valore inferiore a quanto reso, oppure in caso di annullamento di articoli prepagati e non spediti.

In caso di articoli difettosi o non conformi a quanto ordinato, il reso deve avvenire secondo le modalità sopra indicate; una volta accertati il difetto o la non conformità, saranno rimborsate anche le spese sostenute per la spedizione del reso. 

08 - Vita Privata

Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") si informa che i dati personali forniti vengono trattati, mediante registrazione ed elaborazione su supporti magnetici, per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali di offerta di beni e servizi attraverso la posta, il sito internet ed eventualmente il telefono cellulare, anche con SMS ed MMS, di invio di materiale pubblicitario, statistiche, ricerca di mercato e di gestione dei crediti commerciali :

  • - che alcuni dati sono obbligatori ai fini dell'evasione dell'ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata
    altri dati (ad esempio il numero di telefono) sono facoltativi e permettono all’azienda di migliorare il servizio al cliente
    - il rifiuto di fornirli non comporta conseguenze che la raccolta ed il trattamento dei dati forniti dall’utente internet con l’iscrizione alla newsletter, sono finalizzati esclusivamente all’invio della newsletter periodica ed altre comunicazioni commerciali
    - il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità di ricevere la newsletter; in ogni caso è sempre possibile opporsi a tali trattamenti scrivendo al Titolare del trattamento La Redoute S.A. all’indirizzo postale 57 rue de Blanchemaille 59 – 59100 Roubaix (Francia), oppure all’indirizzo di posta elettronica: info@laredoute.it

  • - che il cliente che abbia segnalato il proprio numero di telefono fisso o cellulare e l’indirizzo di posta elettronica, potrà essere contattato per comunicazioni di servizio attraverso uno dei predetti mezzi, cioè con il telefono, gli SMS, o la posta elettronica
    - con il suo consenso, potrà anche ricevere comunicazioni commerciali via SMS

  • - che i dati, previo consenso, potranno essere comunicati a società aventi le medesime finalità di vendita a distanza, che commercializzano articoli nei settori: casalinghi, abbigliamento, intimo, tessile, arredamento, piccola elettronica, cosmesi e benessere, alimentari, libri ed editoria, floricoltura, hobbistica e generalisti;
    - che i dati non verranno diffusi;

  • - che i dati potranno venire a conoscenza di soggetti specificamente incaricati, quali dipendenti o altri collaboratori, per i trattamenti necessari o connessi all'invio di materiale pubblicitario ed all'evasione dell'ordine, e di terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto contrattuale, quali:

  • società di data entry,

  • personalizzazione imbustamento di messaggi pubblicitari,

  • call center;

  • tipografie;

  • trasportatori;

  • società che forniscono servizi di pagamento;

  • Poste Italiane S.p.a. - provider del sito internet e suoi collaboratori.

  • che il cliente/utente ha diritto di ottenere senza ritardo a cura del Titolare del Trattamento La Redoute S.A. all’indirizzo postale 57 rue de Blanchemaille 59 – 59100 Roubaix (Francia) :

  • a) la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della logica su cui si basa il trattamento;

  • b) gli estremi identificativi del titolare e del responsabile;

  • c) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge;

  • d) l'aggiornamento e la rettificazione ovvero qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;

  • e) l'attestazione che le operazioni di cui ai punti c) e d) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati salvo che ciò

si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato :

  • - che il cliente/utente ha diritto di opporsi in tutto o in parte: · per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta

  • - al trattamento dei dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta, o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, scrivendo al Titolare anche a mezzo posta elettronica.

Per i dati personali raccolti prima del 1° marzo 2014 si precisa da tale data La Redoute S.A. ai sensi dell'art. 16 del Dlgs 196/2003 è subentrata nella titolarità del trattamento dei dati personali precedente svolto dalla Redoute la quale, nel pieno rispetto della normativa, ha cessato il trattamento che viene proseguito dal suddetto Titolare che li tratta esclusivamente per gli stessi scopi per i quali i dati sono raccolti dal precedente Titolare.

Utilizzo dei cookie

La Redoute fa uso dei cookie per offrirti un servizio migliore. Proseguendo con la navigazione, accetti l’utilizzo dei cookie su questo sito. Per saperne di più

Loading
Pagina in caricamento.
Un po di pazienza.
172.26.71.218 42737.3687037037 234 PRODUCTION