Carta da parati

16
Tutto su :

Carta da parati

Dopo un lungo periodo di abbandono, in cui la carta da parati era considerata un oggetto superato a causa della sua reputazione antiquata, la carta da parati sta facendo un notevole ritorno nelle riviste di interior design ed è di nuovo di tendenza. Il suo successo è tale che è difficile decidere tra i numerosi modelli offerti oggi, uno più sublime dell'altro. Date un'occhiata ad alcuni dei design più belli che potete utilizzare nelle stanze della vostra casa e abbandonate finalmente il vostro desiderio di cambiamento.

Abbinarlo a una base semplice

Aggiungete un tocco di stile ai vostri interni combinando una bella carta con una base semplice abbinata. Un design retrò o vegetale si presta perfettamente a questo esercizio. Sono disponibili a tutti i prezzi, quindi perché privarsene?

L'idea è quella di creare uno stacco tra la parte superiore e quella inferiore della parete, a circa 1/3 della sua altezza. La parte superiore viene poi rivestita con carta da parati e la base, una volta modellata o semplicemente delimitata da una guida per quadri, viene dipinta.

Questa tecnica può valorizzare qualsiasi spazio della casa, dal soggiorno alla camera dei bambini, senza dimenticare un corridoio o una scala. E per il bagno, pensate al vinile non tessuto, che è resistente e impermeabile.

Tracciare uno spazio

La carta può essere utilizzata anche per definire in modo armonioso un'area specifica in una stanza di grandi dimensioni. Con questa opzione, è possibile definire l'ingresso, l'area dell'ufficio o persino la sala da pranzo con un costo minimo.

Con la consegna, ordinare il vostro prodotto è più facile che mai. Ma il cuore è ancora al posto giusto, perché la parte più difficile è scegliere tra l'ampio stock disponibile. Che ne dite di dare al vostro ingresso un'atmosfera da giungla con un paesaggio panoramico? O forse preferite un design più grafico, con strisce verticali larghe e colorate ispirate alle capanne sulla spiaggia...

Vestire l'interno di un mobile o di una nicchia

Se volete cedere al canto delle sirene della moda senza cambiare le vostre pareti, prendete in considerazione l'idea di tappezzare l'interno di un mobile o di una nicchia. Questa soluzione presenta due vantaggi principali, in quanto può essere installata su una superficie limitata.

Innanzitutto, c'è meno rischio di annoiarsi con la carta da parati che con un'intera parete. Per questo motivo potete scegliere una serie di carte da parati con motivi vivaci: fogliame o fiori XXL, pois, figure geometriche o un motivo a griglia.

Inoltre, un solo rotolo potrebbe essere sufficiente per il vostro progetto. Potrete valorizzare un mobile per le porcellane, una libreria, una nicchia o un'alcova con qualità e a un prezzo ragionevole.

Nella stessa linea di progetti piccoli, semplici ed economici, ci sono anche delle belle varianti. Per esempio, potete aggiungere un tocco decorativo alla camera da letto con una testiera imbottita. Potreste anche lasciarvi sedurre dall'aspetto grezzo dell'imitazione di materiali come il mattone, la pietra o il legno intarsiato.

12 45545.5042251389 392 PRODUCTION