Decorazioni murali Arredamento

71
Tutto su :

Il vostro bambino ha bisogno di un luogo che sia come lui. Un luogo che possa usare come rifugio quando è arrabbiato, come stanza dei giochi con i suoi amici o semplicemente come spazio intimo dove condividere segreti e fare una chiacchierata tranquilla. Lo stile della cameretta è in linea con l'età dei vostri figli. Per i più piccoli e i neonati, l'accento è posto sull'effetto "bozzolo", con un arredamento morbido che evoca i loro eroi preferiti. Per i bambini più grandi, i loro interessi sono una tipica fonte di ispirazione per l'arredamento. L'arredamento deve mettere in risalto le loro passioni, in modo che si sentano veramente a casa e ne facciano la loro tana. Naturalmente, l'atmosfera cambia nel corso degli anni, man mano che il bambino cresce. Dovrebbe sempre riflettere il loro mondo. Per seguire questa metamorfosi si possono utilizzare diverse decorazioni murali, per la gioia dei più piccoli.

Estetica e personalizzazione

Quando si parla di decorazione delle pareti, tutto inizia dalle pareti stesse. La carta da parati è tornata con prepotenza e giocherà un ruolo fondamentale nel vostro progetto. È un ottimo modo per personalizzare lo spazio. Per i più piccoli, i motivi con i personaggi dei libri per bambini o dei cartoni animati sono un must. Ci sono molte opzioni, dagli orsetti alle sirene, dalle galassie agli animali. Tutti questi disegni stimoleranno l'immaginazione del bambino e lo trasporteranno in sogni d'oro. Per i bambini più grandi, le sagome di grattacieli o di monumenti emblematici di diversi Paesi sono l'ideale. In alternativa, potete utilizzare un adesivo su una parte della parete. Con un aspetto più leggero, sarà di grande impatto e valorizzerà l'arredamento. Una volta deciso il supporto, potete completare il quadro con un trofeo di peluche o una cornice con un disegno naif. Appendete qualche uccellino dorato, farfalle o libellule, oppure immagini colorate o bacheche per i più grandi. Sono disponibili anche poster di tutti gli stili. Cambiateli nel tempo. Dai personaggi della prima infanzia agli animali e alle citazioni che fanno riflettere, la scelta è ampia.

Decorativo e pratico

Perché non combinare decorazione e praticità? Pensate agli specchi disponibili in un'ampia varietà di stili e materiali. Ci sono specchi in vimini o neri, e specchi in metallo a forma di stella o di luna, perfetti per sognare a occhi aperti. Altri ancora hanno la forma di animali e si abbinano meravigliosamente a carte da parati o adesivi che evocano questo mondo. Quando si parla di praticità e di una cameretta per bambini, si pensa subito allo stoccaggio. Sistemate degli scaffali, su uno o più livelli, dove il vostro bambino possa esporre i suoi tesori senza invadere lo spazio disponibile. Per gli oggetti più piccoli, optate per un contenitore a parete con tasche multiple. Potete completare il tutto con un orologio. A forma di orologio a cucù, di principessa, di panda o di cartone animato, il vostro piccolo potrà dirvi l'ora e ricordarvi quando è ora di andare a scuola. Finalmente la cameretta unisce il pratico al piacevole, per la soddisfazione di tutti.

12 45344.7518533565 706 PRODUCTION