CONVERSE

381
Tutto su :

La storia di Converse

Converse, il marchio di punta creato all'inizio del XX secolo, offre una varietà di scarpe per tutti i gusti. Ognuna ha la sua storia e il marchio considera la propria come una collezione delle migliori che gli ha permesso di svilupparsi e continuare a evolversi. Conosciuto soprattutto per l'ampia gamma di calzature comode, alla moda e utilitarie, il marchio ha ampliato il proprio portafoglio anche all'abbigliamento casual, combinando casual, urban e praticità: ce n'è per tutti i gusti. Anni di esperienza hanno permesso al marchio di comprendere le esigenze di persone di tutte le età. Marquis Mills Converse ha creato la sneaker con suola in gomma nel 1908. Per svilupparle, fu il primo uomo a lavorare direttamente con il suo fornitore. La scarpa ebbe un enorme successo e ha attraversato gli anni senza mai invecchiare. Anzi, sembra che abbia subito un lifting. Come avrete capito, le sneakers sono state i primi prodotti venduti dal marchio. Creare un paio di scarpe che si adattino allo spirito libero, lungi dal voler seguire i cicli delle tendenze, è la motivazione di Marquis.

Le Converse All Star sono state catapultate alla ribalta internazionale grazie a uno sport: il basket. Chuck Taylor, un famoso atleta di basket, si unì al team del marchio per promuoverle. Da quel momento in poi, il marchio iniziò a sviluppare la sua gamma specificamente per soddisfare le esigenze dei giocatori di basket. I prodotti, già eleganti, divennero anche pratici e utilitaristici. La storia del marchio è tutt'altro che conclusa. Questa volta, il campione di badminton Jack Purcell prestò il suo nome a un nuovo modello di pallacanestro: un altro campo conquistato dal marchio. Inoltre, durante la Seconda Guerra Mondiale, il marchio colse l'opportunità di dedicare parte della sua attività alla produzione di prodotti per i soldati: scarpe, vestiti, stivali e così via.

Poi arrivarono le influenze Rock'n'Roll che adottarono la Converse All Star alta come scarpa di moda. Inizialmente in tonalità neutre, fu in questo periodo che assunse alcuni colori. Il suo design era allora quello che conosciamo oggi, o quasi. In questo periodo fu nuovamente associata al basket, più precisamente alla National Basketball Association (NBA), con una tecnologia progettata per servire al meglio gli sportivi. Il modello ha avuto bisogno di un po' di tempo per acquisire dettagli sottili ed esplorare nuovi materiali. La sneaker ha assunto un nuovo look in pelle scamosciata o in pelle, oppure il logo è stato sostituito da una semplice stella. A poco a poco, la sneaker si è trasformata da semplice sneaker in tessuto in una vera e propria scarpa sportiva che i giocatori di basket desiderano ardentemente.

Oggi, la classica Converse bianca è la scarpa preferita dagli appassionati di moda. Viene indossata sia da uomini che da donne, con gonne femminili, jeans boyfriend e pantaloni ben cuciti. Scarpa pratica e sportiva, la Converse All Star è diventata addirittura un'icona della moda. Questa sneaker sta invadendo le strade e si distingue dalla massa per il suo stile immediatamente riconoscibile. Oltre al bianco, sono molto popolari i modelli colorati e le suole sono più alte, con zeppe o plateau. Nella sua ricerca di diversificazione tra sport e moda, ma sempre con gli stessi codici, il marchio ha saputo attraversare i decenni con stile, adattandosi alle esigenze di ogni individuo. E la storia continua... sul nostro sito La Redoute! Vedere una selezione di questa gamma di prodotti.

11 45264.6941915972 2204 PRODUCTION 122 default_brand All