casa decorazione giardino

Come allestire un accogliente balcone per godersi l'estate?

Vivere in un appartamento con un balcone è fantastico. E quando arriva l'estate è ancora meglio! Ma spesso questi piccoli spazi vengono trascurati a causa della mancanza di un design per esterni. I siti web e i negozi di arredamento sono pieni di suggerimenti e buone idee. Che ne dite di decorare la vostra mini-terrazza dal pavimento al soffitto per creare un angolo accogliente?

Comment aménager un balcon cosy pour profiter de l'été

Rivestimento di un balcone

Innanzitutto, è necessario decidere che tipo di atmosfera si vuole dare al proprio spazio esterno. Questo determinerà la scelta del rivestimento.

Le piastrelle ad incastro aggiungono un tocco esotico, mentre l'erba artificiale conferisce un'atmosfera country. È possibile scegliere tra un'ampia gamma di prodotti che si integrano perfettamente con gli interni. Assicuratevi di acquistare un materiale resistente e adatto alla vostra esposizione. Un appartamento esposto a sud richiede un materiale più robusto rispetto a uno esposto all'ombra per la maggior parte del giorno.

 
 
Comment aménager un balcon cosy pour profiter de l'été

Progettare le pareti di un balcone

Un altro elemento da non trascurare nell'arredamento sono le pareti! Sì, sono molto utili, non solo per appendere cornici, foto, ecc. ma anche per ottimizzare lo spazio. Le mensole negli angoli sono un'indubbia risorsa. Si possono mettere candele, portacandele e persino repellenti per insetti. Le giornate estive sono sinonimo di ozio, di ore di sole in più e... di punture di insetti! Se tutta questa luce non è sufficiente per leggere la sera, le luci a filo creeranno un'atmosfera molto piacevole. Tuttavia, non dimenticate di chiedere al vostro amministratore di condominio cosa potete o non potete fare quando allestite il vostro balcone.

 
Comment aménager un balcon cosy pour profiter de l'été

Mobili da balcone eleganti

Dove vi piace rilassarvi in estate? 

Pinterest è una fonte inesauribile di idee se siete a corto di idee. L'elenco dei progetti più belli comprende pallet di legno modulari che possono essere utilizzati per creare facilmente divani e tavoli. Aggiungete dei morbidi cuscini e otterrete uno dei look più cool in circolazione. Inoltre, è trendy ed ecologico, poiché questi oggetti in legno possono essere riciclati.

Gli amanti delll'estate opteranno l'intramontabile rattan e il teak. Questi sono i preferiti, disponibili in diverse collezioni. Così come le tonalità scandinave deliziano gli amanti del minimalismo.

Gli stacanovisti possono avere il loro angolo di paradiso con una scrivania sospesa. Poiché gli schermi dei computer non amano i raggi UV, il perfetto stacanovista può completare la sua postazione con un ombrellone per godersi il sole mentre lavora.

 
Comment aménager un balcon cosy pour profiter de l'été

Piantate il vostro balcone per un'estate colorata

Che cos'è l'estate senza l'odore di un fiore, il colore della clorofilla o il profumo fragrante dell'erba?

Permesso per le piccole aree di avere le loro piante! Quando volete un piccolo orto o giardino sul vostro balcone, le fioriere sospese sono un buon modo per non perdere nemmeno un centimetro quadrato. Potete piantare frutta e verdura, ma anche fiori. Installate dei tralicci sulle pareti e sarete direttamente in Provenza. Le piante rampicanti come il caprifoglio amano questo sistema e vi prosperano. Dà subito un'aria più fresca, anche in piena ondata di caldo.

I proprietari di mini appartamenti non hanno più scuse: il loro spazio esterno può facilmente diventare un luogo elegante, accogliente e confortevole.

 
Author Name
La Redoute,
28/05/2024