casa biancheria per la casa

Come scegliere il piumino per bambini perfetto?

Se c'è un modo per decorare e personalizzare al meglio la cameretta dei vostri piccoli, quello è certamente la scelta del copripiumino per bambini perfetto! Una soluzione economica e di grande impatto che renderà il momento della nanna ancora più magico e saprà far felici con poco grandi e piccini. Ma come individuare i modelli e le fantasie perfette per giocare, sognare e riposare nelle fredde notti d'inverno? Ecco per te un breve vademecum made in La Redoute per aiutarti a scegliere il copripiumino per bambini più adatto alle tue esigenze!

A cosa serve un copripiumino?


Innanzitutto, cerchiamo di capire insieme cos'è un copripiumino e cosa lo rende diverso da una trapunta o un copriletto. Come il suo stesso nome lo indica, il copripiumino è un sacco lenzuolo tipico della tradizione nordeuropea che copre e protegge il nostro miglior alleato contro le fredde notti invernali: il piumone. Per intenderci meglio, si tratta di una sorta di federa che riveste il caro rivestimento in piuma d'oca che ci tiene caldi quando dormiamo e che sostituisce in tutto e per tutto i set di lenzuola. Ma a cosa serve di preciso? Principalmente a tre scopi: arredare la stanza, proteggere il piumino dallo sporco e aiutarti a risparmiare tempo con le faccende domestiche. Sì, proprio così! Il tessuto del copripiumino per bambini e adulti, infatti, si può rimuovere e buttare in lavatrice più facilmente dell'imbottitura e, sostituendo i classici completi di biancheria da letto tanto cari alle nostre nonne, ti permette di rimettere in ordine la cameretta dei tuoi pargoli in men che non si dica. Il tutto, comportando un considerevole risparmio e permettendoti di cambiare stile al tuo arredamento, senza dover comprare necessariamente nuovi e costosi piumoni stampati, ogni volta che vuoi.

Come infilare un copripiumino?


L'unica sola e diffusa domanda che tutti si pongono riguardo al copripiumino però è una sola: come si infila? Anche in questo caso, noi de La Redoute abbiamo stilato una mini-guida apposta per te. Ti basterà seguire questi quattro passaggi:
1- Stendi il copripiumino sul letto al rovescio, con la parte aperta verso i piedi del letto;
2- Appoggia il piumino sul copripiumino, assicurandoti che tutti gli angoli combacino;
3- Arrotola bene il tutto, partendo dall'alto, fino a formare una specie di salsicciotto in fondo al letto;
4- Infila il piumino nell'apertura del copripiumino, capovolgi le due estremità del rotolo e srotola il tutto procedendo dal basso verso l'alto.
Perfetto, il gioco è fatto. Non è semplicissimo?

Come scegliere i copripiumini per bambini?


Hai capito che il copripiumino è esattamente ciò che fa per te? Bene! Non ti resta che scegliere i materiali e le misure più adatti ai tuoi bisogni. Per quanto riguarda le misure, le più comuni per le camerette dei bambini sono sicuramente quelle del copripiumino da lettino 60x120 e del copripiumino singolo 140×200. Ovviamente, qualora prediligessi altri tipi di letto, sul nostro sito troverai anche copripiumini matrimoniali 220x250 e copripiumini da una piazza e mezzo 200x200. L'importante è scegliere quello che più fa al caso tuo in funzione all'imbottitura che già possiedi. Un piumone da una piazza e mezzo, infatti, non entrerà mai in un copripiumino da culla! Può sembrare una banalità, ma è bene ricordarlo. E per quanto riguarda i materiali? Beh, anche questa scelta va effettuata a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze: i copripiumini per bambini più comuni sono in cotone ma esistono anche copripiumini in flanella, adatti particolarmente ai mesi più rigidi e ai bimbi più freddolosi, e copripiumini in lino o seta, decisamente più design e traspiranti.

Colori e fantasie per i copripiumini per bambini: le tendenze

02-colori-e-fantasie-per-i-copripiumini-per-bambini.jpg

Anche la scelta dei colori e delle fantasie per i copripiumini da bambino è importantissima. La cameretta, infatti, è un luogo fondamentale per il tuo piccolo ed è importante che ogni singolo dettaglio gli corrisponda al massimo. Certo, esistono delle linee generiche per la scelta dei colori (figure geometriche e colori accesi che vanno dal blu al rosso per i maschietti, e toni pastello sulle sfumature del rosa e del lilla per le femminucce), ma molto dipende dalle passioni di ciascun cucciolo. Se il vostro bimbo adora la natura, ad esempio, la scelta più adatta sarebbe quella di scegliere un bel copripiumino a fiori o un bel set copripiumino con federe coordinate che ritragga gli animali della savana, gli alberi o simpatici pesciolini. Se, invece, è fan di un particolare cartone animato o di una squadra di calcio, l'ideale sarebbe offrigli la possibilità di andare a nanna in compagnia dei suoi eroi preferiti, scegliendo i copripiumini Disney, quelli di Hello Kitty, dei supereroi Marvel o ancora di Harry Potter, senza dimenticare quelli dei più importanti club calcistici. Insomma, la scelta è infinita e La Redoute ti offre un vastissimo assortimento di biancheria da letto a fantasia sia per maschietti che per femminucce. Non ti resta che scegliere il copripiumino che ti piace di più!
Bene! Ora che hai tutte le informazioni necessarie per scovare il copripiumino per bambini più adatto a te, non ti resta che lasciarti ispirare dal nostro blog e consultare tutti i modelli presenti sul nostro sito. Vedrai... Con il loro nuovo copripiumino, i tuoi bimbi non vedranno l'ora di recarsi in cameretta, andare a nanna e lasciarsi trasportare nei loro sogni più magici e avventurosi.
Author Name
Clément,
03/03/2021