casa decorazione

Erba della pampas: 8 consigli per adottarla in casa

Elemento decorativo per eccellenza, l'erba della pampas porta in casa vostra esotismo e fascino. Con i suoi lunghi steli e le sue delicate piume, questa pianta leggera può essere inserita in qualsiasi ambiente in vari modi. Che vogliate valorizzare un angolo del vostro salotto o aggiungere un tocco di morbidezza alla vostra camera da letto, scoprite 8 modi originali per utilizzare l'erba pampas!
Herbe de la pampa : 8 astuces pour l'adopter chez soi

Vasi e contenitori: idee di decorazione perfette per l'erba della pampas

Affinché l'erba della pampas possa mostrare tutto il suo splendore, la scelta del contenitore è fondamentale. La decorazione d'interni è tutta una questione di armonia visiva e creatività. Al piano, disponete il vostro bouquet in grandi vasi per un tocco tropicale, mentre per un'eleganza raffinata optate per lunghi vasi di terracotta. In salotto o in camera da letto, create un'atmosfera accogliente sistemando steli di erba pampas in un'anfora, accanto a un paio di tende di velluto. Per un contrasto sorprendente, abbinate l'aspetto naturale della pianta a contenitori sofisticati come vasi di porcellana cinese, urne di rame egiziane o vasi in gres e ceramica.
 
Herbe de la pampa : 8 astuces pour l'adopter chez soi

Composizioni miste uniche con erba della pampas

Creare un bouquet personalizzato è un modo eccellente per rendere unica la vostra decorazione. L'erba della pampas si presta bene a diverse composizioni miste, ad esempio con gypsophila stabilizzata, eucalipto o ruscus sbiancato, per un tocco minimalista. Per la camera da letto o il corridoio, potete creare composizioni di piccole dimensioni in un vaso rotondo aggiungendo ortensie stabilizzate o immortelle colorate. In altre stanze, si possono collocare grandi composizioni miste in vasi sul pavimento.
 
Herbe de la pampa : 8 astuces pour l'adopter chez soi

Temi stagionali d'avanguardia con l'erba della pampas

Il bello dell'erba della pampas è che si adatta facilmente a tutte le stagioni. Ciò significa che potete decorare il vostro spazio abitativo con colori mutevoli e godere di un'atmosfera unica in qualsiasi periodo dell'anno. In inverno, l'erba della pampas si sposa molto bene con foglie di eucalipto bianco e qualche gambo di bambù chiaro. In primavera, optate per una composizione con lonas o immortale giallo secco per un bouquet luminoso. In estate, gli echinops blu si abbinano perfettamente all'erba della pampas. E in autunno, il rosso dei fiori di lino addolcisce la stagione in previsione delle feste.
 
Herbe de la pampa : 8 astuces pour l'adopter chez soi

Murales e cornici: appendete la natura alle vostre pareti!

Esponete le vostre opere d'arte in cornici attraenti da appendere alle pareti! Le cornici sono un elemento decorativo a sé stante e sono disponibili in varie forme. Una cornice rotonda è perfetta per un lungo corridoio, per ammorbidire gli angoli della stanza. L'erba della pampas che avete incorniciato dà un tocco di freschezza a questo passaggio. La cornice rettangolare può assumere grandi dimensioni nel soggiorno. Con l'erba della pampas, potete creare un'originale parete di verde. Sul tavolo da toeletta della camera da letto, una cornice con l'erba della pampas aggiunge un tocco di leggerezza alla vostra routine di bellezza.

Centrotavola romantico: tutto lo chic della pampas

Che si tratti di una cena in famiglia, di un incontro romantico o di una cena tra amici, il pasto è un momento conviviale trascorso con le persone che si amano. Per una cena di successo, le decorazioni della tavola devono essere impeccabili. Piatti di porcellana con bordi dorati, raffinate posate d'argento, magnifici bicchieri di cristallo, una bella tovaglia di cotone morbido e tovaglioli coordinati, e un centrotavola. Quest'ultimo elemento può essere realizzato con l'erba della pampas, mescolata ad altri dettagli in base al vostro tema. Volete un'atmosfera vacanziera che evochi la spiaggia e il mare? Create la vostra composizione con conchiglie, nodi marini e sabbia dorata in bottiglia sapientemente disposti su un letto di erba pampas. Preferite una cena chic e raffinata? Mettete l'erba in un vaso di cristallo vintage e aggiungete qualche perla qua e là.

Creare una lampada a sospensione con l'erba della pampas

L'illuminazione gioca un ruolo fondamentale nella decorazione della casa. La luminosità della stanza influenza l'atmosfera. Uno dei modi più originali di utilizzare l'erba della pampas è quello di progettare una lampada a sospensione fatta interamente con questa pianta leggera e vegetale. La vostra creazione si adatterà perfettamente sopra il tavolo della sala da pranzo. Questo aggiunge un tocco di morbidezza alla stanza e accentua l'unicità della vostra sospensione in erba della pampas.

Decorare la cornice di uno specchio con l'erba della pampas

Uno specchio può diventare rapidamente il punto focale decorativo di una stanza. Ad esempio, in soggiorno, se lo specchio da terra è posizionato di fronte a una finestra, intensifica la luce naturale del sole nell'ambiente. In una camera da letto, un grazioso specchio sospeso decorato con erba pampas aggiunge un tocco romantico e bohémien. Avete pensato di posizionare uno specchio con una grande cornice proprio nell'ingresso della vostra casa o appartamento? Illuminerà questa piccola stanza e la renderà ancora più accogliente e calda, grazie alla cornice decorata con l'erba della pampas.

Personalizzare un tavolino o una superficie in resina

Nell'ambito della nuova tendenza dell'arredamento moderno, è di gran moda progettare un tavolino in resina! Si tratta di versare della resina epossidica sulla superficie di un tavolino da posizionare in salotto. La personalizzazione di questo mobile con l'erba della pampas conferisce al tavolino un aspetto originale e unico. Per dare al vostro salotto un aspetto armonioso, l'ideale è un tavolo con il piano in vetro trasparente. Se desiderate un look industriale, optate per le gambe del tavolino in metallo. Per un look pulito e moderno, invece, optate per gambe in legno chiaro.
Author Name
La Redoute,
04/03/2024