lifestyle viaggio

Il telo mare perfetto per godersi l'estate

L’estate si avvicina: sicuramente stai già pensando alle tue vacanze al mare, sdraiato al sole. Ma per un perfetto relax serve un telo mare bello e comodo! Una volta scelto, non dimenticare di prendertene cura, perché i granelli di sabbia potrebbero rovinarlo.



Scegli il tuo telo mare


Per il relax in spiaggia, il surf o le immersioni subacquee, nella valigia devi mettere biancheria da mare di qualità, che risponda ai tuoi gusti. Ci sono diversi criteri da tenere in considerazione nella scelta del telo mare. Prima di tutto, scegli la misura giusta. Acquista il modello che preferisci: il classico telo mare o la stuoia da spiaggia, oppure il maxi telo per famiglie numerose o semplicemente per sdraiarsi più comodamente al sole.

Il tessuto: puoi optare per i classici teli in spugna morbidissimi, perfetti per asciugarsi. Per sentirti ancora più in vacanza, lasciati tentare dalla Fouta, il telo in cotone assorbente di origine tunisina. Altrimenti, per un'asciugatura rapida, scegli un telo in microfibra, che ha anche il vantaggio di essere più leggero. E per gli appassionati di surf, il poncho è l’accessorio da spiaggia ideale, oltre all’immancabile tavola da surf.


Prenditi cura del telo mare


Se usi il telo mare tutti i giorni, fai attenzione! A causa della sabbia, dell'umidità e della salsedine, il telo potrebbe rovinarsi rapidamente. In spugna o microfibra, non limitarti a scuoterlo alla fine di ogni giornata. L'ideale è lavarlo tutte le sere, anche in acqua fredda, per conservare le fibre del tessuto morbide.




Il telo mare multifunzione


Se hai tutto il necessario per crogiolarti al sole, unisci l'utile al dilettevole. Stop agli oggetti disseminati qua e là intorno a te. Devi solo piegare un bordo del telo e cucirlo in alcuni punti per creare delle tasche per crema solare, libri e altri compagni di viaggio!
Una volta asciutto, potrai goderti il sole in spiaggia in tutta tranquillità, comodamente disteso sul tuo telo mare.

Author Name
Clément,
21/04/2021