Come scegliere la poltrona giusta per un angolo lettura
Per conferire maggiore luminosità al tuo spazio di relax potresti optare per delle poltrone bianche che, rifrangendo la luce, sapranno catturare l'attenzione di chi entra in casa. In questo spazio potrai giocare non solo sugli abbinamenti con il contesto, ma anche con i contrasti. L'angolo dedicato alla poltrona da lettura, infatti, può essere considerato come uno spazio talmente intimo e personale: una persona eccentrica sceglierà sicuramente una poltrona libreria o una ricercatissima poltrona in pelle, mentre in una casa con piccoli che amano la lettura sarà facile aggiungere all'arredamento una poltrona per bambini.
I diversi tipi di poltrone da lettura
A ogni spazio corrisponde una poltrona da lettura perfetta. In una casa moderna con arredamento di tendenza sarà importante scegliere una poltrona da lettura design. Le forme non convenzionali o i colori eccentrici, per quanto possano spaventare negli abbinamenti, sono sempre la scelta giusta per chi decide di creare un angolo da lettura frizzante e dotato di personalità. Dare un senso di ricercatezza e buon gusto scegliendo arredamenti particolari è, sicuramente, un plus nell'arredamento di una stanza. Ma anche mantenere intatto il mood generale del contesto in cui si crea l'angolo della lettura è un gesto di gran gusto.
Una poltrona da lettura adatta a ogni spazio
In un contesto più classico e ricercato, potrebbe troneggiare una poltrona verde di velluto che conferisca allo spazio la sontuosità delle biblioteche inglesi. Una scelta sicuramente impeccabile. Basteranno pochi cuscini da poltrona e piccoli oggetti di arredamento per potersi magicamente ritrovare nella British Library pur stando comodamente seduti nella poltrona da lettura di casa. Parlare di poltrona da lettura significa immaginare un piccolo spazio in cui rifugiarsi per immergersi in mondi meravigliosi, per approfondire, studiare o rilassarsi.
L'abbinamento perfetto
Anche nel tuo spazio di lavoro potresti creare il tuo angolo di privacy con una poltrona da lettura versatile ma comunque abbinata ai mobili dell'ufficio. Perché, in fondo, basta un angolo per poter viaggiare con la fantasia, partire alla scoperta di galassie o mondi lontani, vivere vite di sconosciuti, riappropriarsi di sé stessi e riscoprirsi attraverso le parole di uno scrittore. Leggere è una delle attività più arricchenti che l'essere umano possa compiere. Creare lo spazio giusto, con la poltrona da lettura perfetta, grazie ai consigli di La Redoute, renderà questo viaggio indimenticabile. Anche se breve.