casa mobili

Un angolo per lo studio pensato in ogni dettaglio

L'ingresso alla scuola media rappresenta una svolta per il tuo bambino e richiede un angolo scrivania che sia allo stesso tempo ergonomico, funzionale e divertente. Scaffali per riporre il materiale scolastico, ripiani ad armadietto per avere i libri sempre a portata di mano, un ampio piano scrivania e una sedia con seduta regolabile in altezza: i mobili devono soprattutto essere modulabili e adattabili per accompagnare la sua crescita.
Non dimenticare di dargli la possibilità di decorare il suo angolo studio con alcuni elementi colorati (portapenne, bacheche...) che stimoleranno la sua creatività.

angolo_studio.png

Presto il tuo Leo ti chiederà un computer, quindi pensa fin d'ora a una scrivania multimediale con ripiano scorrevole, in stile classico chic!

 

Lo stile industriale mette tutti d'accordo

11 anni e ha già le idee ben chiare sul suo stile? Nessun dubbio, lo stile industriale è un must che mette d'accordo genitori e figli. Il metallo, di facile manutenzione, piace alle mamme mentre il design urbano e attualissimo dello stile industriale conquista i bambini e i ragazzi. 

bureau-metal

Per accentuare ancor più il design industriale, ecco qualche piccola astuzia: divertiti ad abbinare e mescolare i toni di grigio, spaziando dal grigio grafite al grigio con riflessi blu. Mescola più stili per un risultato unico; aggiungi oggetti colorati per creare un contrasto con il legno e il metallo dei mobili.

bureau la redoute

Colori accesi per dare caratte al suo angolo studio

Scegli degli accessori per scrivania dai colori sgargianti come il giallo e il rosso. E per rimanere nello stile industriale, puoi anche aggiungere alcuni oggetti in metallo nero o piccoli elementi di arredo in denim o in stoffa. Una lampada a braccio articolato è ovviamente in linea con questa tendenza, pur avendo il vantaggio di assicurare una buona illuminazione.

Infine, considera la possibilità di completare le opzioni di arredo con un divertente baule rosso o dei cubi portaoggetti. Ed ecco uno spazio ben progettato per il suo studio!

bureau metal

Author Name
La Redoute,
25/08/2019