moda donna

Come scegliere la biancheria intima sexy in base alla corporatura?

Per sentirci belle e attraenti, noi donne abbiamo un'arma di seduzione ineguagliabile: la biancheria intima sexy. Che si tratti semplicemente di valorizzare i tuoi punti di forza, sentirti seducente o sorprendere la tua dolce metà, indossare questo tipo di lingerie è sempre un piacere.

Spesso però c'è une bella differenza tra le foto di un catalogo e la resa finale del capo di lingerie una volta indossato. Molte potrebbero dire che questi capi non sono adatti al proprio fisico.

Dimentica l'idea secondo cui solo le modelle sono sexy con un completo intimo in pizzo: ogni donna può valorizzare i suoi punti di forza ed essere super seducente in lingerie.
Basta scegliere la propria lingerie optando per i modelli più adatti alla propria corporatura. Ecco tutti i nostri consigli per scegliere il tessuto e il modello di reggiseno e slip adatti al proprio fisico, in modo che ogni donna si senta bella e a proprio agio in biancheria intima sexy.
 

Che tipo di biancheria intima sexy scegliere?

Nel reparto biancheria intima sexy, la scelta è diventata così ampia da non sapere bene da dove iniziare. Il tocco sexy può derivare dal modello del capo di lingerie: un bustier, un reggicalze, una guêpière o un perizoma possiedono naturalmente un carattere seducente. Ma la lingerie è resa sexy anche dal tessuto: raso, pizzo, ricami o tulle danno un tocco chic, raffinato e glamour a un reggiseno o a uno slip. 

Inoltre, il colore è fondamentale per la seduzione: si crede che la biancheria intima sexy debba essere nera o rossa, ma anche un completo di pizzo blu navy o prugna sortirà il suo effetto. Il bianco dona un tocco sexy più delicato, ma molto chic e glamour. La regola per essere sicuri di non sbagliare è abbinare sempre la parte inferiore alla parte superiore. Optando per un reggiseno di pizzo rosso molto sexy e un perizoma nero, si perde il lato glamour e sexy dato da un completo di colore e materiale identici. 

Brassière in pizzo senza imbottitura
 

Quale biancheria intima sexy scegliere in base alla propria corporatura?

La lingerie sarà sexy se ti senti a tuo agio indossandola e se il modello è adatto alla forma del tuo corpo. Per sentirti attraente e seducente, devi valorizzare i tuoi punti di forza. Ecco i nostri consigli per scegliere la biancheria intima sexy in base alla tua corporatura.

Se sei esile, con spalle e fianchi della stessa larghezza e punto vita segnato, hai la silhouette ideale per osare qualsiasi cosa. Questa corporatura a forma di X sublimerà la vita sottile con un bustier o un body in pizzo. 
Valorizza il tuo seno con un reggiseno push-up e il tuo fondoschiena con un perizoma abbinato.
La corporatura a 8 ha le stesse caratteristiche, ma in una versione più generosa: si possono quindi mettere in evidenza le curve indossando un reggiseno a mezza coppa con una scollatura sexy e arrotondata, e culotte a vita alta.

Chi ha una silhouette più androgina con un punto vita poco o per niente segnato (a forma di H), sarà sexy in lingerie indossando capi ultra femminili e sgambati come un body in pizzo, un tanga in pizzo o una guêpière. 

Aggiungi un tocco ancora più glamour con i modelli con volant e balze, o giocando con un tessuto trasparente come il tulle. La scelta di uno slip seducente impreziosito da volant si adatta anche alle corporature a V, che devono aggiungere visivamente volume alla parte inferiore per riequilibrare la propria silhouette.

Per te lo shorty in pizzo o tulle con fiocchi o volant, abbinato a un reggiseno a mezza coppa. Al contrario, se hai i fianchi più larghi delle spalle e una corporatura a forma di A, aggiungi volume nella parte superiore del corpo.

Valorizza il tuo seno indossando un reggiseno push-up o a balconcino, per avere una scollatura profonda molto sexy. Per la parte bassa, opta per i modelli sgambati molto femminili come il tanga, per mostrare un po' meno pur essendo molto sexy.

Body in tulle e pizzo

Come indossare la biancheria intima sexy?

La regola è: essere sexy in lingerie senza risultare volgare. Per indossare al meglio la biancheria intima sexy, devi sentirti a tuo agio con ciò che indossi. L’indumento di lingerie femminile per eccellenza è il reggicalze. Assicurati che la clip non sia visibile quando ti siedi, per non perdere il lato glamour e chic. 

Il reggicalze valorizza soprattutto le gambe lunghe e snelle, ma può essere indossato da tutte le donne, purché si sentano a proprio agio. Se non fa al caso tuo, ma ti piace l'idea delle gambe sexy, puoi optare per le autoreggenti, che aderiscono direttamente sulla pelle. Per essere sexy in lingerie, scegli i materiali che valorizzano il tuo fisico.

Il raso tende ad accentuare l'impressione di volume, quindi è da evitare sulle zone generose. Pizzo e tulle sono tessuti molto femminili e facili da indossare, che conferiscono un tocco molto sexy e glamour se la lingerie è discretamente visibile sotto i vestiti.

Guêpière in pizzo e tulle
Author Name
Clément,
01/03/2021