casa biancheria per la casa

Come scegliere la tua biancheria da letto ?

Scegliere la propria biancheria da letto, si sa, è compito assai arduo! Nessuno vuole sbagliare quando si tratta di trovare il piumone sotto cui ci si rifugia d’inverno o le morbide lenzuola tra cui giocano i bambini. Come selezionare quelle che fanno al caso tuo? Noi de La Redoute abbiamo creato per te una breve guida di sopravvivenza alla scelta della biancheria perfetta!

Set biancheria letto: da cosa sono composti

biancheria da casa.jpg

Prima di cominciare, individuiamo insieme quali sono gli elementi standard di un corredo base, cioè il coprimaterasso, le lenzuola con angoli e senza angoli e i cuscini con le federe. Senza di loro, insomma, il sonno sarebbe tutt’altro che ristoratore! Mentre alcuni di questi, infatti, ci coprono e contribuiscono attivamente all’arredo della nostra stanza, altri hanno una funzione protettiva contro gli acari e la polvere. In una sola parola: insostituibili! A questi, si aggiungono, poi, il coprirete, il copriletto, il piumino, il copripiumino e la trapunta da scegliere e utilizzare a seconda delle stagioni, dei bisogni e del gusto personale. Se sei, ad esempio, una persona pratica e super impegnata, l’accoppiata piumino-copripiumino è ciò che fa per te: grazie alla sfoderabilità del sacco copripiumone, infatti, lavi la tua parure in men che non si dica, rifai il letto in pochi minuti e dici addio ai cambi di stagione.

Quali materiali e misure scegliere per la tua biancheria da letto

Una volta capito ciò che si desidera, per quale materiale bisognerebbe optare? Sul nostro sito hai l’imbarazzo della scelta! Le lenzuola di cotone sono in assoluto le più utilizzate perché economiche, leggere, piacevoli al tatto, traspiranti e calde allo stesso tempo. Le lenzuola di seta o di lino, invece, sono più ricercate, perfette per chi è maggiormente attratto dallo stile e dall’eleganza dei materiali. Infine, le lenzuola di flanella , sono la scelta adatta per i freddolosi che ne apprezzano la morbidezza e il calore del tessuto. Nella selezione della biancheria da letto perfetta, incide anche la conoscenza delle misure corrette del proprio materasso. Non tutti i letti, infatti, sono uguali e si distinguono principalmente in letto matrimoniale (180 o 160 x 200cm), letto alla francese (140 o 160 x 190 cm), letto a una piazza e mezza (120 x 200cm) e letto singolo (80 x 190cm). Senza dimenticare che esistono poi anche i King size che con i loro 190 o 200 x 200 cm rappresentano la dimensione massima esistente per un letto e richiedono pertanto delle parure di lenzuola apposite. Sai già cosa ti serve? Perfetto, non ti resta che scegliere lo stile e il colore!

Come scegliere il colore della biancheria da letto: tendenze

copripiumino.jpg

La scelta dei colori e delle fantasie per la propria biancheria da letto è personale e le tendenze variano di anno in anno. Se, però, non vuoi sbagliare e desideri optare per lo stile che più si addice a te e al tuo arredamento, ti basta seguire questi semplici consigli e farne tesoro. Tra i colori più apprezzati per le camere da letto ci sono il blu, l’azzurro e il verde smeraldo, che, oltre a conferire un tocco di eleganza alla stanza, non passano mai di moda, hanno proprietà rilassanti per favorire il sonno e si addicono perfettamente al ruolo delle lenzuola. Se, invece, preferisci rimanere sul classico, punta sul candido bianco o il versatile panna, magari impreziositi da qualche dettaglio in termini di ricamo. Se il tuo arredamento è romantico, preferisci colori pastello, mentre se la tua stanza è prevalentemente moderna orientati verso originali lenzuola a fantasia, con grafismi esclusivi e tinte sgargianti. Un discorso a parte merita la biancheria da letto per bambini che, tra stelline, animaletti e supereroi accontenta anche i tipetti più esigenti. Insomma, la scelta è infinita. Dai ampio spazio al tuo gusto e alla tua fantasia.


Bene! Ora che hai tutte le informazioni necessarie per scovare la biancheria da letto di cui hai bisogno, non ti resta che lasciarti ispirare dal nostro blog e consultare tutti i prodotti presenti sul nostro sito. Vedrai… Che sia per guardare la tua serie preferita, trascorrere una serata romantica o un rilassante pomeriggio di letture, ogni scusa sarà buona per lasciarsi avvolgere dalla morbida biancheria targata La Redoute e non uscire più dal letto!
Author Name
Clément,
29/09/2020