Lenzuola con angoli

234
Tutto su :

In questa sezione, una selezione di lenzuola a pieghe 90x190, 140x190 e 160x200 cm.

Indissociabile dal lenzuolo, dalla federa e dal copripiumino, il lenzuolo a pieghe viene posizionato sul materasso per proteggere la biancheria da letto. Realizzato in cotone o poliestere, è disponibile in un'ampia gamma di colori e fantasie. Lenzuola a fiori o a righe per una camera da letto rustica, lenzuola di design per un look più contemporaneo, oppure lenzuola di Hello Kitty o Disney Cars per le camerette dei bambini: a voi la scelta.

Avete finalmente scelto e installato la vostra biancheria da letto e ora vi manca solo la biancheria per completare l'arredamento? Ecco alcuni consigli per la scelta del lenzuolo matrimoniale e su come abbinarlo all'arredamento.

La scelta del materiale

Una volta che si conosce la misura ideale del lenzuolo in base alle dimensioni del materasso, uno degli altri criteri principali nella scelta della biancheria da letto è il materiale. Le lenzuola aderenti possono essere realizzate con un'ampia gamma di materiali, ma non tutti sono uguali e non presentano gli stessi vantaggi.

Ponetevi il problema del comfort: preferite lenzuola morbide e setose al tatto o il criterio principale è che il tessuto sia ipoallergenico?

Se la risposta alla prima domanda è affermativa, allora cercate un lenzuolo matrimoniale in un materiale leggero come il cotone: seta di cotone, percalle di cotone, voile di cotone o garza di cotone. Anche se le tecniche di tessitura non sono tutte uguali e ognuna ha il suo know-how e i suoi vantaggi, investire in un set di biancheria da letto in cotone vi garantirà un sonno morbido e confortevole.

Se vi interessano di più le proprietà anallergiche del tessuto, scegliete un lenzuolo a pieghe in lino lavato. Il lino è altamente traspirante e trattiene l'umidità, quindi potete dormire in un'atmosfera rilassata senza preoccuparvi di sudare in estate o di prendere il raffreddore in inverno. Le sue proprietà lo rendono perfetto per le persone sensibili.

Potete anche scegliere le lenzuola di flanella. Questo tessuto più spesso è consigliato soprattutto in inverno, per tenervi al caldo.

Scelta dei colori e dei motivi

Per quanto riguarda l'aspetto estetico del lenzuolo a pieghe, potete dare libero sfogo ai vostri desideri: tutto è permesso se vi piacciono i colori e le fantasie.

Se preferite mantenere i toni neutri per mantenere un'atmosfera elegante nella vostra camera da letto, i tessuti a tinta unita o con motivi semplici come righe sottili o graziosi fiorellini sono scelte molto sagge. I colori chiari come il bianco, l'azzurro pastello o il rosa pallido sono perfetti in una camera da letto per darle un'atmosfera da boudoir.

Se siete un po' più giocosi, o se vi piacciono i colori audaci e le fantasie originali, potrete trovare anche qualcosa per completare l'arredamento della vostra camera da letto: fantasie a base di conchiglie, fantasie in stile country con grandi foglie e frutti, o ancora fantasie geometriche per un'atmosfera più art déco... Tutti disponibili in decine di colori, per decorare la vostra camera da letto a vostro piacimento!

15 45344.7518533565 724 PRODUCTION