Nel momento in cui si decide di rinnovare gli ambienti di casa al fine di renderli più ospitali, è facile farsi prendere dalla frenesia. Il rischio, in assenza di idee chiare, è di non riuscire a realizzare nulla di concreto. Ecco alcuni consigli su come scegliere la migliore biancheria per la casa, per la zona notte in particolare. Nelle prossime righe appariranno anche alcuni suggerimenti in merito a lampade e punti luce, da acquistare approfittando dei saldi La Redoute.
I colori: fattore fondamentale per un risultato finale sorprendente
Prendendo in esame le camere da letto, la priorità è creare un abbinamento perfetto tra biancheria e arredamento. Se gli elementi d'arredo sono colorati, o caratterizzati dalla presenza di motivi, degli articoli per il letto "classici" saranno il corollario perfetto. Nel caso di arredamento neutro, invece, via libera a motivi floreali o geometrici: doneranno all'ambiente la giusta atmosfera. Se sei indecisa potresti propendere per dei colori naturali, dall'intramontabile bianco al grigio, dal beige al rosa cipria. Non meno importanti, nella biancheria per la casa, sono le misure, in questo caso legate alle dimensioni del giaciglio. Il lenzuolo, ad esempio, dovrà coprire in modo ottimale il materasso. Anche lenzuolo e copripiumone andranno scelti sulla base delle misure del letto, al pari delle federe (commisurate al cuscino. Il risultato finale di tutte queste attenzioni? Il letto apparirà elegante nella sua semplicità.
Articoli per il letto: quali sono i tessuti migliori?
Veniamo ora ai materiali. In tale ambito le scelte vedono prevalere tre tessuti: cotone, lino e seta. Il cotone ha il vantaggio di essere economico, leggero, risultando ideale per le persone con pelle sensibile. È piacevole al tatto, facile da lavare, molto morbido e si adatta a qualunque stagione. D'estate ne apprezzerai la freschezza; in inverno sarà la sua morbidezza a sorprenderti. Dal canto suo, il lino renderà il letto più elegante. Si tratta di un materiale delicato, traspirante e anch'esso piacevole al tatto. La seta, infine, è innegabilmente chic: un vero simbolo di bellezza. Gli articoli per il letto in seta puri al 100% sono destinati a durare a lungo, valendo ogni centesimo speso per acquistarli. La seta, tessuto completamente naturale, è apprezzata proprio per il suo essere un'opzione ecologica. Un tessuto completamente naturale che ha finito per conquistare anche le nuove generazioni, particolarmente attente all'ambiente e a un futuro sostenibile.
Lampade e punti luce: tipologie e consigli sull'acquisto
L'estetica si è ritagliata un ruolo sempre più importante nel campo dell'arredamento. Ritieni che la tua casa non sia ancora accogliente come desiderato? Abbellire ogni stanza con la decorazione ottimale non appaga solamente la vista, impattando positivamente anche sull'umore. Tra gli articoli che, più di ogni altro, forniscono un contributo estetico non indifferente, rientrano sicuramente le lampade. Quali tipologie offre oggi il mercato? Plafoniere, lampade da parete, a sospensione e da terra. Non è errato definire le prime come le luci d'ambiente ideali. Nel caso di una stanza di dimensioni inferiori ai 3 metri sono proprio le plafoniere o, in alternativa, i faretti, a donare l'illuminazione perfetta. Le lampade a sospensione sono le vere protagoniste de centro di una stanza, dalla cucina al soggiorno. Se quella che ricerchi è una fonte di luce discreta, poco ingombrante e in grado di donare una certa atmosfera, opta per una lampada da parete. Ultime della lista, ma assolutamente da non sottovalutare, sono le lampade da terra. Decisamente funzionali, anche da spente, rappresentano la scelta migliore per impreziosire gli ambienti con una decorazione di stile.
Ad ogni ambiente la giusta illuminazione
All'ingresso dell'abitazione, il consiglio è di applicare dei faretti, orientali o incassati. In cucina deve regnare la funzionalità; ecco perché ricorrere a luci sottopensile, ideali per illuminare il piano cottura. In presenza di un tavolo da pranzo sarà una lampada a sospensione ad assicurare la luce necessaria. Il soggiorno richiede diversi punti luce. Non dovranno mancare una lampada da terra, una da parete e un modello sospensione per illuminare il tavolo. In bagno potresti adottare delle applique sullo specchio, aggiungendo una plafoniera e dei faretti incassati. In camera da letto saranno delle applique da parete a comparire sui comodini, mentre l'armadio beneficiare di una luce a LED. Noi di La Redoute siamo convinti che per avere una casa confortevole sia fondamentale non tralasciare i dettagli. Scopri cosa abbiamo in serbo per te. Il nostro catalogo è ricco di proposte per tutti i gusti: cogli al volo le occasioni di risparmio garantite dai nostri saldi.