moda neonato nascita & puericultura nanna

Il body: immancabile nel corredino di un neonato

Il body è diventato fondamentale tra i vestitini per neonati. Fa parte dei capi indispensabili di cui avrai bisogno fin dal momento della nascita. In cotone standard o biologico, è come una seconda pelle che terrà sempre al caldo il tuo bimbo. Ma perché fargli indossare un body? Quale forma scegliere e fino a che età potrà portarlo?

Perché far indossare un body al tuo piccolo?

Il body è un tipo di biancheria intima comodissima. Realizzato in morbido cotone, evita il contatto diretto della pelle con le cuciture e i bottoni del pigiama o dei vestiti. In qualsiasi posizione, il body per neonato va a coprire al meglio la pancia del tuo bambino. Nasconde il pannolino e fa in modo che rimanga al suo posto. Con un body, le piccole canaglie faranno fatica a togliersi il pannolino. Il body si cambia tutti i giorni. Non dimenticare di comprarne un numero sufficiente per l’armadio del tuo pargoletto!

body neonato la redoute

Quale forma di body scegliere?

Dal momento della nascita e fino ai 3 mesi circa, i neonati non amano farsi infilare i vestiti dalla testa. Per questo periodo scegli piuttosto dei body con l’apertura sul davanti, chiamati anche “a portafoglio” o “incrociati”. Si aprono completamente, si incrociano e si chiudono tramite laccetti o bottoni a pressione. Crescendo, tuo figlio terrà su la testa da solo e allora potrai mettergli dei body con la scollatura all’americana. La forma di questo body presenta una scollatura larga facile da allargare se tuo figlio continua a non volerlo infilare dalla testa. Pratico per cambiare il piccolo, si apre al livello dell’inguine grazie ai bottoni a pressione.

Dai 3 mesi in su, i creatori di moda ti offrono un’ampia scelta. Scegli per tutto l’anno body semplici con maniche lunghe e corte, alcuni modelli estivi a canotta o con bretelle sottili, o ancora dei body dallo stile più elaborato, col colletto Claudine, dolcevita o a collo alto. Bianco o colorato, a pois, a strisce o con disegni: trova i tipi di body che preferisci.

body neonato la redoute

Fino a che età mettere un body ai bambini?

Il body sarà molto pratico finché tuo figlio porterà i pannolini. Non appena comincerà a usare il vasino (intorno ai 2 anni), sarà più facile, per lui o per lei, cominciare a indossare le mutandine. Ogni bambino ha il suo ritmo. Magari inizierà a usare il vasino a 2 anni e mezzo, o addirittura a 3. Niente paura, le taglie dei body arrivano fino ai 36 mesi.
Author Name
Clément,
03/03/2021