moda donna

Il reggiseno senza ferretto, trendy e comodo

Il trend del momento, diciamolo, predilige il comfort sia sopra che sotto. La lingerie non fa eccezione e ci spinge a dire addio a un reggiseno scomodo. Il reggiseno senza ferretto, assicurando benessere e naturalezza, ha conquistato un posto d'onore nel guardaroba femminile. Oltre a essere sexy, è un alleato ideale, che esalta le curve naturali del seno. Ecco quindi i nostri suggerimenti per scoprire questo trend e per farlo proprio.
 

Reggiseno senza ferretto… cos’è?

A partire dagli anni '90, abbiamo sempre sentito parlare di reggiseni imbottiti, con ferretto, push-up. Il seno andava sorretto, indipendentemente dalla taglia. Oggi la tendenza fondata sulla comodità e sul concetto di naturalezza relega qualsiasi tipo di costrizione nel fondo del cassetto. Spazio quindi al reggiseno senza ferretto, che promette comfort e libertà per il nostro seno.

Il reggiseno senza ferretto è disponibile in diversi modelli: dalla brassière alla bralette, al triangolo. Il reggiseno a triangolo è il modello più diffuso, ha spalline sottili ed è spesso impreziosito da pizzo o tulle. La versione a triangolo segue il seno per esaltarne la curva naturale senza imporre una specifica forma.

Il triangolo combina il comfort con l'estetica: dirai addio a quei brutti segni sulla pelle e sui vestiti dovuti al ferretto. Il supporto del reggiseno senza ferretto è certo inferiore rispetto a un reggiseno con ferretto, per cui, tendenzialmente, il suo uso sarebbe destinato ai seni più piccoli.

Ma i brand di lingerie abbracciano totalmente la tendenza tanto da proporre modelli di reggiseno senza ferretto adatti a tutti i tipi di seno, anche ai più generosi. Oltre al triangolo, il reggiseno senza ferretto può presentarsi nel modello brassière o bralette, che in un certo senso è la versione sexy della brassière.

Brassière in pizzo senza ferretto

Qual è il reggiseno senza ferretto adatto al proprio seno?

Quando si parla di lingerie è fondamentale scegliere capi adatti alla propria corporatura, a maggior ragione quando si tratta del reggiseno. Il comfort è la parola d'ordine nella scelta della lingerie.

Il seno ha bisogno di un sostegno diverso, che dipende dalla taglia.

Il reggiseno senza ferretto sembra per sua natura più adatto ai seni piccoli. Dopo i dettami sulla scollatura profonda e prosperosa, è il momento di dare spazio alla naturalezza e al seno piccolo. Il reggiseno senza ferretto sublima la forma naturale del seno vestendolo di delicato pizzo o tulle.

Che sia a triangolo o una bralette, è estremamente chic e sexy. Declinato in diversi materiali ultra femminili come pizzo, tulle o plumetis, può essere trasparente o foderato, a tinta unita o fantasia.

Per essere più sexy, scegli ad esempio un reggiseno senza ferretto a triangolo in pizzo nero. Un modello in tulle ricamato valorizzerà il tuo seno e allo stesso tempo ti farà sentire più comoda. Quanto alla bralette, avrai la comodità della brassière e il fascino di un modello in pizzo impreziosito da un velo di tulle. Per chi ama essere discreta in fatto di intimo, questo reggiseno in versione nude e senza cuciture è praticamente invisibile.

E per un seno generoso? Se il reggiseno senza ferretto a triangolo è particolarmente indicato per il seno piccolo, è pur vero che non fornisce il supporto di cui ha bisogno un seno più prosperoso. Dopo la coppa C, è quasi impossibile sentirsi a proprio agio senza un supporto efficace. Ma i brand rispondono al trend senza ferretto proponendo modelli studiati appositamente per un seno abbondante. Ecco quindi un modello di reggiseno più aderente, con spalline più larghe e fascia elastica sul busto.

Brassière in pizzo senza ferretto

Come si indossa il reggiseno senza ferretto?

Il reggiseno senza ferretto ha un grande vantaggio: assicura charme e comfort per il seno. È discreto e leggero grazie al gioco di materiali e trasparenze.

La tendenza del momento suggerisce di far intravedere l’affascinante reggiseno senza ferretto. Lascia che le sottili spalline in pizzo appaiano dalla scollatura del tuo maglione oversize per un effetto sensuale e chic. In pizzo o tulle, il reggiseno apporta un tocco apparentemente pudico quando si intravede appena nella scollatura del vestito.

Scivola morbido sotto le bluse semitrasparenti e le camicie di lino leggero per svelare la curva del seno. Infine, quelle più audaci che vogliono adottare appieno la tendenza della biancheria intima visibile, possono indossare il reggiseno senza ferretto a triangolo o una bella brassière in pizzo sotto una giacca abbottonata, per lasciar scorgere il décolleté in modo naturale e sexy.
 
Author Name
Clément,
17/03/2021