Sedia a dondolo
2Quando si pensa alla sedia a dondolo, viene in mente un'immagine: quella dell'anziana nonna che sferruzza calzini dondolandosi dolcemente avanti e indietro. Ma la sedia a dondolo non è più solo per gli anziani. Questo pezzo di arredamento vintage è tornato alla ribalta grazie a un design rielaborato che rende la sedia a dondolo attuale. Le forme, i materiali e i colori sono stati ripensati per adattarsi perfettamente alla casa.
Da dove viene la sedia a dondolo?
La prima sedia a dondolo risale al 1700, in Inghilterra. I primi modelli erano realizzati in legno. Con la colonizzazione dell'America, si diffusero in tutto l'Atlantico.
Nel 1860, il designer Michael Thonet ideò la prima sedia in legno curvato per una seduta più morbida e avvolgente. Il design di Thonet continuò a evolversi, passando dal legno di rattan e dai rivestimenti in tessuto o velluto al raffinato stile scandinavo.
Che sia in legno, metallo, rattan o persino in plastica per la cameretta di un bambino, ad esempio, una sedia a dondolo dona un tocco chic e affascinante a qualsiasi ambiente della casa.
Perché prendere in considerazione l'acquisto di una sedia a dondolo?
A differenza di una meridienne o di un divano, la sedia a dondolo offre una seduta avvolgente che allevia la pressione sulla schiena e invita a rilassarsi dopo una lunga e faticosa giornata. Le sue due gambe parallele e ricurve garantiscono un dolce e rilassante movimento a dondolo. Le mamme che allattano apprezzeranno l'effetto calmante e distensivo della sedia a dondolo quando il loro bambino è allattato al seno.
Ultraversatile, la sedia a dondolo è disponibile in tutte le forme e materiali. Sono ideali per arredare la camera da letto o il soggiorno. Alcuni modelli sono stati trattati per resistere ai raggi UV e alle intemperie, in modo da essere perfetti in qualsiasi giardino.
Ho il coraggio di installare una sedia a dondolo nella mia casa
Siete pronti ad aggiungere un po' di arredamento scandinavo alla vostra casa?
La sedia a dondolo è perfetta per un soggiorno, accanto a un tavolino coordinato per un look pratico e informale. In una camera da letto, la sedia a dondolo abbellisce un angolo inutilizzato della stanza e può creare un angolo di lettura o di creatività molto piacevole. I bambini adorano avere una sedia a dondolo in camera da letto. È divertente per giocare e offre una seduta comoda e pratica per il bambino. Infine, all'esterno, su una terrazza o in giardino, la sedia a dondolo vi permetterà di rilassarvi sorseggiando la vostra bevanda preferita a fine giornata.
Diversi tipi di sedia a dondolo per tutti i gusti
Le sedie a dondolo sono disponibili a tutti i prezzi e per tutte le tasche. Qualsiasi modello stiate cercando, troverete sicuramente la vostra sedia a dondolo preferita. Inoltre, la consegna è gratuita, quindi perché esitare?