Poltrona relax

8
Tutto su :

Tutti sogniamo un momento di relax per dimenticare lo stress della vita quotidiana. Allora perché non regalarsi una poltrona reclinabile? Sul mercato esistono diversi modelli. Non siete sicuri? Ecco perché acquistarne una può essere così utile e come fare la scelta migliore.

Che cos'è una poltrona reclinabile?

Se volete rilassarvi dopo una giornata stressante, la scelta è vostra. Si può andare in vacanza o fuori per il fine settimana, si possono passare ore a leggere o ad ascoltare musica, oppure si può acquistare una poltrona relax.

Che cos'è esattamente una sedia a rotelle? Come suggerisce il nome, è una sedia con funzioni specifiche. Ad esempio, può essere utilizzata per cambiare posizione e inclinarsi per sentirsi a proprio agio. Queste funzioni possono essere controllate manualmente o elettricamente.

I vantaggi di questo tipo di sedile reclinabile sono molteplici. La poltrona reclinabile offre una posizione perfetta per il collo, la schiena e le gambe. I muscoli, dalla testa ai piedi, vengono liberati dalle tensioni accumulate. Agisce anche sulla parte bassa della schiena, stimola la circolazione sanguigna delle gambe e migliora l'ossigenazione di tutti gli organi.

È costituita da diversi componenti: la struttura di base, il sedile, lo schienale e il poggiapiedi e, nel caso dei modelli elettrici, un motore. Ciò significa che la poltrona può essere adattata alle esigenze individuali. È inoltre possibile incorporare altre funzioni. Si può optare per un prodotto con funzione di sollevamento, riscaldamento o massaggio integrati.

Concedetevi un momento di pausa

Ma per sfruttarla al meglio, è importante scegliere la sedia giusta. E ci sono diversi criteri da tenere in considerazione.

Prima di tutto: cosa deve fare la vostra sedia? Elencate esattamente ciò che desiderate. Questo vi permetterà di fare una prima selezione. Poi dovrete trovare il modello più adatto a voi. Esistono sedie a rotelle per persone piccole e grandi, per pesi leggeri e pesanti. È importante essere ben sostenuti. È necessario esaminare la profondità e la larghezza del sedile, nonché la sua altezza. L'altezza ideale dovrebbe consentire di appoggiare entrambi i piedi sul pavimento con un angolo di 90°. Se si opta per un modello con poggiatesta, questo deve essere all'altezza giusta per sostenere efficacemente il collo. Se è regolabile, è ancora meglio. In questo modo potrete cambiare la posizione in base alle vostre attività (lettura, riposo, ecc.).

Lo schienale non deve essere trascurato. Deve fornire un sostegno continuo alla parte bassa della schiena. Un supporto lombare è perfetto.

È necessario considerare anche lo spazio in cui si desidera installare il mobile. Questo tipo di poltrona occupa molto spazio.

Tessuto o pelle? È una questione di gusto, ovviamente, ma non solo. La vostra poltrona sarà posizionata dietro una finestra al sole o all'aperto? Il tessuto è più resistente della pelle. La pelle richiede anche una manutenzione più lunga. Ma la pelle dura più a lungo se ci si prende cura di essa.

Infine, anche lo stile è importante. Gli interni contemporanei saranno valorizzati da poltrone reclinabili in pelle bianca o nera dal design impeccabile. Le poltrone in tessuto sono perfette per un interno più classico o rustico. Le tinte unite conferiscono sobrietà. Il beige o il tortora si adattano ovunque. Il marrone è perfetto per uno stile country di successo. Potete anche optare per modelli più originali, con colori sgargianti o motivi contemporanei. In una stanza completamente bianca, la vostra poltrona reclinabile sarà il re!

La vostra casa non ha abbastanza spazio per creare una zona relax permanente? Perché non scegliere una sedia piuttosto che una poltrona? Esistono sedie reclinabili pieghevoli. Potrete approfittare di questa pratica seduta e del suo comfort ottimale quando ne avete bisogno, senza sprecare spazio.

19 45554.4717595139 438 PRODUCTION