Set tavoli, sedie da giardino

9
Tutto su :

Set di tavolo e sedie da giardino

L'alluminio ha il vantaggio di essere molto leggero, così come la plastica, pratica per spostare il tavolo e le sedie in giardino. Abbinate al legno e ai cuscini per un look pulito e di tendenza. I tavoli in ghisa e il rattan sono perfetti per un look retrò e romantico. Avete voglia di legno? I mobili da giardino in teak sono estremamente resistenti. Per mantenerli, applicate ogni anno una mano di olio speciale per teak su tavoli e sedie, dopo averli leggermente carteggiati. I mobili da giardino possono essere conservati o protetti in inverno. Il sistema pieghevole e impilabile è particolarmente pratico.

È tornato il bel tempo. È di nuovo tempo di grigliate con amici e familiari e di grandi tavolate all'aperto piene di risate e divertimento. E per godere al meglio di questi momenti felici, non c'è niente di più bello di un bel set di mobili da giardino. Il set di tavoli e sedie da giardino sarà il vostro migliore alleato per intrattenere tutti i vostri cari. Ma scegliere il tavolo e le sedie da esterno giusti non è sempre facile. Con tanti modelli e materiali diversi tra cui scegliere, è facile perdersi.

Scoprite tutti i nostri consigli per un'estate indimenticabile.

Scegliere i mobili da giardino giusti per il giusto scopo

Che si tratti di una grande terrazza o di un piccolo balcone, il set da giardino può trovare facilmente posto nella vostra casa.

Glispazi piccoli dovranno tenere conto dei vincoli della loro sistemazione. È una buona idea optare per un tavolo piccolo e arrotondato che si adatti facilmente a uno spazio ridotto. Per accompagnarlo, le sedie pieghevoli andranno benissimo.

Pratici e facili da riporre, questi mobili possono essere ripiegati e protetti alla fine della stagione estiva. Gli spazi più ampi hanno campo libero. Che si tratti di una grande terrazza o di un giardino, i mobili da giardino abbelliranno i vostri esterni con raffinatezza. Per le famiglie numerose o per i padroni di casa con molti ospiti, i tavoli con ante allungabili saranno molto utili. Per quanto riguarda le sedie, potrete scegliere tra forme convenzionali o vere e proprie poltrone con sedute confortevoli. Alcuni cuscini colorati completeranno il look.

Quale materiale scegliere per il tavolo e le sedie da giardino?

È possibile scegliere tra una pletora di stili e materiali diversi per i mobili da giardino.

Il set in legno

Tradizionali, robusti e caldi, i mobili in legno hanno il vantaggio di essere disponibili in diverse specie: acacia, teak, composito, pino? Il legno viene trattato per renderlo resistente a muffe, funghi e insetti. Porterà un tocco di Provenza nel vostro giardino.

Il set di metallo

Piuttosto convenzionali, i mobili in metallo sono senza tempo. Generalmente antiruggine e realizzati con materiali come l'acciaio epossidico o l'alluminio, questi mobili sono facili da mantenere e durano per anni. Lo stile può essere più lavorato o, al contrario, molto pop e colorato.

Il set di resina

Questi mobili contemporanei sono solidi e di facile manutenzione. Ogni pezzo è disponibile in una gamma di tonalità, dal nero al grigio antracite, fino a tonalità più colorate.

  • Laresina può essere intrecciata. In altre parole, i mobili sono costituiti da una struttura metallica ricoperta dalla tradizionale lavorazione del vimini. Questo tipo di resina è ideale per le poltrone da esterno e la seduta può essere impreziosita da un cuscino.
  • I mobiliin resina e plasticainiettata sono disponibili in una gamma di colori: opachi o trasparenti, lucidi o opachi, per adattarsi al look della vostra casa. Questo materiale offre un'eccellente resistenza ed è disponibile in un'ampia varietà di finiture e colori.

Per mantenere i mobili e gli arredi da giardino in ottime condizioni, è consigliabile proteggerli dalle intemperie e sottoporli a regolare manutenzione per evitare che il sole li faccia apparire opachi e invecchiati.

14 45393.4675451042 251 PRODUCTION