Pattumiera bagno

2
Tutto su :

Cestino per il bagno

Il cestino per il bagno è un piccolo mobile funzionale. Combinando design, igiene e facilità d'uso, il cestino per il bagno si colloca nell'anta dell'armadietto del lavabo o vicino alla vasca da bagno. Per una manutenzione facile e veloce del cestino del bagno, è possibile inserire un piccolo sacchetto bianco da 10 litri o un sacchetto di plastica da supermercato. Cestini in plastica o bambù consegnati a domicilio.

Rotondi, rettangolari, in metallo o in plastica, la scelta dei cestini per i rifiuti è ampia e a volte può essere difficile orientarsi. Va detto che il cestino per il bagno, un tempo relegato in un angolo, è ora più visibile e può persino diventare un elemento di design alla stregua di uno specchio o di altri accessori. Ora si può osare di più: il cestino non è più nascosto, ma gioca con i colori e le stampe.

Scegliere la dimensione giusta

Prima di acquistare la prima pattumiera che incontrate, è importante porsi alcune domande, in particolare sulle dimensioni. Ovviamente il contenitore non sarà lo stesso se siete single o se avete una famiglia numerosa. L'idea è quella di capire quanto velocemente si riempirà la pattumiera per evitare cattivi odori e sostituire il sacchetto. Di solito, un contenitore da 3 litri è adatto a una coppia e a un bambino. Se la famiglia è composta da quattro persone, è meglio scegliere un bidone da 5 litri per la zona bagno. È un oggetto pratico per eccellenza, così non dovrete andare in cucina per smaltire salviette e cotton fioc, che non vanno mai gettati nel water perché possono intasarsi a lungo.

Il bidone perfetto

Una volta deciso che avete bisogno di un cestino per i rifiuti del bagno, dovrete decidere il tipo di coperchio, il materiale e il design da abbinare all'ambiente circostante. Per quanto riguarda il coperchio, la scelta ideale è un modello a pedale che si apre facendo pressione con il piede. Un coperchio automatico con sensore a infrarossi necessita di batterie per funzionare. È molto pratico perché si apre automaticamente quando si muove la mano su di esso. Il modello a spinta si apre con una leggera inclinazione e si chiude da solo. Per quanto riguarda il materiale, anche in questo caso è possibile scegliere. L'acciaio inox ha la reputazione di essere robusto, facile da mantenere e resistente ai graffi. Alcuni modelli sono dotati di coperchio antiodore e di ventose per mantenere il cestino in posizione. L'epossidico aggiunge un tocco di colore. Ha le stesse proprietà dell'acciaio inossidabile. In nero, bianco o in colori più vivaci, i modelli epossidici ricordano quelli in acciaio inox. Con il loro aspetto chic ed elegante, questi cestini daranno un tocco decorativo al vostro bagno. La plastica PVC è leggera e poco costosa, ma la scelta dei colori è limitata. D'altra parte, questo materiale è più sporco e meno resistente agli urti. Se vi piace il look vintage, scegliete un bidone in zinco, mentre per gli amanti dello zen l'ideale è un bidone con coperchio in bambù. È ermetico per evitare gli odori e ha un secchio rimovibile per facilitare lo svuotamento e la pulizia. Se cercate un cestino discreto, optate per un moderno modello in acciaio inox.

12 45623.4503558681 266 PRODUCTION