Specchio da bagno
7Lo specchio è un accessorio essenziale per ogni bagno.
Ammirate il vostro make-up, controllate la vostra rasatura o lavatevi quando siete mezzi addormentati. Alcuni specchi sono dotati di mensole per contenere gli articoli da toeletta, mentre altri sono dotati di un mobile da bagno completo con specchio incorporato. La posizione determina la scelta delle dimensioni e della forma. Tutti i mobili da incasso sono originali e aggiungono un tocco di design alla stanza. Suggerimento anti-appannamento: prendete il vostro asciugacapelli, impostatelo a caldo e puntatelo sugli specchi pieni di nebbia. Scomparirà in un attimo.Rettangolare, quadrato, rotondo o in trittico come quelli usati dai barbieri, lo specchio da bagno abbellirà la vostra stanza e le darà un tocco contemporaneo e di design. Ma uno specchio non è solo un accessorio, è anche molto utile per la vostra routine di bellezza mattutina. Illuminati, ingranditi o semplicemente circondati da una barra metallica, gli specchi sono oggi tanto pratici quanto belli. Negli ultimi anni sono diventati un elemento essenziale del bagno.
Quale specchio scegliere?
Il bagno è un ambiente umido, proprio come la cucina. Il vapore acqueo sprigionato dalla doccia, dai lavabi o dalla vasca da bagno è un fattore da tenere in considerazione prima di scegliere uno specchio. Non dimenticate che gli specchi sono costantemente maneggiati dai membri della famiglia e vengono puliti di frequente. Per questo è meglio scegliere un modello robusto in vetro temperato. Questo trattamento rende il vetro più resistente agli sbalzi di temperatura. Uno dei mobili senza tempo più ricercati è il mobile a specchio. Il più delle volte questo prodotto decorativo si inserisce perfettamente nella stanza, vicino alla doccia o sopra il lavabo. Con bordi lucidi o incorniciati, può essere fissato alle pareti con ganci in acciaio cromato. Altri possono essere fissati con nastro biadesivo. Formano una parete di specchi molto utile quando si vuole guardarsi da ogni angolazione. Lo specchio guardaroba ha un duplice scopo: può essere utilizzato anche come contenitore grazie ai ripiani che contiene. È possibile riporre tutti gli articoli da toeletta. I mobili per il bagno sono ora dotati di uno specchio incorporato.
Lo specchio ideale
Per quanto riguarda le forme, esse giocano un ruolo decisivo. I modelli rotondi o rettangolari offrono una superficie più ampia per controllare l'acconciatura o il trucco. In generale, questi modelli sono molto versatili. Possono essere collocati in modalità verticale o orizzontale sopra il lavabo, oppure sulla parete opposta per dare un senso di maggiore ampiezza alla stanza. In un bagno dalle dimensioni generose, uno specchio rotondo aggiunge un grande stile. I modelli trittici, invece, permettono di osservare il viso o l'acconciatura da tutte le angolazioni. Scegliete lo specchio in modo che si adatti perfettamente al vostro bagno. Se è troppo grande, farà sembrare la stanza più piccola. Per quanto riguarda lo stile, ce n'è per tutti i gusti: legno esotico, bambù, pino riciclato, metallo, acciaio inox, acciaio epossidico bianco o nero, legno di deriva, ferro battuto - sta a voi determinare l'atmosfera e lo stile di questo spazio unico. Negli ultimi anni hanno fatto la loro comparsa gli specchi a LED. Questa illuminazione tecnologica è integrata nello specchio stesso sotto forma di una striscia LED posizionata nella parte superiore. Così posizionata, evita le zone d'ombra sul viso e facilita i gesti quotidiani, dalla rasatura al trucco. Sapevate che lo specchio può anche essere dotato di altoparlanti integrati? Collegati a Internet, possono fornire un accompagnamento musicale ai vostri momenti di relax. Gli specchi moderni sono privi di cornice o hanno una cornice molto sottile. Come avrete notato, si integrano perfettamente nell'arredamento. Per quanto riguarda gli specchi con cornice, il legno conferisce un'atmosfera rustica e scandinava, mentre le cornici in metallo sono più moderne.