Cuscini per sedie

11
Tutto su :

Aggiungete stile alle vostre sedie con le nostre galette

Le sedie sono mobili essenziali che si trovano in ogni casa. Si trovano nelle cucine e nelle sale da pranzo, dove vengono utilizzate per i pasti della famiglia, per i grandi ricevimenti e persino per i compiti dei bambini.

Le sedie sono spesso soggette a un uso intensivo, quindi devono essere robuste e resistenti. Per questo motivo le sedie sono spesso realizzate in legno massiccio o, più recentemente, in acciaio.

Ma questi materiali sono tutt'altro che comodi e, se non volete che i vostri ospiti abbandonino la tavola non appena hanno ingerito l'ultimo boccone, vi consigliamo di acquistare dei coprisedia spessi. Nella sezione biancheria per la casa del nostro negozio online, troverete un'ampia gamma di coprisedia, dai semplici cuscini fissati con nastrini ai montanti dello schienale ai coprisedia con volant che scendono fino al centro delle gambe della sedia.

Questi lussuosi modelli daranno un tocco di eleganza alla vostra sala da pranzo e i vostri ospiti ne apprezzeranno il comfort. Disponibili in un'ampia gamma di colori, i coprisedia in lino e cotone sono altamente resistenti ai lavaggi regolari, garantendo un'igiene ottimale ed eliminando le macchie di grasso e di vino. Non solo sono confortevoli, ma prolungano anche la vita delle vostre sedie.

La sedia, un concetto recente

Mentre la sedia è un mobile che veniva realizzato già ai tempi degli antichi Egizi, il concetto di sedia come lo conosciamo noi è relativamente recente.

Un tempo i posti a sedere erano simbolo di potere e ricchezza e solo i grandi e i buoni li usavano. Solo il re poteva sedersi, mentre i cortigiani e i servi erano obbligati a rimanere in piedi in segno di deferenza. La gente comune spesso si sedeva per terra o su panche o sgabelli di legno per mangiare.

Nel XIX secolo, la rivoluzione industriale e l'emergere di nuove tecniche di lavorazione del legno, in particolare la piegatura, portarono alla produzione di massa di mobili, che contribuirono a un cambiamento radicale dello stile di vita delle classi inferiori. La sedia fu introdotta nella maggior parte delle case. Tradizionalmente erano fatte di legno e la seduta era di paglia intrecciata o imbottita con molle e crine.

Nel XX secolo i designer si sono sfidati per creare modelli fantasiosi utilizzando materiali diversi come plastica, poliuretano espanso, acciaio cromato e cartone. Nell'era del riciclo, i produttori di mobili hanno anche ideato la sedia Navy 111, realizzata interamente con bottiglie di Coca Cola.

Il comfort del rivestimento della sedia

Anche se la forma è più morbida e offre una migliore ergonomia, la sedia è comunque molto meno comoda della poltrona. Ecco perché i rivestimenti per sedie sono il modo migliore per rendere le sedie più confortevoli.

Inoltre, cambiando le galette e adattandole al tema della serata o della stagione, potrete trasformare la vostra sala da pranzo con poca spesa.

Non esitate ad acquistare i coprisedia in set per ottenere un grande risparmio e per essere sicuri di ricevere articoli identici. E per un tocco di raffinatezza in più, scoprite i nostri coprisedia e tovagliato coordinati... per stupire i vostri ospiti.

14 45352.4534339931 772 PRODUCTION