Set materasso a molle e rete

52
Saldi
Fino al -60%*
Tutto su :

Quando si tratta di cambiare la biancheria da letto, spesso ci si pone molte domande, la più elementare delle quali è quale materasso utilizzare con quale rete. Scegliere una combinazione di materasso a molle e rete a doghe vi farà risparmiare tempo e fatica.

Un set di materasso e rete per una combinazione di successo

Come abbiamo appena visto, la scelta di questo tipo di biancheria da letto offre numerosi vantaggi. Il primo è senza dubbio quello di non doversi preoccupare di quale materasso scegliere per la propria rete a doghe. Perché non tutti i materassi "vanno" con tutte le reti a doghe!

È possibile trovare materassi in schiuma o in lattice con rete a doghe. Nel caso di un materasso a molle, sono da preferire le molle interne (è facile ricordarlo). I set in offerta saranno caratterizzati da questi due modelli, ma non solo. Anche le reti a doghe fisse coperte sono un'alternativa molto apprezzata. Questa è la scelta ideale per una maggiore fermezza. Si noti che qui si parla di basi a doghe coperte. I modelli con doghe scoperte non sono compatibili con i materassi a molle. Il risultato di questa combinazione? Il risultato è un letto particolarmente scomodo, poiché le molle non sono sostenute.

Scegliere il materasso e la base giusti

Se avete già fatto qualche ricerca, vi sarete accorti che l'offerta è molto ampia. Per fare la scelta migliore, dovrete prendere in considerazione una serie di criteri.

Innanzitutto, è necessario scegliere la giusta tecnologia del materasso. Oggi i materassi a molle interne utilizzano molle insacchettate. In passato le molle erano "nude". Da qualche anno, invece, sono racchiuse in sacchetti di tessuto. Il risultato? Ogni molla offre un sostegno individuale e quindi agisce individualmente. Ogni parte del corpo viene sostenuta. Questo garantisce un'indipendenza ottimale dal sonno. Ma anche un'igiene eccellente (la ventilazione è al top). Questo tipo di materasso ha una lunga durata (tra i 10 e i 15 anni).

Esistono anche materassi con molle biconiche. Questi offrono un equilibrio di alta gamma tra fermezza e comfort. Il vantaggio di questi modelli è che sono adatti a tutte le corporature. Tuttavia, si deformano più rapidamente e hanno una durata di vita più breve.

Potete anche scegliere un materasso a più molle, perfetto per le persone con problemi di circolazione grazie ai diversi punti di pressione. Bisogna però tenere presente che sono un po' instabili, perché non assorbono bene i movimenti.

Ma perché questi vantaggi si manifestino, il materasso a molle ha bisogno di una base perfetta, che deve essere anch'essa a molle. È l'ideale per una buona stabilità. Questo binomio è perfettamente adatto a chi desidera un ottimo sostegno per la schiena o a chi soffre di dolori lombari. La colonna vertebrale sarà sostenuta in modo ottimale. Il materasso ha fino a 7 zone di sostegno diverse. È perfetto anche per chi soffre di allergie e per chi ha una corporatura robusta.

Prima di decidere, date un'occhiata all'imbottitura del materasso. Chi soffre di raffreddore amerà i modelli con superficie invernale (lana). I soggetti allergici preferiranno i materiali caratteristici.

Anche il numero di molle è importante. Questo influisce sulla qualità e sul comfort, oltre che sulla durata del prodotto. Per un letto matrimoniale sono necessarie almeno 400 molle.

18 45488.7486236458 313 PRODUCTION