Cassettiera Arredamento

8
Tutto su :

Il chiffonier è il preferito dei mobili contenitori. Combina un ingombro ridotto con un grande volume interno grazie all'uso di cassetti.

Ma praticità non significa per forza austerità! Avrete una scelta di modelli, qualunque sia il vostro stile: contemporaneo, vintage, industriale, bohémien, esotico, coloniale, scandinavo, ecc.

Il chiffonier, mobile autentico per eccellenza

Siete alla ricerca di una cassettiera piccola ed estraibile che si adatti agli angoli più piccoli della vostra casa? Il vincitore è senza dubbio il chiffonier. È disponibile in diverse versioni, da 3 a 11 cassetti, con o senza rotelle. È ideale per riporre gli accessori, la biancheria o le cartelle, a seconda di dove si desidera. Tuttavia, lo chiffonier deve adattarsi al vostro stile di vita senza stonare con l'arredamento.

Aggiungete carattere alla vostra casa con un chiffonier

Le attuali tendenze del design consentono di combinare due materiali. Perché scegliere tra metallo nero e rovere massiccio? Siete liberi di combinare i due materiali per personalizzare un corridoio o una camera da letto secondo i vostri gusti.

Se siete degli artisti, potete anche dipingere il vostro chiffonier in legno, che viene fornito nella sua versione grezza. Anche la personalizzazione è sempre possibile. Ad esempio, basta aggiungere nastro floreale, adesivi o dipingere i cassetti con colori pastello. Invitate anche i vostri bambini a partecipare al vostro passatempo preferito!

Un mobile perfetto per l'arredamento

Abitate in una vecchia casa o in un appartamento in stile Haussmann. Anche in questo caso, un chiffonier in stile speziale o coloniale sarebbe perfetto. In una camera da letto, questo mobile in acacia massiccia incorpora uno specchio pieghevole. Può essere trasformato in una pratica toeletta per la vostra routine di bellezza quotidiana.

La maggior parte delle volte si ama andare a caccia nei fine settimana di quel pezzo di arredamento unico che nessun altro ha. Ma è difficile raggiungere questo ideale. Ma una cassettiera dall'aspetto vintage può fare al caso vostro. Aggiungete qualche pianta verde, una statua antica e un tappeto art déco e il gioco è fatto!

Una cassettiera a geometria variabile per ogni casa

Può capitare di cambiare casa più volte nella vita. In questo caso, le cassettiere dalle linee e dalle forme pulite, ad esempio arrotondate con gambe a compasso, vi seguiranno ovunque. Se state modernizzando la vostra casa, potete aggiungere un tocco di modernità scegliendo una cassettiera con un motivo grafico colorato. Nei toni del blu, del giallo, del verde o dell'arancio ramato, ad esempio.

Ora non vi resta che decorare il vostro chiffonier per ottenere l'effetto "cocooning" che desiderate. Aggiungete un centrino all'uncinetto o qualche candela profumata.

I piccoli mobili simbolo degli anni '50

Non c'è dubbio che il chiffonier sia un centrotavola vintage tanto quanto le lampade. Potete dare un tocco retrò alla vostra casa posizionando questo piccolo mobile in modo intelligente. Ad esempio, accanto a una lampada a bulbo Edison o a una poltrona in pelle imbottita verde bottiglia. Questo piccolo mobile anni Cinquanta si abbina perfettamente a un tavolo ovale per la sala da pranzo.

14 45393.4675451042 266 PRODUCTION