casa piccoli spazi bagno community le nostre influencer

Arredare il bagno con eleganza contemporanea: la scelta di Anselmo Prestini con i prodotti La Redoute

 

Anselmo Prestini.jpg

Quando Anselmo Prestini ha deciso di arredare il bagno del suo nuovo appartamento milanese, ha scelto di collaborare con La Redoute per creare uno spazio che riflettesse la sua visione di eleganza contemporanea e attenzione alla sostenibilità.

Con queste semplici linee guida, il risultato è stato un bagno funzionale, accogliente ed esteticamente raffinato. 

Ecco come gli architetti di Anselmo hanno trasformato il suo bagno utilizzando i prodotti La Redoute.

 

 

Un brief all'insegna della natura e della sostenibilità

AnselmoP2.jpg

 

“Eleganza contemporanea e attenzione alla sostenibilità.” 

Queste erano le uniche indicazioni fornite da Anselmo.

Il resto del progetto è stato affidato alla creatività di Francesco Gennaro e Giorgia Rossi, founders dello studio di architettura milanese Moitié Studio, con il chiaro obiettivo di creare un ambiente rilassante, dai toni naturali ma elegante. 

 

 

 

Scelte di design per un ambiente accogliente

Mobili e specchi

Per il mobile del lavabo, Moitié Studio ha selezionato con Anselmo il mobile "Lambro" di La Redoute in legno di noce con dettagli in ottone. Questo pezzo non solo aggiunge un tocco di eleganza al bagno ma si abbina perfettamente con l’applique dello specchio e con i colori della pietra a parete, creando un’armonia visiva. La scelta del mobile a colonna in nero carbone aggiunge un contrasto urbano e contemporaneo, bilanciando l’eleganza del noce e dell’ottone.

 

4cba4dde2c95533361969395854c7c5a.jpg a33ee2c6dd6107d80dee0235401de684.jpg 264407e3d32e1b354a902fd8757fb4ca.jpg
Mobile Lavabo Lambro
Colonna Pilpao
Specchio Alaria

Illuminazione

L’illuminazione è stata attentamente selezionata per creare un’atmosfera rilassante. "Negli appartamenti preferiamo dove possibile non utilizzare i faretti" spiegano il duo di interior designers; abbiamo quindi selezionato per Anselmo le applique/plafoniera della serie Moricio in vetro opalino e ottone che dona all’ambiente una luce soffusa ma funzionale.

70b6e31a0be7e94d07d39f21d902d8c9.jpg
Lampada da parete Moricio

Tessuti e accessori

Il set di biancheria e il tappeto sono stati scelti nei toni del carbonio e del terracotta, colori che richiamano la natura e si abbinano alle cromie degli altri materiali.

SERVIETTE_GHA495_Gris anthracite.jpg d5c59933f251e4cc9d26ade6f35b254c.jpg a13841458ce0aa9aeb501582154d8889.jpg
Asciugamani bagno
Tappeto bagno
Accappatoio con cappuccio

Un progetto completo e funzionale

Il risultato finale ha soddisfatto pienamente sia Anselmo che gli architetti. Grazie alla capacità contenitiva dei mobili La Redoute, il bagno non è solo esteticamente gradevole, ma anche estremamente funzionale. Le cromie e l’illuminazione selezionate contribuiscono a creare un ambiente elegante e accogliente, perfetto per rilassarsi dopo una lunga giornata.

La scelta di Anselmo Prestini di arredare il suo bagno con i prodotti La Redoute dimostra come sia possibile combinare eleganza contemporanea e sostenibilità senza compromettere la funzionalità. Ogni elemento, dai mobili alle luci, dagli asciugamani al tappeto, è stato selezionato con cura per creare uno spazio armonioso e rilassante. Se anche tu desideri trasformare il tuo bagno in un’oasi di eleganza e tranquillità, lasciati ispirare dalla selezione di prodotti La Redoute.

 

Anselmo 1.png

Influencer | Anselmo Prestini

 

Autore di libri, appassionato di sport e sostenibilità Anselmo è originario del trentino. La montagna ha fatto da sfondo ai suoi primi successi nel mondo social. Oggi si divide tra i suoi luoghi d’origine vicini a Madonna di Campiglio, Milano dove vive, e i numerosi viaggi che gli permettono di tenere viva la sua passione per la scoperta e la natura.

Instagram
 

 

Anselmo 1 (1).png

Studio Architettura & Design | Moitié Studio

 

MOITIÉ STUDIO, studio di architettura e design, viene fondato a Milano nel 2019 da un’idea di Francesco Gennaro e Giorgia Rossi. I progetti dello studio spaziano dalla dimensione domestica al retail, dagli allestimenti temporanei ai luoghi dell’accoglienza con attenzione particolari ai materiali e alla cura maniacale del dettaglio.

Instagram
 
 
Author Name
Bernini,
30/05/2024