casa decorazione giardino

Crea la tua zona di relax

L'arredamento degli spazi esterni, come il giardino, la terrazza o il patio, è diventato sempre più importante negli ultimi anni. Con il desiderio di trascorrerre più tempo all'aria aperta, sempre più persone cercano soluzioni per rendere questi spazi accoglienti e funzionali. Scoprite i nostri consigli per rendere i tuoi spazi esterni perfetti per trascorrere piacevoli momenti all'aria aperta.

Cuscini, materassi e pouf per un maggiore comfort


Iniziate dalla scelta dei tessuti, che sono sempre importanti all'aperto. Cuscini e materassi da terra trasformeranno la vostra terrazza in un luogo elegante e molto confortevole. Tuttavia, è necessario scegliere con cura i rivestimenti dei cuscini: oltre a dare vita alla vostra terrazza, devono avere una composizione resistente agli agenti esterni, in particolare alle radiazioni solari.
 

Se avete bisogno di posti a sedere extra per gli ospiti, potete fare in modo che nessuno rimanga senza posto. Ad esempio, si può utilizzare un pouf come il nostro modello Iago, che non è solo pratico, ma anche decorativo e di tendenza.
blog images.PNG
 

Tappeti per aggiungere un tocco di colore

 
Chi ha detto che i tappeti sono solo per gli interni? Anche sul terrazzo possono essere molto utili per abbellire lo spazio, aggiungere un tocco di colore e persino separare aree diverse, se si tratta di giardini più grandi.


Vi assicuriamo che con un tappeto da esterno come il nostro Sully non vorrete più usare la sala da pranzo per tutta l'estate. Il suo materiale principale, il polipropilene, è estremamente resistente e facile da curare, quindi non dovrete preoccuparvi della sua manutenzione. Inoltre, questo tappeto è prodotto in Europa (in Belgio, per la precisione) e ha ottenuto lo STANDARD 100 da OEKO-TEX®, il marchio ecologico più diffuso al mondo che certifica che i prodotti sono stati testati per quasi 300 sostanze tossiche.

03.png

È tutto pronto per il relax  

Dal nostro punto di vista, qualsiasi terrazza è incompleta se non dispone degli elementi essenziali per il riposo ed il relax, come lettini e ombrelloni. Cosa c'è di meglio in estate che sdraiarsi comodamente a leggere un libro o semplicemente rilassarsi al sole? La scelta sarà diffcile se, inoltre, si acquista un'amaca in legno, realizzata in modo da evitare la sovrapproduzione, come quella di Ufni, che ha il sigillo FSC che certifica sia la gestione delle foreste che il mantenimento della biodiversità.


Attenzione al sole: proteggetevi adeguatamente dai raggi solari, ad esempio installando una vela ombreggiante in giardino per coprire la zona relax. E non dimenticate di posizionare un tavolino basso vicino alla sdraio, vedrete quanto è utile appoggiare tutte le vostre cose lì.

Blogimages relax.PNG






Mobili per creare il vostro salotto all'aperto

Concludiamo questa selezione di tessuti e decorazioni per arredare la vostra area relax all'aperto con un elemento imprescindibile per le terrazze più grandi: i mobili, in modo che la vostra terrazza diventi un vero e proprio salotto all'aperto. Stiamo parlando, ad esempio, di un set con un divano, due poltrone e un tavolino come questo, Mahano, realizzato in legno di acacia. Completatelo con cuscini e materassi di qualità e, se volete, aggiungete un'ulteriore seduta con una poltrona in vimini come la nostra Aranias. Non vi sembra un sogno?08.pngMobili da giardino in acacia, Mahano

09.pngPoltrona papasan vimini Aranias

Con questa selezione di tessuti, complementi e mobili da esterno, non avrete più scuse per non approfittarne dei vostri spazi esterni quest'estate.
 
Author Name
La Redoute,
18/06/2023