casa decorazione camera

Il rivestimento del letto a castello, amico della decorazione e della biancheria da letto

Spesso dimenticato e/o consegnato all'obsolescenza, il copriletto non è solo un elemento decorativo per la camera da letto. Oltre alle sue varianti stilistiche, aiuta a mantenere la biancheria da letto in condizioni migliori più a lungo.

Qual è lo scopo del copriletto?

Una delle sue funzioni è quella di nascondere le doghe e le molle della rete a doghe per ottenere un effetto estetico. Tuttavia, il coprirete è un alleato per mantenere il materasso in buone condizioni, in quanto non sfrega più contro la rete e la rete è isolata dall'usura causata dal materasso.

Cache sommier Coton Gris clair

I diversi tipi di coprimaterasso

Se lo si usa solo per proteggersi, basta un semplice coprimaterasso. Si tratta di una fodera con bordi elasticizzati che si infila sopra la struttura del letto e la base. Se invece volete che faccia parte dello spazio per completare l'atmosfera della vostra camera da letto, potete scegliere tra diversi temi. Un modello in tessuto fluente, con angoli da annodare, si sposa bene con una camera romantica. Può diventare un tocco colorato e originale all'arredamento se lo si sceglie stampato con motivi per ravvivare, ad esempio, una stanza con pareti a tinta unita. I copriletto più classici sono disponibili in tonalità monocromatiche. Anche in questo caso si può giocare con i materiali per aggiungere un tocco di fantasia. Un tessuto in microfibra color pesca aggiunge consistenza e calore all'arredamento. Potete anche abbinarlo alla biancheria da letto o al copripiumino per creare un ambiente uniforme. Il coprimaterasso vi aiuta a organizzare la camera da letto grazie alle tasche portaoggetti sui lati. Infine, spetta a voi decidere l'altezza. Lasciate le gambe del letto a vista o nascondetele. A questo punto è necessario prendere le misure giuste per scegliere il copriletto giusto.

Cache-sommier en lin lavé, Linéo

Come si mantiene il coprimaterasso?

Niente di più semplice. Seguire le istruzioni del produttore. In generale, si consiglia un lavaggio a 30°C. È meglio evitare l'asciugatura in asciugatrice per evitare il restringimento.
 
Con un vano portaoggetti incorporato, raso, volant o stampe, il coprimaterasso si fonde con l'arredamento e nasconde con eleganza la biancheria da letto stanca. Adottatene uno e non vorrete più farne a meno!
Author Name
La Redoute,
25/01/2024