Portaombrelli

2
Da scoprire
Tutto su :

Il portaombrelli: molteplici vantaggi per la casa

Il portaombrelli è un regalo originale per chi si è appena trasferito. Pratico, è il compagno perfetto dell'appendiabiti. Consente di riporre gli ombrelli, propri o degli ospiti. Così saprete sempre dov'è e non lo perderete. Oltre a essere un elemento pratico della casa, ha anche una funzione estetica. A seconda del modello, aggiunge un tocco di originalità e fantasia, oppure di eleganza e stile classico. Integrato in un ripostiglio o solitamente nel corridoio, il portaombrelli è un vero e proprio organizzatore. Grazie al suo raccoglitore d'acqua, può essere utilizzato anche come gocciolatoio dopo una giornata di pioggia. Per evitare di allagare o sporcare la casa, questo è l'accessorio che fa per voi. Realizzato in fibra di vetro, con base in plastica o telaio in acciaio, il portaombrelli rimarrà a lungo nella vostra casa.

Abbinate lo stile del vostro portaombrelli al vostro arredamento

I portaombrelli sono disponibili in un'ampia varietà di forme. Possono essere rotondi, quadrati o rettangolari, possono avere la parte superiore svasata o uno stile minimalista. Possono essere realizzati in vimini, plastica o metallo nero, a seconda dei gusti. Possono essere trasparenti e discreti, oppure stravaganti e appariscenti. Sceglietene uno che si abbini al vostro arredamento. Un modello in ferro dal design moderno è preferibile se volete dare un tocco urbano e di tendenza al vostro appartamento o loft. Per uno stile più poetico ed elegante, scegliete un portaombrelli in ottone con motivi floreali. Potete aggiungere un tocco di fantasia alla vostra sala optando per un portaombrelli a forma di ombrello. Questo modello di design farà sicuramente sorridere tutti i vostri ospiti.

Una volta terminato l'arredamento della casa, si può iniziare la fase di decorazione, dando libero sfogo a tutti i propri desideri affinché gli interni riflettano la propria immagine e i propri gusti.

Perché allora non aggiungere un tocco decorativo in più combinando la praticità con un portaombrelli?

Il portaombrelli: un oggetto decorativo e pratico

Il portaombrelli esiste dal XIX secolo e si è diffuso rapidamente in tutta Europa. L'idea originaria era quella di evitare di bagnare i pavimenti degli ospiti o delle autorità quando fuori pioveva a dirotto e l'ombrello era inzuppato. Oggetto di decoro, la sua funzione pratica è stata poi adottata ovunque e oggi si trovano all'ingresso di molti negozi e uffici.

Allora perché non installarne uno a casa vostra? Più che un modo pratico per evitare che i pavimenti si bagnino quando piove o nevica, i portaombrelli sono oggi disponibili in un'ampia gamma di design che si adattano all'arredamento della casa.

Design adatti a ogni ambiente

Che la vostra casa o appartamento sia arredata con toni minimalisti o che siate alla ricerca di un portaombrelli un po' originale, troverete il modello che fa per voi.

Questo oggetto è disponibile in un'ampia gamma di materiali, tra cui legno massiccio, metallo, similpelle e marmo, in modo da adattarsi a tutti e integrarsi perfettamente nell'arredamento.

Per un'atmosfera un po' retrò, scegliete un portaombrelli in ghisa, ideale perché il suo peso sosterrà facilmente diversi ombrelli senza vacillare. Il suo aspetto vi ricorderà sicuramente le case di un tempo, spesso decorate con oggetti in ghisa.

Se vi piace l'atmosfera un po' rococò di film come Gatsby il Magnifico, optate per un portaombrelli in ceramica in una varietà di colori e motivi che ravviveranno il vostro spazio abitativo e gli daranno un'atmosfera vintage: bianco e oro, blu e argento, nero e oro, decorato con uccelli multicolori, e così via. L'effetto sarà garantito con i vostri ospiti e la vostra casa sarà superbamente decorata.

Infine, anche la combinazione di metallo e marmo (nero e grigio o oro e bianco) può conferire un'atmosfera antica ed elegante all'ingresso o al soggiorno, offrendo spazio per diversi ombrelloni.

Se preferite l'atmosfera rustica del legno, sono disponibili anche portaombrelli in noce massiccio o in salice. Più compatti e discreti, i loro vassoi in PVC rimovibili consentono di rimuovere l'acqua per evitare di danneggiarli nel tempo.

E se il metallo è il vostro materiale preferito per un ambiente più industriale, ci sono molti modelli che si adattano alla vostra casa: in acciaio inossidabile con finitura argento invecchiato, in ottone o in ferro, i modelli sono tutti più belli che mai per decorare la vostra casa. Anche i modelli in similpelle sono perfetti per un tocco chic.

Combinazione di appendiabiti

Se volete risparmiare spazio nel corridoio, potete anche optare per un appendiabiti combinato con un portaombrelli.

Questi oggetti altamente decorativi sono realizzati in legno massiccio di faggio, a volte combinato con il metallo, in modo da poter appendere le giacche o i cappotti alle mollette o lasciare gli ombrelli nell'apposita base.

Per un'atmosfera molto retrò, queste saranno le vostre migliori risorse.

15 45349.4531084144 360 PRODUCTION