Piumoni naturali

33
Saldi
Fino al -60%*
Tutto su :

Piumino caratteristico

Spesso più costoso di un piumone sintetico, un piumone caratteristico garantisce un calore sano e impedisce la traspirazione durante il sonno. L'imbottitura di un piumino può essere in piuma d'oca, in piuma d'anatra o in seta per i piumini di alta gamma. Per prevenire le allergie, i piumini in piuma d'oca o d'anatra sono sottoposti a un trattamento anti acaro e ipoallergenico.

L'inverno è alle porte, le temperature si abbassano e le notti si fanno più fresche. Per garantirsi un sonno caldo, cosa c'è di più dolce che infilarsi nel letto sotto una morbida e accogliente coperta?

Tra la scelta di prodotti disponibili presso La Redoute, il caratteristico piumino presenta qualità e caratteristiche apprezzate dagli utenti.

Un ripieno di origine animale

Piume, piumette e soprattutto piumini sono tra i materiali più utilizzati per l'imbottitura dei piumini, in quanto offrono un comfort e un'elasticità eccellenti. Garantiscono una migliore circolazione dell'aria e quindi un migliore controllo della temperatura.

Le piume provengono da anatre, tra cui la nove argentata, che viene allevata soprattutto in Francia, nei Pirenei. Sono anche ricavate dalle oche, le cui piume hanno un potere calorifico leggermente superiore a quello delle anatre.

Esistono anche piumini imbottiti di lana. In genere si utilizzano teli di pecore di razza Merino, più robusti e resistenti. Come i piumini in lana Merino, sono resistenti alle temperature. Inoltre, assorbono l'umidità e sono antistatiche. Pertanto, il sudore, gli odori e la polvere non sono un problema con questa gamma di prodotti. I rischi di allergia sono ridotti al minimo.

La seta è lussuosa, morbida e termoregolatrice e ha il vantaggio di essere ipoallergenica. Infatti, le sue fibre sono inospitali per gli acari della polvere.

Imbottiture e buste a base vegetale

Offre un'eccellente termoregolazione e leggerezza ed è più facile da curare rispetto ai piumini con imbottiture animali.

Questi materiali vengono utilizzati sia all'interno che come copripiumini, anche se l'imbottitura è di origine animale.

Cosa è importante per la manutenzione

È necessario prestare molta attenzione alle raccomandazioni del produttore per la pulizia della biancheria da letto. A seconda del tipo di materiale utilizzato, è necessario evitare l'acqua (per la seta, ad esempio) o adottare precauzioni particolari. Prima di procedere alla pulizia, consultate sempre l'etichetta e non esitate a rivolgervi a un professionista.

19 45488.7486236458 235 PRODUCTION